In famiglia "confessate" tutto quanto spendete per la vostra mtb?

SuperSteve

Biker extra
16/9/08
754
1
0
51
NewCastle Modna
Visita sito
Io tengo segnate tutte le spese in un file che ho sul computer al lavoro, se mia moglie lo vedesse.....
Per fortuna qualche volta con il mercatino si tira su qualcosa, ma non è da confrontare con quello che spendo...
In 11 anni di MTB penso di aver passato i 10000 euri...
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
ma siete matti !!!!
assolutamente NO...... al limite farfuglio qualcosa che finisce con... 10 euro, in modo che rimanga nelle orecchie solo la parte finale della spesa. Una volta con le lire il sistema era lo stesso ma finivo con .... 50.
Forse è per questo che sono separato ??
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ultimamente ho detto a mio padre quanto valgono le bike ke ho in garage, e gli ho anke detto quanto avrei speso se non avessi comprato pezzi usati o dall'estero... in entrambi i casi è rimasto un po' di stucco, e si è preoccupato se avessi qualke debito con qualke negozio... gli ho spiegato ke non avevo debiti e ke lavorikkiando, vendendo su internet ecc... non mi sono dissanguato o-o quindi è tornato sereno e mi ha aiutato a fare la postura in sella o-o

poi sapendo ke sono sereno e contento in bike, e ke faccio sport e mi diverto, è tranquillo anke lui o-o
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
.............. non ho più una famiglia, ma purtroppo non sto spendendo niente per la MTB..... e speriamo che la mia ex moglie non faccia della mia MTB tanti bei stuzzicadenti di carbonio (comunque se lo fa so cavoli sua)...........
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.610
544
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Questi di solito sono i genitori:spetteguless:di solito con mogli o fidanzate il discorso ....cambia:rosik::sculacci:
Hai ragione, io dico tutto non solo per rispetto, ma anche perchè le uscite dal conto si vedono e la mia compagna è un calcolatore vivente, quindi a dir "lo nota" se ho fatto una spesa è riduttivo. Diciamo che quando faccio acquisti dico spesso minkiate come "è un'offerta!!!" oppure "è scontato!!!" ovvero "se non lo compro adesso non lo potrò più fare perchè chi lo produce è morto e hanno buttato lo stampo!!!". Ovviamente sono mere falsità cui la mia compagna non crede mai :°°(:(come a dire "povero idiota"), ma mi lascia, a volte, fare con taaanta riserva, e qui straquoto giantrieste. E' che non capiscono, pensate che quando ha visto i pedali SPD ha detto "ma che sono rotti sti pedali, so così piccoli e pieni de bozzi?"
 

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
Non ricordo più se ho già risposto.
Sono cambiate molte cose in poco tempo.

Ora come allora però mi disgustano i rapporti umani incentrati su compromessi, belle parole, e tante cose di qui e di là, e che poi però alla fine convergono SEMPRE E SOLO su

$$$$.

Ognuno ha sempre da criticare le spese degli altri.
Ma vaffanculo. Non ho nessuno da mantenere e non faccio progetti con i sogni degli altri.

A casa contribuisco alle spese e il resto me lo gestisco io. Intanto non ho rate in giro...

Febbraio: è in arrivo il 50-200 2.8 Zuiko.

Aprile: Fulcrum Red Metal 1 + pignoni XT.

Giugno: spese varie per alpinismo (però 490 euro per un poncho-shell non li spendo: è un telone di gore-tex e bon, spendere sì ma con oculatezza, qui si esagera. Valuterò man mano che sarà evidente qualche esigenza). Rischio? Amen.

Settembre: dipende. Se escono i 10v, ne approfitto e metto gli XTR 9v in offerta (lasciatemi sognare :smile:).

Il biker deve perdere kg (ehm... non lo sta facendo...)

Per il 2010 avrei in mente una follia targata di nuovo Olympus Zuiko ma meglio lasciar stare per ora.

Chi mi vuole... le cose stanno così. La porta è aperta, andate e venite pure.
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
No se dire a mia moglie quanto spendo per la biga mi pelerebbe vivo Ma forse mi chiederebbe anche il divorsio .
Ciao Martino .

Ti serve una consulenza?? Comunque io non sto divorziando per i soldi spesi per la biga, ma per il tempo che secondo lei toglievo alla famiglia per andare in biga (+ vari sport vela sci ecc) e per il fatto che ho sempre incentrato il mio tempo libero su queste amenità, oltre alle giornate d’infortunio dovuto ai miei giochetti e quando mi ha messo alle strette, dicendo di cambiare, che non potevo dedicare tutto quel tempo ai miei giochi, ho cambiato, le ho lasciato casa e sono andato fuor di pall!!!
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Ti serve una consulenza?? Comunque io non sto divorziando per i soldi spesi per la biga, ma per il tempo che secondo lei toglievo alla famiglia per andare in biga (+ vari sport vela sci ecc) e per il fatto che ho sempre incentrato il mio tempo libero su queste amenità, oltre alle giornate d’infortunio dovuto ai miei giochetti e quando mi ha messo alle strette, dicendo di cambiare, che non potevo dedicare tutto quel tempo ai miei giochi, ho cambiato, le ho lasciato casa e sono andato fuor di pall!!!
:OOO: Leo' me lasci di stucco !!!
 

faggian

Biker serius
27/8/08
118
0
0
moglianoveneto tv
Visita sito
Ciao al biker che mi ha risposto anche la mia moglie mi critica che perdo troppo tempo per la mtb e' che alla domenica non ci sono per lei ma solo per la biga anche questi problemi fanno parte della vita di coppia .

Ciao Martino mtb team noale Treviso.
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.610
544
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Ciao al biker che mi ha risposto anche la mia moglie mi critica che perdo troppo tempo per la mtb e' che alla domenica non ci sono per lei ma solo per la biga anche questi problemi fanno parte della vita di coppia .

Ciao Martino mtb team noale Treviso.

Scusate questo off topic, ma appoggio pienamente quello che dici e mi riconosco, anche se poi sono scelte e porto rispetto. Non è un caso che nel sondaggio Uscite tutto l'anno? ho risposto "magari dipendesse solo dalle condizioni climatiche...". E' per questo, e rientro nella discussione, che, come ho scritto sopra, qualche falsità, anche se piccola, sui prezzi e affini esca inesorabilmente, per non peggiorare la situazione...
Ma come dovemo fa'? Come vi capisco...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo