IMPORTANTISSIMO, + di tutti gli altri topic messi importanti!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


robert bull

Biker popularis
23/11/08
87
0
0
lecco
Visita sito
riki ha ragione.
però chiedo di non generalizzare.
fino a due anni fa ero anche io cosi, un c......e diciamolo...
poi dopo vari fatti sono maturato...questo non succede a tutti ma io ho ancora 16 anni e mi e successo .
chiedo quindi per rispetto verso la gente come me un pò meno generalizzazione.

per la scrittura chiedo scusa se vi ha recato fastidio,cercherò di migliorarla.
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
riki ha ragione.
però chiedo di non generalizzare.
fino a due anni fa ero anche io cosi, un c......e diciamolo...
poi dopo vari fatti sono maturato...questo non succede a tutti ma io ho ancora 16 anni e mi e successo .
chiedo quindi per rispetto verso la gente come me un pò meno generalizzazione.

per la scrittura chiedo scusa se vi ha recato fastidio,cercherò di migliorarla.

questo è un bel messagio, manca un accento però mi sembra molto + corretto e mi pare che renda anche molo di +. inoltre anche come contenuti mi sembra interessante.

vai negro continua così!
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
riki ha ragione.
però chiedo di non generalizzare.
fino a due anni fa ero anche io cosi, un c......e diciamolo...
poi dopo vari fatti sono maturato...questo non succede a tutti ma io ho ancora 16 anni e mi e successo .
chiedo quindi per rispetto verso la gente come me un pò meno generalizzazione.

per la scrittura chiedo scusa se vi ha recato fastidio,cercherò di migliorarla.
Bravo.. Già iniziamo a ragionare..
Che senso ha parlare colto con gli amci che alla fine ti conoscono, e parlare da pecoraro (senza offesa per chi è pecoraro ;-)) con persone che alla fine non ti conoscono, e si fanno un opinione di te solo attraverso quello che scrivi?..
Bye
 

booz

Biker velocissimus
Egr.Sig. Rikk
per citare il dott. Rezza Capa .."i negri giocano bene a pallacanestro e hanno il pisello grande"
quindi emerge chiaro lo spunto di riflessione che scaturisce dall'utilizzo di tale appellativo ovviamente non inteso nell'accezzione negativa classica dello slang NIGGA, ma piuttosto in quella richiamante uno spirito di fratellanza tipico delle gang dell'area urbana di Los Angeles.
elementare direi
 

booz

Biker velocissimus
a furor di popolo, dopo la lettura dei precedenti interventi, ritengo quindi opportuno esortare l'esimio collega Bisi a voler evitare di utilizzare detto termine, il quale, seppur non a mio avviso, genera tra i colleghi convenuti ,ataviche rivalità tra il subconscio da bianco normodotato e la proiezione immaginaria del proprio pene.
Quanto sopra al fine di evitare turbamenti che possano generare conseguenze impreviste ed imbarazzanti.
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
rikk io non dico che non sia cosi',dico solo che continuare a dirlo non porta a nulla,come dire che tutto va male e che la scena dirt in italia e' lenta se non che non esiste..portano a qualcosa?no..vere o no,sono affermazioni poco producenti..
tutto qua
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
a parte che boom hai devastato l'apparato genitale,a parlare in questo modo fuori dal mondo,io non vedo perche' poi creare cosi' tanti luoghi comuni...io dove vivo non vedo questa gente cresciuta a pane e televisione(io manco ce l'ho la tv,per scelta dei miei) e basta,gente ottusa e cazzi e mazzi..sicuramente ce n'e'(truzzi in primis),ma non generalizziamo,altrimenti la cosa diventa ancora peggiore di quanto sia..generalizzare e' una cosa da condannare,quando non e' giustificabile...
a robert bull dico che la punteggiatura si mette,sempre e comunque..il resto son storie/cose personali/altro..

Mi permetto di sottolineare la sensibilità del suo apparato genitale, se esso viene sconvolto da un semplice gergo elgante e formale, indubbiamente più chiaro dell'italiano odierno, tanto da essere utilizzato in svariati campi, come quello giuridico. Le consiglio in oltre una visita da un buon andrologo, per il problema sopra citato.

Dicendo (riporto testuali parole) "gente ottusa e cazzi e mazzi..sicuramente ce n'e'(truzzi in primis)" lei stesso mette in evidenza il fatto che è lei per primo a generalizzare. Il così detto "truzzo", per quanto generalmente sia una persona che ha perso numerose facoltà cerebrali, in seguito all'eccessivo ascolto di componimenti musicali ripetitivi, ad alto volume, non è necessariamente un imbecille. Per quanto io stesso sia abbia ricevuto la mia educazione, oltre che da Booz, da Ozzy Osbourne, quindi non stimi i "truzzi", ritengo che le sue affermazioni siano in antitesi.
Aggiungo in oltre, che ringraziando i miei genitori, anche il sottoscritto è cresciuto in assenza del televisore, noto, all'interno della casa come "stupidario".

Quanto piuttosto all'affermazione: "non vedo questa gente cresciuta a pane e televisione" affermo che o lei ha residenza a Machu Pichu, quindi vive in modo solitario, o dovrebbe cominciare ad osservare ciò che la circonda, indi, ragionare prima di affermare tesi.

Premetto che non voglio assolutamente parlare di politca, e chi userà le seguenti frasi per parlarne verrà colpito dalla maledizione del motorino di A.Albanese, ma osservando effettivi dati, lei crede davvero che se i canali televisivi nazionali non fossero in mano alla destra avremmo avuto tanti voti verso quel partito? Non crede che se si fosse chiamato "Popolunito TV" i voti sarebbero andati alla sinistra? (sottolineo di nuovo il fatto che ho citato tale dato non per favorire un partito più che un altro, nè per parlare di politica, ma perchè ritengo che esso sia tuttosommato molto rilevante.)

Non crede che l'aumento dei casi di epilessia nei minori sia dovuto all'eccessiva esposizione allo schermo televisivo e a quello delle piattaforme per videogames? O forse le ultime generazioni sono epliettiche perchè giocano troppo con i trenini di legno?

Non crede che il fatto che molti bambini comprino giocattoli, perchè pubblicizzati ripetutamente in televisione, nelle fasce orarie più esposte ad essi? O forse conoscono ogni spot pubblicitario a memoria per puro caso?

Avrei innumerevoli altri dati per confutare le sue errate tesi, ma quasi tutti riguardano strettamente temi politici, per cui se ritiene necessario continuare la conversazione, cosa di cui sarei onorato, la prego di farlo in missiva personale.

Sinceri saluti a lei ed a tutti i velocipedisti lettori della mia missiva.

Bum

P.S. Ringrazio il collega Rikk per l'appoggio, ed il mio caro amico e collega Booz, per interventi oppurtuni ed oltremodo esplicativi.
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
rikk io non dico che non sia cosi',dico solo che continuare a dirlo non porta a nulla,come dire che tutto va male e che la scena dirt in italia e' lenta se non che non esiste..portano a qualcosa?no..vere o no,sono affermazioni poco producenti..
tutto qua
Ahah.. Ti giuro, con questa cosa del "Continuare a dirlo non porta a nulla" mi hai fatto sorridere molto.. Ma, da quanto leggo, per sostenere un opinione devo parlare in ialiano formale, quindi mi ci butto:
Egregio collega BeDeath, vorrei contestare l'opinione da Lei espressa nel messaggio su riportando, approfondendo in maniera più rilevate la parte in cui Lei afferma che "continuare a dirlo non porta a nulla,come dire che tutto va male e che la scena dirt in italia e' lenta se non che non esiste"; trovo che questa Sua affermazione sia del tutto priva di senso e di significato logico, in quanto se tutti ragionassero come Lei, in questo momento alcun essere umano su questa terra potrebbe ascoltare un notiziaro radio-televisivo, o sfogliare le pagine di un giornale, dato che non porta a niente discorrere e approfondire argomenti su cui si è gia a conoscenza. Per adesso le invio i miei distinti saluti, a causa della batteria del mio ordinatore portatile che sta esaurendo la sua carica elettrica.

:-)
Bye
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Ahah.. Ti giuro, con questa cosa del "Continuare a dirlo non porta a nulla" mi hai fatto sorridere molto.. Ma, da quanto leggo, per sostenere un opinione devo parlare in ialiano formale, quindi mi ci butto:
Egregio collega BeDeath, vorrei contestare l'opinione da Lei espressa nel messaggio su riportando, approfondendo in maniera più rilevate la parte in cui Lei afferma che "continuare a dirlo non porta a nulla,come dire che tutto va male e che la scena dirt in italia e' lenta se non che non esiste"; trovo che questa Sua affermazione sia del tutto priva di senso e di significato logico, in quanto se tutti ragionassero come Lei, in questo momento alcun essere umano su questa terra potrebbe ascoltare un notiziaro radio-televisivo, o sfogliare le pagine di un giornale, dato che non porta a niente discorrere e approfondire argomenti su cui si è gia a conoscenza. Per adesso le invio i miei distinti saluti, a causa della batteria del mio ordinatore portatile che sta esaurendo la sua carica elettrica.

:-)
Bye


il tentativo è buono, ma la realizzazione pecca ancora in molti punti
La esorto, esimio collega forumendolo, a riprovare e, al contempo, a esercitarsi all'interno delle mura amiche con una certa assiduità

P&L
DoM
 

booz

Biker velocissimus
in questi momenti mi commuovo quasi a piangere...hem..cough..
( colpo di tosse per darsi un tono..)
Egr. Dott.Domingosh,
assumendomi tutti i rischi che ciò comporta, mi permetto di farle notare la senzameno inevitabile necessità di postporre la lettra "d" a seguire la congiunzione "e" quando seguita da sostantivo iniziante per vocale.
Questo per una questione più metrica che grammaticale, ben conscio della Sua attenzione alla forma nonchè della sua quota stilistica.
Voglia accettare questa mia come umile suggerimento e non come volgare e futile correzione.
Apprezzo del resto la Sua motivata e leggittima protesta elevata al Sig.Rikk che ne trarrà certamente giovamento.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
in questi momenti mi commuovo quasi a piangere...hem..cough..
( colpo di tosse per darsi un tono..)
Egr. Dott.Domingosh,
assumendomi tutti i rischi che ciò comporta, mi permetto di farle notare la senzameno inevitabile necessità di postporre la lettra "d" a seguire la congiunzione "e" quando seguita da sostantivo iniziante per vocale.
Questo per una questione più metrica che grammaticale, ben conscio della Sua attenzione alla forma nonchè della sua quota stilistica.
Voglia accettare questa mia come umile suggerimento e non come volgare e futile correzione.
Apprezzo del resto la Sua motivata e leggittima protesta elevata al Sig.Rikk che ne trarrà certamente giovamento.

Gent.imo qual Esimio Dott. Booz,
accolgo con piacere la sua riflessione sul tema "lettera "d" post "e"(riassumo cosi' sinteticamente)
Le sue argomentazioni sono assolutamente sensante, ma mi permetto solo di giustificare il mio scritto, avendo io posto una virgola
Questa impone una pausa tale per cui quanto da Lei richiesto è un plus non necessario, sempre a mio modo di vedere.
Rimango, comunque, sensibile al tema e sottolineo ai più questa sua nota, molto classica, sicuramente non vicina al movimento futurista (vedesi alcuni scritti precedenti in questo topic)

a bientot
DoM
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Caro Bum, senza togliere valore al mirato sarcasmo del tuo modo di esprimerti così ostentatamente "politically correct", rischi di diventare fastidioso e "pesante" ai piu, tanto quanto i bimbiminchia che vorresti cercare inutilmente di portare sulla retta via.

IMHO, la "svegliata" riguarda non solo i bambinetti menefreghisti e perditempo (l'età di questi ultimi è relativa) ma anche a quelli che credono nell'utopia di un mondo perfetto e su (loro) misura al solo schiocco delle dita. Per muovere qualcosa e ottenere qualcosa, TUTTI devono muovere le chiappe, nessuno escluso, senza pensare che"io vado benissimo così, saranno gli altri ad adattarsi", perchè mettersi sempre in discussione è segno di intelligenza.
 
  • Mi piace
Reactions: BeDeath

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
il tentativo è buono, ma la realizzazione pecca ancora in molti punti
La esorto, esimio collega forumendolo, a riprovare e, al contempo, a esercitarsi all'interno delle mura amiche con una certa assiduità

P&L
DoM
HAi ragione, e anche io sono cosciente di non essermi impegnato troppo, ma comunque l'ho scritto durante una seduta in bagno :-)..
Cercherò di rifarmi alla prossima..
Bye
 

Classifica mensile dislivello positivo