In giro per le colline (e montagne) torinesi - Parte 2

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Breve cronistoria della giornata:



  • Suona la sveglia, faccio colazione, mi vesto, metto la bici sul portabici (tetto), parto.
  • Arrivo alla Maddalena, scarico la bici.
  • Comincio a fare il criceto, su e giù per la chiesetta, mi diverto e mi gaso un sacco.
  • Rimetto la bici sul portabici, torno verso città.
  • Telefono a mia moglie che mi dice che è in centro e sta per tornare a casa, decido allora di passare a prenderla.
  • Prima di tornare a casa, ci dirigiamo all'autolavaggio, visto che sia la macchina che la bici sono in condizioni pietose.
  • Arrivo davanti all'autolavaggio, mi fermo e scarico la bici in quanto c'è una sbarra a 2,10 m (conosco bene il posto, ci son stato un mucchio di volte).
  • Io porto la bici dentro, mia moglie mi segue con l'auto.
  • Lavo la bici.
  • Lavo l'auto
  • Ricarico la bici sul portabici e riparto.



Ho dimenticato qualcosa?


La moglie!ma se ti dovesse proprio mancare, ne puoi trovare altre.

Bravo! ti sei portato via la sbarra danneggiando la bici!
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Breve cronistoria della giornata:

  • Suona la sveglia, faccio colazione, mi vesto, metto la bici sul portabici (tetto), parto.
  • Arrivo alla Maddalena, scarico la bici.
  • Comincio a fare il criceto, su e giù per la chiesetta, mi diverto e mi gaso un sacco.
  • Rimetto la bici sul portabici, torno verso città.
  • Telefono a mia moglie che mi dice che è in centro e sta per tornare a casa, decido allora di passare a prenderla.
  • Prima di tornare a casa, ci dirigiamo all'autolavaggio, visto che sia la macchina che la bici sono in condizioni pietose.
  • Arrivo davanti all'autolavaggio, mi fermo e scarico la bici in quanto c'è una sbarra a 2,10 m (conosco bene il posto, ci son stato un mucchio di volte).
  • Io porto la bici dentro, mia moglie mi segue con l'auto.
  • Lavo la bici.
  • Lavo l'auto
  • Ricarico la bici sul portabici e riparto.

Ho dimenticato qualcosa?

Minkia!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
No, non lei...
ma se ti dovesse proprio mancare, ne puoi trovare altre.
Devo cercarne una più sveglia di me, non una che si scorda insieme a me delle cose...
Bravo! ti sei portato via la sbarra danneggiando la bici!
La sbarra era solidissima: la bici sembra sana (sento solo un rumorino di cuscinetto andato nella serie sterzo, ma magari c'era già), ho distrutto portabici e sbarre, più qualche bozzo sul tetto (appena riparato dalla grandine...) e un paio di righe sul lunotto.


No, non è quello che ho detto...
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Inchia zio. Brutta botta.
Per dovere di cronaca: rocciamelone
Pulito fino alla riposa.
A quota ca dasti neve.
Ma sul lato riposa c'è un versantone in ombra ancora carico di neve.
E fa frisco.

Fatto camminata a piedi ok.
Non devo usare la spalla . E le vibrazioni off road sono ancora tabù .

:(
Saluti a todos
 

lavecchia70

Biker urlandum
12/5/13
518
0
0
Torino
Visita sito
Kata for president! :smile:

PS: Sto sbollendo, ma non mi tolgo dalla mente il fatto che sono (siamo? Ricordo che non ero solo...) un pirla: avessi sbattuto entrando sarebbe stato meno grave, ma uscendo... è proprio da cerebroleso! :omertà:

Brutta storia queste cose fanno veramente inc.....are! Non ti consola sicuramente sapere che ieri a qualcuno è andata peggio di te. Carlo per una caduta banale sopra un tubo di gomma appena iniziata la discesa dal selleries si è fratturato la scapola purtroppo.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Brutta storia queste cose fanno veramente inc.....are! Non ti consola sicuramente sapere che ieri a qualcuno è andata peggio di te. Carlo per una caduta banale sopra un tubo di gomma appena iniziata la discesa dal selleries si è fratturato la scapola purtroppo.

Uhi che male.
In un certo senso è più accettabile una caduta in quanto fa parte del rischio del nostro "gioco"... ma è sicuramente meglio rompere il portabici che spaccarsi qualcosa! :-)
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
A paperissima
Boh per curiosità vedi se c'è una legge o regolamento autolavaggio.
Se devo lavare il camper come faccio?

Glauco vedila così:
Ci sono le fighette che se vedono la vernice sbavata o il carbonio che fa brutto gli viene una sincope
/ invece c'è gente dura e pura che la bici la usa anche come scaletta per mangiare le ciliegie da un albero a mo di scaletta. Fregatene bellamente. .
La cosa più facilissima sarebbe mettere uno specchietto su cruscotto che punta in su
O mettere nastrino o cordino rosso sulla ruota davanti.
O un bel post it a caratteri impact davanti al naso:
"BICI SUL TETTO !!!!"

Aaa cercasi portabici usato
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
A paperissima
Boh per curiosità vedi se c'è una legge o regolamento autolavaggio.
Se devo lavare il camper come faccio?

Glauco vedila così:
Ci sono le fighette che se vedono la vernice sbavata o il carbonio che fa brutto gli viene una sincope
/ invece c'è gente dura e pura che la bici la usa anche come scaletta per mangiare le ciliegie da un albero a mo di scaletta. Fregatene bellamente. .
La cosa più facilissima sarebbe mettere uno specchietto su cruscotto che punta in su
O mettere nastrino o cordino rosso sulla ruota davanti.
O un bel post it a caratteri impact davanti al naso:
"BICI SUL TETTO !!!!"

Aaa cercasi portabici usato

Sto studiando vari metodi: cartellino da appendere allo specchietto, filo teso tra ruota bici e cofano macchina, bandierina su staffa flessibile alta tanto quanto le bici e posizionata sul muso in modo che tocchi prima delle bici (però in autostrada fletterebbe troppo), oppure usare dei sensori di parcheggio montati sulla bici e posizionati in avanti, ma ci vorrebbero wireless...

Per il portabici usato vai all'autolavaggio di strada delle ghiacciaie, ce n'è uno (leggermente piegato) nel cassonetto dell'immondizia! :omertà:
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Sabato bel giro assieme a 4 pro di fama mondiale, il tempo fortunatamente ha retto alla grande, la seconda discesa da chateau mi e' piaciuta molto.

2qu44dy.jpg


ix5rfs.jpg

2 pro in azione!!:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo