IMPORTANTISSIMO, + di tutti gli altri topic messi importanti!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Caro Bum, senza togliere valore al mirato sarcasmo del tuo modo di esprimerti così ostentatamente "politically correct", rischi di diventare fastidioso e "pesante" ai piu, tanto quanto i bimbiminchia che vorresti cercare inutilmente di portare sulla retta via.

IMHO, la "svegliata" riguarda non solo i bambinetti menefreghisti e perditempo (l'età di questi ultimi è relativa) ma anche a quelli che credono nell'utopia di un mondo perfetto e su (loro) misura al solo schiocco delle dita. Per muovere qualcosa e ottenere qualcosa, TUTTI devono muovere le chiappe, nessuno escluso, senza pensare che"io vado benissimo così, saranno gli altri ad adattarsi", perchè mettersi sempre in discussione è segno di intelligenza.


Per quanto effettivamente possa sembrare una frecciatina, non è mia assoluta intenzione criticare un parte o l'altra, e chi mi conosce bene, può testimoniare che io non amo aggregarmi a nessuna di queste, non per qualunquismo ma per altri fattori, che sempre perchè questo è un forum di velocipedi e non di politca, non elencherò.
Non s'intenda nè come un'offesa personale, nè come un'offesa ad un partito, ma come semplice spunto di riflessione. Tuttavia, mio carissimo marmuz, la ringrazio per la puntualizzazione.

In quanto a quello che dice in seguito, non vedo come potrei essere in disaccordo.

Grazie,
e Distinti Saluti
Bum
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
fortuna che c'e' marmuz...:il-saggi:
edit: se i truzzi non sono stupidi per antonomasia allora io sono il papa,e ti sfido a dimostrare il contrario..chiaramente prima bisogna specificare cosa e' un truzzo.
secondo:negli ambienti che frequento,evidentemente ancora troppo alti(il liceo classico e' un'oasi felice o e' machu picchu???),non c'e' tutta questa gente cosi' malmessa da poter dire che tutta la nostra generazione e' solo tv+videogames+mifriggoilcervello,fine della storiella.conosco e ho visto/vedo tutti i giorni gente ottusa e cresciuta a pane e tv,ma volevo semplicemente mostrare come non e' cosi' ovunque.bastava leggere attentamente,prima di dedicarsi a papiri imbottiti di ""affermazioni poco serie"".tutto cio' che dici e' vero,e accade,e di questo mi dolgo molto in quanto non sopporto vedere la negativa realta',ma mi dolgo ancora di piu' nel vedere come si generalizza e come e' facile e semplice dire che la mia generazione fa schifo ed e' cresciuta solo a pane e tv,perche' non e' SEMPRE cosi'.
terzo:il tuo sarcasmo risulta solamente triste,in quanto altrettanto sterile.sono il primo a cui piace parlare e scrivere in modo elegante(eccetto che quando scrivo velocemente al pc o quando penso che un termine meno elegante sia piu' incisivo),ma l'eleganza e la pesantezza o l'uso di un linguaggio desueto sono cose MOLTO separate.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Perchè il collega è cresciuto con il Rock 'n' Roll. Questo, oltre ad incrementare la crescita dei capelli, l'ha fatto diventare una brava persona, corretto, imparziale e con il perenne maldischiena, causato dall'head banging.

Bum

Diciamo che semplicemente mi considero al di sopra delle parti.. :spetteguless: ..per cui posso tranquillamente darti ragione su molte cose da una parte ma mandarti a quel paese un attimo dopo se lo ritengo opportuno.. questo forse perchè essendo di razza bastarda (mezzo italiano e mezzo crucco) e vivendo in terra di confine, so cogliere pregi e difetti di entrambe le parti in modo assolutamente imparziale.. :il-saggi:

Edit: e il mal di schiena è amplificato dalla fissa per i telai rigidi
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
fortuna che c'e' marmuz...:il-saggi:
edit: se i truzzi non sono stupidi per antonomasia allora io sono il papa,e ti sfido a dimostrare il contrario..chiaramente prima bisogna specificare cosa e' un truzzo.
secondo:negli ambienti che frequento,evidentemente ancora troppo alti(il liceo classico e' un'oasi felice o e' machu picchu???),non c'e' tutta questa gente cosi' malmessa da poter dire che tutta la nostra generazione e' solo tv+videogames+mifriggoilcervello,fine della storiella.conosco e ho visto/vedo tutti i giorni gente ottusa e cresciuta a pane e tv,ma volevo semplicemente mostrare come non e' cosi' ovunque.bastava leggere attentamente,prima di dedicarsi a papiri imbottiti di ""affermazioni poco serie"".tutto cio' che dici e' vero,e accade,e di questo mi dolgo molto in quanto non sopporto vedere la negativa realta',ma mi dolgo ancora di piu' nel vedere come si generalizza e come e' facile e semplice dire che la mia generazione fa schifo ed e' cresciuta solo a pane e tv,perche' non e' SEMPRE cosi'.
terzo:il tuo sarcasmo risulta solamente triste,in quanto altrettanto sterile.sono il primo a cui piace parlare e scrivere in modo elegante(eccetto che quando scrivo velocemente al pc o quando penso che un termine meno elegante sia piu' incisivo),ma l'eleganza e la pesantezza o l'uso di un linguaggio desueto sono cose MOLTO separate.


Scherzi a parte, forbismi e cose facete...

Quello che Jack ci/vi (soprattutto a voi più giovani, chiamati in causa) esortato è evitare certi comportatmenti e di riflesso far emergere le qualità che ogni essere umano ha!
Che abbia fatto la 5 elementare o un PhD in filosofia (o quel che volete)
Non esistono eserciti di persone bianche o nere, ma un modo di grigio. C'è chi è più tassonomico e chi logico, chi più razionale chi più fantasioso, ma ognuno di noi ha delle qualità
Lo scopo di questo topic? Uscire fuori dal solito retaggio: dirt-streeter-giovani=zoticone
Non è vero! e un po' di formale e palese(al mondo intorno) intelligenza deve emergere
So da dove è nato lo spunto.
Conosco molti di voi di persone. So che non siete come qualcuno vi definisce (male), ma non vi conosce
Dall'altra parte, non si fa nessuno sforzo per farsi capire(se poi ci mettiamo pure uno slang per solo adepti...)
Insomma, una "guerra" (tra virgolette!!) persa. Due muri..e tra muri non c'è dialogo
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Scherzi a parte, forbismi e cose facete...

Quello che Jack ci/vi (soprattutto a voi più giovani, chiamati in causa) esortato è evitare certi comportatmenti e di riflesso far emergere le qualità che ogni essere umano ha!
Che abbia fatto la 5 elementare o un PhD in filosofia (o quel che volete)
Non esistono eserciti di persone bianche o nere, ma un modo di grigio. C'è chi è più tassonomico e chi logico, chi più razionale chi più fantasioso, ma ognuno di noi ha delle qualità
Lo scopo di questo topic? Uscire fuori dal solito retaggio: dirt-streeter-giovani=zoticone
Non è vero! e un po' di formale e palese(al mondo intorno) intelligenza deve emergere
So da dove è nato lo spunto.
Conosco molti di voi di persone. So che non siete come qualcuno vi definisce (male), ma non vi conosce
Dall'altra parte, non si fa nessuno sforzo per farsi capire(se poi ci mettiamo pure uno slang per solo adepti...)
Insomma, una "guerra" (tra virgolette!!) persa. Due muri..e tra muri non c'è dialogo


Quello che dici mi colpisce molto. (sospendo un attimo la parlata, spero che buz non s'incacchi, ma adesso sono piuttosto serio, no davvero...so che sembra difficile ma è così)
Le tue parole sono molto belle. Cioè, non è il titolo di studio o i soldi che uno ha in tasca a renderlo più simpatico e intelligente. Ho conosciuto persone che anno cominciato a lavorare da piccoli, intorno ai 10 anni, e che non hanno mai completato un corso intero scolastico. Nonostante questo, non sono dei figli di buona donna, non spacciano cocaina, ma si sono fatti il mazzo 12 ore al giorno perchè i loro figli non fossero costretti a fare quello che hanno dovuto fare loro. Questa persona ora ha 60 anni, 50 passati come muratore, con 4 figli, laureati, che lavorano chi come medico, chi come avvocato. E lo devono a loro padre, che per quanto abbia dovuto rinunciare all'educazione scolastica, e sia ignorante nei campi che essa copre, è una delle migliori persone che abbia mai conosciuto.

Voglio dire, i fighetti non sono meglio dei truzzi, nè delle zecche, o sfattoni, o chiamateli come volete, nè dei metallari, nè degli stessi fighetti. Non è una categoria (e dio stramaledica questa necessità di calssificare e schedare ogni individuo) che connota un suo membro. Non è che a secondo della vostra opinione politica un antifa è meglio di un nazi. nè viceversa. ho conosciuto nazi simpatici, e antifa rompipalle. e viceversa. ugualmente idioti, in quanto estremisti che come unico obbiettivo hanno quello di picchiare quelli "di là", ma profondamente diversi da persona a persona.

Per concludere, voglio lasciare un messaggio ai più giovani del forum, che ancora hanno le testoline plasmabili e possono essere portati sulla retta via: non state a classificare e a confrontarvi con gli altri. Una persona non sarà mai uguale a voi, in niente, se non nel paio di scarpe che indossate, che dev'essere l'ultimo dei vostri problemi. Lasciate stare questa stupida rivalità inutile. Siate invece desiderosi di spingere voi stessi sempre più in alto, curiosi di sapere, di studiare, e per quanto l'istituzione scolastica odierna faccia venire voglia di triturarsi le balle, dovete desiderare il sapere perchè è l'unica via di fuga da una società (non solo italiana) che ci vuole ignoranti, perchè una persona ingorante non ha mezzi per capire quello che lo circonda, quindi è più facilmente controllabile.

Ho parlato come un saggio nonnino, ma non sono poi del tutto sicuro di avere i peli pubici, ancora.:il-saggi:

Avendo Buz citato prima Rezza Capa, posto questa canzone, che non c'entra molto, ma vi dovrebbe far ragionare ugualmente, sul fatto che l'uomo, al contrario di quello che adesso vuole sembrare, è un animale nobile.



Saluti, bim BOOM bam

http://www.youtube.com/watch?v=39WOzpOrHoM
 
  • Mi piace
Reactions: rikk93 and BERSA

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
fortuna che c'e' marmuz...:il-saggi:
edit: se i truzzi non sono stupidi per antonomasia allora io sono il papa,e ti sfido a dimostrare il contrario..chiaramente prima bisogna specificare cosa e' un truzzo.
secondo:negli ambienti che frequento,evidentemente ancora troppo alti(il liceo classico e' un'oasi felice o e' machu picchu???),non c'e' tutta questa gente cosi' malmessa da poter dire che tutta la nostra generazione e' solo tv+videogames+mifriggoilcervello,fine della storiella.conosco e ho visto/vedo tutti i giorni gente ottusa e cresciuta a pane e tv,ma volevo semplicemente mostrare come non e' cosi' ovunque.bastava leggere attentamente,prima di dedicarsi a papiri imbottiti di ""affermazioni poco serie"".tutto cio' che dici e' vero,e accade,e di questo mi dolgo molto in quanto non sopporto vedere la negativa realta',ma mi dolgo ancora di piu' nel vedere come si generalizza e come e' facile e semplice dire che la mia generazione fa schifo ed e' cresciuta solo a pane e tv,perche' non e' SEMPRE cosi'.
terzo:il tuo sarcasmo risulta solamente triste,in quanto altrettanto sterile.sono il primo a cui piace parlare e scrivere in modo elegante(eccetto che quando scrivo velocemente al pc o quando penso che un termine meno elegante sia piu' incisivo),ma l'eleganza e la pesantezza o l'uso di un linguaggio desueto sono cose MOLTO separate.

Ma vedi che sei tu il primo a generalizzare? Non è vero che i truzzi sono tutti stupidi per antonomasia, così come non è vero che quelli che fanno il classico o lo scientifico o un liceo non sono tutte brave persone. Anzi, qui a modena quelli del classico come massima ambizione hanno quella di diventare tronisti o calciatori per poi sposare una velina. Ti sembra forse una bella mentalità questa? O un metallaro che come massima ambizione ha quella di bere birra e dare fuoco ai preti?

Apri gli occhi guardati intorno, non è un truzzo ad essere stupido, o non lo è per forza, così come io, metallaro, non ho voglia di dar fuoco alla gente, nè miei amici fighetti di fare i tronisti. Per fortuna non viviamo in un mondo dove tutti sono uguali, ma la mentalità con cui ragioni lo fa effettivamente sembrare così. E ancora una volta perfortuna la tua generazione non è fatta tutta da idioti, sennò mi sarei già sparato. Però quando sento discorsi così, un minimo di depressione mi viene...

@edit: io non faccio sarcasmo, ma faccio il pirla e scrivo da cazzaro quale sono....come vedi, i miei errori li faccio anche io.
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
ehi bum,guarda che mi riferisco a cio' che vedo dalle mie parti,nella mia realta'...non sto parlando cosi' in generale..resta il fatto che non ho mai conosciuto un truzzo intelligente,ma questo e' un altro discorso..magari prima o poi ne trovero' uno,e allora ben venga..ma permettimi di avercela un minimo con chi m'ha picchiato in bus 6vs1(+2 ragazze..) per loro iniziativa,senza provocazione...saro' prevenuto,generalizzero',ma io ho sempre parlato di cio' che vedo tutti i giorni davanti ai miei occhi..(ah,poi quella che il classico non e' sempre oasi felice lo so,lo so..)..mi scoccia non riuscire a rendere sul pc e qui sul forum quello che realmente penso,perche' non e' il ritratto ch'hai fatto di me quello in cui m'identifico meglio..quando verremo un'altra volta alle gobbe chiariremo tranquillamente:davanti a due salti e' un'altra cosa...
comunque sono d'accordo sul generalizzare,anche se effettivamente non sembra da quello che ho scritto ora e prima,ma sono d'accordo,e sono il primo che,anche se non qui,da quello che ho scritto,mette in pratica questo..
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: boom

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
ehi bum,guarda che mi riferisco a cio' che vedo dalle mie parti,nella mia realta'...non sto parlando cosi' in generale..resta il fatto che non ho mai conosciuto un truzzo intelligente,ma questo e' un altro discorso..magari prima o poi ne trovero' uno,e allora ben venga..ma permettimi di avercela un minimo con chi m'ha picchiato in bus 6vs1(+2 ragazze..) per loro iniziativa,senza provocazione...saro' prevenuto,generalizzero',ma io ho sempre parlato di cio' che vedo tutti i giorni davanti ai miei occhi..(ah,poi quella che il classico non e' sempre oasi felice lo so,lo so..)..mi scoccia non riuscire a rendere sul pc e qui sul forum quello che realmente penso,perche' non e' il ritratto ch'hai fatto di me quello in cui m'identifico meglio..quando verremo un'altra volta alle gobbe chiariremo tranquillamente:davanti a due salti e' un'altra cosa...
comunque sono d'accordo sul generalizzare,anche se effettivamente non sembra da quello che ho scritto ora e prima,ma sono d'accordo,e sono il primo che,anche se non qui,da quello che ho scritto,mette in pratica questo..
o-o


Ok peace homie ganjarastaman!:-|

Ti aspetto alle gobbe...!:celopiùg:

P.s. porta una tanica di birra, una di benzina, un truzzo e un prete!:smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: BeDeath

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
:hahaha:
No no lo so! era autopunizione la mia!! dico dico e poi casco su una cosa così...!:soffriba:
:loll:
Un ultima cosa a BeDeath: ricordati che finchè una persona non la conosci a fondo, e oserei dire anche da qualche anno, non puoi giudicare le sue capacità mentali solo basandosi sul modo di vestirsi, sulla musica che sente ma soprattutto su come si atteggia quando è in un gruppo di amici.. Per farti un esempio, un mio vecchio amico quest'ano si è trasformato in truzzo spinto e convinto, e quindi si atteggia da coatto, in tutte le maniere.. Ma se tu inizi a parlarci, e lui sà che con te non ha bisogno di tenere per forza la maschera con cui si presenta agli altri, allora capisci che apprezza anche altra musica, ha delle idee, opinioni e così via..
Purtroppo siamo invasi dai pregiudizi, e non riusciamo proprio a farne a meno :ueh:..
Bye
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Rikk ti appoggio in pieno, le persone vanno prese singolarmente, fuori dal gruppo, dal loro contesto.. solo allora saranno loro stesse, perchè getteranno la maschera e sveleranno il loro vero essere.

La stessa cosa vale per le varie categorie di bikers.. dove il crosscrautista nell'immaginario collettivo dev'essere di fisico asciutto e prestante, dai polpacci rasati, sempre a limar grammi sulla biga, a scaricare i dati del cardiofrequenzimetro etc.. e dove il freerider invece dev'essere una sorta di buzzurro alcolizzato con la pancetta e le manie suicide, bardato come un cavaliere medievale e che spinge fuori dai sentieri gli escursionisti che si trova in mezzo alle scatole. Ma presi uno alla volta, questi individui hanno mille sfaccettature diverse che li rende unici..

Ahh come mi rende poetico la pioggia!
 

booz

Biker velocissimus
proporrei altresì, su suggerimento dell'esimio collega Spyro ( simpatico draghetto dei videogames amati dai più piccini ) di postare immagini debitamente riprese in azione ovviamente commentate nella forma più appropriata.
Fiducioso di ricevere adesioni e l'attenzione che auspico porgo cordiali saluti
 

booz

Biker velocissimus
Se mi consentite cari colleghi, inizierei con l'immagine in oggetto:
picture.php

questa ritrae me medesimo,nell'atto di effettuare ,quando nel cosiddetto manual,una rotazione di 180° del manubrio volgarmente definita con il neologismo x-up.
Mi permetto di segnalarvi l'audace espressione del viso colta dal microprocessore fotografico automatico ( autoscatto) in una notte piovosa nell'autorimessa sita nello stabile ove dimora il sottoscritto.
Spero di fornirvi con questa mia, numerosi e altrettanto validi spunti di riflessione.
Attendo fiducioso vostri commenti.
Cordiali saluti
 

Classifica mensile dislivello positivo