IMPORTANTISSIMO, + di tutti gli altri topic messi importanti!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


robert bull

Biker popularis
23/11/08
87
0
0
lecco
Visita sito
ma non dico che siano inutile ma sono piccole cose...per me ti impunti su cose abbastanza futili, o piu che futili marginali
cioe dai non mi puoi venire a dire che non si capisce quella frase...
è colloquiale è ovvio...è un forum mica un colloquio di lavoro scusate non esageriamo per favore
 

Piceno

Biker serius
28/12/06
279
0
0
Shanghai-udine
Visita sito
@robert: e poi, nel momento in cui dovrai scrivere un articolo serio, lo sbaglierai tutto.....perchè sei abituato a tralasciare punteggiatura e sbagliare i tempi verbali

.... pace negri....forse per il fatto che ultimamente molti bambini male istruiti utilizzano il forum, ecco il perchè dei topic incomprensibili!

jack a ragione, è saggio, ..( a proposito jack, quanti prosciutti per farmi arrivare primo alla th??):nunsacci:
 

robert bull

Biker popularis
23/11/08
87
0
0
lecco
Visita sito
ma e chiaro che nella realta non scrivo cosi ma e un forum!!!!!
cioe scusatemi ma a voi a scuola quando facevate informatica o tic o trattamento vi facevano mettere virgole punti e tutto??
 

rovermtb

Moderatur Beatus
@robert: abbiamo capito la tua posizione. Per te punteggiatura & Co non sono importanti: per questo motivo nessuno ti bannerà e non verrai ignorato dal forum.
Lascia però che altri dissentato e che reputino importante anche queste cose che tu ritieni futuli.

Comunque, in risposta alla tua domanda: sì, quando facevo scuola io, mi veniva richiesto l'uso corretto della lingua italiana :medita:
 

booz

Biker velocissimus
la diquisizione stà assumendo toni squisitamente linguistici scostandosi sostanzialmente dalla posizione espressa inizialmente dal dott.Bisi, che si riferiva senza meno più ai contenuti espressi che meramente alla forma.
cari colleghi vi pregherei di tornare, per usare un volgare acronimo forumendolo , OT
 

robert bull

Biker popularis
23/11/08
87
0
0
lecco
Visita sito
rover rispetto assolutamente l opinione altrui ma volevo solo capire perche a me al pc è sempre stato insegnato a scrivere cosi.
booz bisi si riferiva quindi ad argomenti futili diciamo?
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
cari colleghi,
riterrei opportuno, come segnalato anche dal Dott.Boom nella sua precedente missiva, evidenziare il fatto evidentemente non chiaro ai più, che spesso in alcuni interventi si è trasaliti aggredendo verbalmente un collega forumendolo,senza considerare che spesso la scrittura, vuoi per limiti strutturali, vuoi per limiti di sintassi , non esprime il tono a volte giocoso dell'intervento.
Ne consegue una alterata visione ed interpretazione del messaggio stesso che genera come reazione a catena una valanga di improperi immotivati.
Seppur prolisso,spero di esser stato chiaro.
Grazie

Esatto.
Il mio Collega, Amico, nonchè colui al quale devo gran parte della mia formazione, parla a ragione.
Ritengo opportuno aggiungere in oltre, che solamente perchè tra un Utente e l'altro, oltre a svariati kilometri di distanza si frappone uno schermo, e non si trovano faccia a faccia, non vuol dire che la persona che disgraziatamente viene resa vittima di malparlate di vario genere, non possa reagire. Penso infatti, che sia doveroso far tornare alla memoria dei miei amici e colleghi velocipedisti, che il "lancio dei cancheri" è attualmente una disciplina utilizzata, quando, come in questo caso, non si può porre rimedio all'ignoranza altrui con un atto di violenza fisico. Per concludere, quindi, se dopo aver recato insulto ad una persona, non notate segni di desiderio di vendetta, sappiate che poco dopo essere saliti in macchina, farete un incidente, causato proprio dal silenzio sì fisico, ma non interiore, del poveretto precedentemente insultato.

Ora, al fine di chiarire il vuoto causato nelle vostre teche craniche dalle mie parole, questo componimento melodico chiarirà ogni vostro dubbio.

N.B. Non è mia intenzione insultare con tale citazione, insultare Inglesi, Francesi, Svizzeri, Mandolini o panoni o coltellini. Al contempo mi esento da ogni resposabilità per linguaggio scurrile possibilmente presente nel testo del componimento.
A voi l'ascolto:

http://www.youtube.com/watch?v=M7I6jIb4y4k

Saluti

Bum
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
30
tra Milano e Bologna
Visita sito
cento applausi a jack che dimostra come gl'infortuni e l'invalidita' alimentino riflessioni..XD a parte le vaccate davvero un intervento serissimo,una triste realta',purtroppo..ancora piu' triste e' vedere come siano tali soprattutto i piu' giovani(ovvero chi,come me,ha tipo 14-15-16 anni)..e' molto negativo..
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
cento applausi a jack che dimostra come gl'infortuni e l'invalidita' alimentino riflessioni..XD a parte le vaccate davvero un intervento serissimo,una triste realta',purtroppo..ancora piu' triste e' vedere come siano tali soprattutto i piu' giovani(ovvero chi,come me,ha tipo 14-15-16 anni)..e' molto negativo..

Beh, basta girare la batteria, ed ecco il polo positivo! ahah, perdonatemi, umorismo inglese.

Certo è bello notare che un giovane del forum ammette quanto purtroppo le nuove generazioni, cresciute a pane e televisione, siano tanto soggette non solo all'ignoranza, ma a volgarità ed assoluta mancanza di eleganza, quanto di educazione.
D'altronde, in uno stato di cose come quello attuale, non si può certo pretendere la crescita di generazioni invogliate allo studio, al parlare colto, al conoscere l'arte, e via discorrendo. Senza voler colpevolizzare nè il cosidetto "sistema" nè politici, credo però sia giusto ammettere il decadimento culturale delle ultime 2/3 generazioni. Ritengo essere d'obbligo per chi, fra i forumendoli, è in attesa, o addirittura ha già figli, educarli nel migliore dei modi, stimolare la loro voglia di studiare, e di conoscere. Non tanto perchè è bello riconoscere un Michelangelo da Un Monet (poichè temo che i giovani odierni non siano in grado di compiere tale azione), quanto perchè la cultura, ed il pensiero sono l'unica arma per sopravvivere in un mondo come quello odierno, in cui abbiamo sempre qualcuno dietro, che tenta di compiere un atto di sodomia nei nostri confronti. Che sia un politico, o un collega di lavoro. Per citare un complesso musicale, a me caro, noto come Rage Against The Machine: "Ignorance reigns where life's lost"

P.s. chiedo scusa se è mancante qualche R nel testo, ma la pulsantiera del mio ordinatore, presenta un piccolo difetto, dovuto alla polvere depositatasi sotto al tasto corrispondente.

Saluti

Bum
 

robert bull

Biker popularis
23/11/08
87
0
0
lecco
Visita sito
bel post questo..davvero
se mi permettete io sono un ragazzo a cui piace studiare si guadagna i soldi lavorando e si impegna nello sport in cui crede cioe motocross
ricordate che non si giudica una persona da come scrive peraltro su un pc pensate che a scuola mi prendon per il culo dicendomi secchione perche parlo molto colto molto ricercato diciamo.....
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
bel post questo..davvero
se mi permettete io sono un ragazzo a cui piace studiare si guadagna i soldi lavorando e si impegna nello sport in cui crede cioe motocross
ricordate che non si giudica una persona da come scrive peraltro su un pc pensate che a scuola mi prendon per il culo dicendomi secchione perche parlo molto colto molto ricercato diciamo.....


pensate gli altri...
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
30
tra Milano e Bologna
Visita sito
a parte che boom hai devastato l'apparato genitale,a parlare in questo modo fuori dal mondo,io non vedo perche' poi creare cosi' tanti luoghi comuni...io dove vivo non vedo questa gente cresciuta a pane e televisione(io manco ce l'ho la tv,per scelta dei miei) e basta,gente ottusa e cazzi e mazzi..sicuramente ce n'e'(truzzi in primis),ma non generalizziamo,altrimenti la cosa diventa ancora peggiore di quanto sia..generalizzare e' una cosa da condannare,quando non e' giustificabile...
a robert bull dico che la punteggiatura si mette,sempre e comunque..il resto son storie/cose personali/altro..
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Ragazzi: calma e gesso
Non siete obbligati a scrivere e rispondere sempre e comunque
La maturità(ve lo dice uno prossimo ai 40) porta quale arma di saggezza anche il silenzio e la riflessione ...purtroppo non sempre basta
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
a parte che boom hai devastato l'apparato genitale,a parlare in questo modo fuori dal mondo,io non vedo perche' poi creare cosi' tanti luoghi comuni...io dove vivo non vedo questa gente cresciuta a pane e televisione(io manco ce l'ho la tv,per scelta dei miei) e basta,gente ottusa e cazzi e mazzi..sicuramente ce n'e'(truzzi in primis),ma non generalizziamo,altrimenti la cosa diventa ancora peggiore di quanto sia..generalizzare e' una cosa da condannare,quando non e' giustificabile...
a robert bull dico che la punteggiatura si mette,sempre e comunque..il resto son storie/cose personali/altro..
Invece boom ha prorpio ragione; è inutile stare qui a tentare di difendere ancora le nuove generazioni, di cui anche io faccio parte, dicendo che sono tutti luoghi comuni che siano ignoranti, repellenti alla cultura e a ogni cosa che tenti di far lavorare il cervello.. Se entra un nuovo amico nel tuo gruppo solito di conoscenze, pensi che si vergogni di più a dire che va bene a scuola, o che va male?.. Pensaci sù un secondo, perchè secondo me questo punto è lo specchio di tutta la società attuale, giovane e non..
Bye
 

Mtbforum

Biker superioris
18/1/09
884
0
0
Sicilia
Visita sito
Invece boom ha prorpio ragione; è inutile stare qui a tentare di difendere ancora le nuove generazioni, di cui anche io faccio parte, dicendo che sono tutti luoghi comuni che siano ignoranti, repellenti alla cultura e a ogni cosa che tenti di far lavorare il cervello.. Se entra un nuovo amico nel tuo gruppo solito di conoscenze, pensi che si vergogni di più a dire che va bene a scuola, o che va male?.. Pensaci sù un secondo, perchè secondo me questo punto è lo specchio di tutta la società attuale, giovane e non..
Bye

si è vero , ormai c'è gente che ha paura di dire che va bene perchè sennò lo prendono per "secchione" , che ignoranza

comunque anche fare di tutta l'erba un fascio è sbagliato!
 

Classifica mensile dislivello positivo