In famiglia "confessate" tutto quanto spendete per la vostra mtb?

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Non "confesso" gli acquisti irrisori (borsine, parti di ricambio, prodotti, ecc.), ma non per tenere il segreto, semplicemente perché sono di valore così ridotto che non hanno senso di essere oggetto di informativa al coniuge... Sarebbe come se mia moglie mi dicesse "Sappi che oggi ho comprato un rossetto e un reggiseno, per un totale di 24.60 €".
 

_luca

Biker popularis
19/12/10
99
0
0
Grenoble
Visita sito
conti separati, da sempre, e va benissimo cosi'.
Se poi qualcuno chiede dico sempre la verita', e nessuno si permette di commentare, cosi' come io non mi permetto di commentare gli acquisti/scelte degli altri.
Questa tecnica di tenersi dei segreti in famiglia veramente mi fa allucinare: mai potrei vivere in un modo simile.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.700
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ho votato,ma francamente questo sondaggio non lo capisco del tutto....che senso ha mentire e sopratutto in famiglia...tanto le bugie hanno le gambe corte e se si viene 'sgamati' le conseguenze son peggiori che dichiarare tutto...
E' un conto se uno vive da solo e con i suoi soldi ci fa quel che vuole,ma quando c'è di mezzo una famiglia e magari con dei figli da mantenere,conti separati o no,piuttosto che mentire penso in primis alla famiglia,poi se avanzano e sono d'accordo con la moglie,me li spendo come pare e piace a me e se poi non li spendo li metto da parte per un prossimo futuro,perchè è inutile nascondersi dietro un dito ,il futuro non è per niente roseo...purtroppo...e quando ce ne sara bisogno,ci pentiremo dall'averlo nascosto...:celopiùg:
 

bagniiiiiiino

Biker urlandum
28/1/11
559
0
0
capranica
Visita sito
Ho votato,ma francamente questo sondaggio non lo capisco del tutto....che senso ha mentire e sopratutto in famiglia...tanto le bugie hanno le gambe corte e se si viene 'sgamati' le conseguenze son peggiori che dichiarare tutto...
E' un conto se uno vive da solo e con i suoi soldi ci fa quel che vuole,ma quando c'è di mezzo una famiglia e magari con dei figli da mantenere,conti separati o no,piuttosto che mentire penso in primis alla famiglia,poi se avanzano e sono d'accordo con la moglie,me li spendo come pare e piace a me e se poi non li spendo li metto da parte per un prossimo futuro,perchè è inutile nascondersi dietro un dito ,il futuro non è per niente roseo...purtroppo...e quando ce ne sara bisogno,ci pentiremo dall'averlo nascosto...:celopiùg:

sono d'accordissimo, le spese importanti vanno viste insieme anche perchè se poi "si deve tirare la cinghia" la si tira tutti e due :il-saggi:
questa è l'unica ricetta se si vuole vivere per sempre insieme.
 

scavez

Biker novus
26/5/12
38
0
0
de la busa
Visita sito
io chiaramente in famiglia non mento mai sui soldi da spendere,anzi se ne parla insieme e molte volte è la mia consorte che mi dice di togliermi qualche sfizio essendo io sempre molto indeciso fino all'ultimo.se devo mentire con i miei cari allora era meglio che stavo solo soletto
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Posso dire tutto senza problemi, anche perchè le mie spese non sono mai "pazze".

Per la mia bici più "costosa" ho speso intorno ai 750 euro e siccome ho impiegato più di 1 anno ad assemblarla la spesa è stata spalmata come quando si paga a rate, ma senza interessi.:spetteguless:
 

Trevi's

Biker serius
2/1/12
159
0
0
46
Vigarano Mainarda (Fe).
Visita sito
Bike
Bmc Te 02 2018.
Vivendo con i miei genitori e contribuendo all'economia famigliare con una somma mensile patuita da entrambe le parti non posso nascondermi da nessuna parte anche perchè hanno il mio nulla osta per prelevare o vedere i movimenti sul mio conto corrente...Non mi lamento perchè qello che voglio risparmiando anche se a fatica me lo compro...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ho spiegato alla moglie che se mi fossi fatto l'amante avrei speso molto di più... e magari sarebbe stata meno contenta. :rosik:
Confesso che talvolta, quando compro qualcosa, dico che ho speso un poco meno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo