IMPORTANTISSIMO, + di tutti gli altri topic messi importanti!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Quanto sostiene rikk, è sostanzialmente esatto, e combacia esattamente con quanto io ho affermato precedentemente, ovvero che giudcando la massa, si attua una sorta di sottile razzismo (e non voglio accusare persona alcuna, di tale scempiaggine) nei confronti di data classe o categoria.
Voglio dire, abbiamo davanti un esempio, oltremodo eclatante: l'autore di tale reccolta di missive nota come "topic", è una simpatica imitazione di un teletubbies, e allora cosa verrebbe da pensare? E' dolce, tenero, carino, simpatico, cerebroleso e ripete tutte le cose almeno due volte. E invece no. Al contrario, non è dolce nè tenero, e simpatico e cerebroleso, sì, ma non ripete le cose. Con questo voglio dire che l'apparenza inganna. E come diceva Confucio: "Cing al cing ping-pong za zong suzuki" ovvero "l'abito non fa il monaco".


('mino ovviamente scherzavo sul cerebroleso, rimani sempre il mio preferito)
 

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
29
Emilia Romagna
Visita sito
Perchè il collega è cresciuto con il Rock 'n' Roll. Questo, oltre ad incrementare la crescita dei capelli, l'ha fatto diventare una brava persona, corretto, imparziale e con il perenne maldischiena, causato dall'head banging.

Bum
Almeno io sono cresciuto col Grunge e il Metal U____U
a 14 anni mi ritengo molto fortunato...
oggi venendo a casa da scuola in bici ho visto dei bambini delle Elementari (max 1° media) con un cellulare supermegaipertecnologico che ascoltavano canzoni house sparate al volume max, si atteggiavano da superiori (fighetti) e parlavano come capre....ma ripeto erano bambini delle elementari!!!!!!
Guardate mi ritengo fortunato di essere cresciuto col pallone e giocando a nascondino, ascoltando del Rock e Grunge per poi essere passato al Thrash e Death Metal....mi ritenfo fortunato di non essere uno di questi:
http://www.youtube.com/watch?v=wAMikx8u1Us&feature=related

Ormai sono uno dei pochi ragazzi rimasti "normali" a mio parere...
ma fa impressione vedere dei bambini piccoli gia vestirsi e atteggiarsi come la gente nel video sopra...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Flash, dopo questo tuo messaggio ti stimo un pochetto di piu.. cmq devi sempre vedere cosa è "normale" per te e cosa lo è per gli altri.. se per loro (truzzi, fighetti, chiamali come vuoi) è normale ascoltare musica elettronica e vestirsi come puttane, allora sarai tu per loro quello strano. Viceversa, se la tua vita è metallo - birra - phica - capello lungo - bighe - chitarre elettriche, allora quando avrei a che fare con persone coi tuoi stessi interessi ti sembrerà del tutto normale interagirci ed andare d'accordo. E ovviamente nessuno avrà ragione assoluta nè torto. Unico appunto che mi esce spontaneamente è... poveretti.
Io per trovarmi una tipa o avere degli amici non ho mai dovuto atteggiarmi o fare finta di essere chi non sono. Quello che conta è quello che sei dentro, se dietro ad una bella facciata si nasconde una personalità debole e influenzabile allora vali ben poco.. truzzo o metallaro che tu sia.. sentiti sempre felice di essere te stesso e tieni la testa alta..
 

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
29
Emilia Romagna
Visita sito
Flash, dopo questo tuo messaggio ti stimo un pochetto di piu.. cmq devi sempre vedere cosa è "normale" per te e cosa lo è per gli altri.. se per loro (truzzi, fighetti, chiamali come vuoi) è normale ascoltare musica elettronica e vestirsi come puttane, allora sarai tu per loro quello strano. Viceversa, se la tua vita è metallo - birra - phica - capello lungo - bighe - chitarre elettriche, allora quando avrei a che fare con persone coi tuoi stessi interessi ti sembrerà del tutto normale interagirci ed andare d'accordo. E ovviamente nessuno avrà ragione assoluta nè torto. Unico appunto che mi esce spontaneamente è... poveretti.
Io per trovarmi una tipa o avere degli amici non ho mai dovuto atteggiarmi o fare finta di essere chi non sono. Quello che conta è quello che sei dentro, se dietro ad una bella facciata si nasconde una personalità debole e influenzabile allora vali ben poco.. truzzo o metallaro che tu sia.. sentiti sempre felice di essere te stesso e tieni la testa alta..
L'ultima riga è sacrosanta! cmq piuttosto mi fan pena solo per il loro bene...perchè diciamo che buona parte dell'italia considera questa gente moooooolto male e sopratutto vada a considerare qualcuno ancora "recuperabile " sempre moooolto male...
E vorrei far anche capire che quella musica è solo un fracasso di piatti cioccati per terra ò___ò
 

booz

Biker velocissimus
mio caro amico Flash,
quello che deve senz'altro a mio avviso comprendere e lo farà senza meno maturando, è che sono le stesse etichette che privano l'essere umano della cosa che lo rende meraviglioso, ovvero l'unicità.
Errato è sia ostentare l'appartenenza ad un gruppo imitando la volgare scimmia, sia ostentare la propria presunta unicità uniformandosi a stereotipi falsamente alternativi.
Sia dunque se stesso e goda, senza giudicare.
 
  • Mi piace
Reactions: Jaky

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
29
Emilia Romagna
Visita sito
mio caro amico Flash,
quello che deve senz'altro a mio avviso comprendere e lo farà senza meno maturando, è che sono le stesse etichette che privano l'essere umano della cosa che lo rende meraviglioso, ovvero l'unicità.
Errato è sia ostentare l'appartenenza ad un gruppo imitando la volgare scimmia, sia ostentare la propria presunta unicità uniformandosi a stereotipi falsamente alternativi.
Sia dunque se stesso e goda, senza giudicare.
Giusto :celopiùg:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
mio caro amico Flash,
quello che deve senz'altro a mio avviso comprendere e lo farà senza meno maturando, è che sono le stesse etichette che privano l'essere umano della cosa che lo rende meraviglioso, ovvero l'unicità.
Errato è sia ostentare l'appartenenza ad un gruppo imitando la volgare scimmia, sia ostentare la propria presunta unicità uniformandosi a stereotipi falsamente alternativi.
Sia dunque se stesso e goda, senza giudicare.

Ecco, oggi ho arricchito il mio vocabolario con un termine che rappresenta molto bene la mia idea sulle false categorie etc..
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Almeno io sono cresciuto col Grunge e il Metal U____U
a 14 anni mi ritengo molto fortunato...
oggi venendo a casa da scuola in bici ho visto dei bambini delle Elementari (max 1° media) con un cellulare supermegaipertecnologico che ascoltavano canzoni house sparate al volume max, si atteggiavano da superiori (fighetti) e parlavano come capre....ma ripeto erano bambini delle elementari!!!!!!
Guardate mi ritengo fortunato di essere cresciuto col pallone e giocando a nascondino, ascoltando del Rock e Grunge per poi essere passato al Thrash e Death Metal....mi ritenfo fortunato di non essere uno di questi:
omissis
Ormai sono uno dei pochi ragazzi rimasti "normali" a mio parere...
ma fa impressione vedere dei bambini piccoli gia vestirsi e atteggiarsi come la gente nel video sopra...
Bhe, diciamo che hai trovato uno tra i più fagiani :-).. Non penso che ci sia in giro tanta gente che si veste da checca e se la pensa molto matta.. Senza contare che questo neanche sa ballare bene, per i miei gusti..
Il fatto che i bambini delle elementari abbiano questa cultura, è dovuto solamente alla nostra società, che gli fa privilegiare una partita all'ultima consolle di qualsiasi tipo, piuttosto che un sano gioco "reale" fatto con gli amichetti.. Non ce la possiamo prendere con loro, se la colpa è di tutta la società che funziona male..
E poi, sinceramente si può ascoltare musica come quella del video senza essere per forza tipi come quello.. Per esempio a me è piaciuta molto la musica del video, mi piace la musica elettronica in generale, ma sono un ragazzo normalissimo, almeno spero :loll:.. Ma, come dicevo nel bar, i miei gusti musicali fino a poco tempo fa ripudiavano a priori la musica di questo genere, solo rock e metal, ma poi, ascoltandola, ho capito che sbagliavo.. E prima me la pensavo più un tipo in qualche modo alternativo.. Ma adesso sono riuscito a capire che anche quello era nel mio piccolo un pregiudizio, il fatto che ascoltare la musica elttronica fosse da, scusatemi il termine, c......e..
Sperando di essermi fatto capire, un saluto a tutti..
Bye
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
mio caro amico Flash,
quello che deve senz'altro a mio avviso comprendere e lo farà senza meno maturando, è che sono le stesse etichette che privano l'essere umano della cosa che lo rende meraviglioso, ovvero l'unicità.
Errato è sia ostentare l'appartenenza ad un gruppo imitando la volgare scimmia, sia ostentare la propria presunta unicità uniformandosi a stereotipi falsamente alternativi.
Sia dunque se stesso e goda, senza giudicare.


Santo cielo. Se non avessi birra nei condotti lacrimali, bensì sebo naturale, indubbiamente mi sarei messo a piangere dalla commozione per tali parole. Più la conosco, amico Buz, più la ritengo il più saggio cazzaro che abbia mai conosciuto.
Allo stesso modo Marmuz, collega, a dir poco toccante quanto lei ha scritto.
Alla fine sono conscio del fatto che se c'è qualcosa che i Metallica mi hanno insegnato, in 11 anni di ascolto, è "Do not judge the tv, judge yourself" ovvero, prima di giudicare gli altri, giudica te stesso.
Ciò che io ritengo sia veramente importante, è avere l'umiltà di ammettere che un individuo, che veste in maniera diversa dalla nostra, che ascolta musica non particolarmente cara a noi, o in generale fa cose che noi reputiamo stupide, comunque egli rimane un individuo al nostro pari.
Voglio dire, incontrare il sottoscritto per strada, per ognuno di voi, suppongo risulterebbe traumatico; prendete un eroinomane, un naziskin, un malato psichiatrico ed un detenuto; vestitelo con pantaloni con cavallo altezza rotula, un golf di lana grezza bianca indossato come solo un bravo rastaman saprebbe fare, e sopra i capelli rasati, mettetegli un paio di cuffie gigantesche, che riproducono dai lamb of god, fino ai corveleno, passando per beethoven. Insomma, a giudicarmi dall'aspetto, mi si da del tossico, sfigato, solo, che puzza e ascolta musica indecente. In realtà, sono un bravo cazzone, nè più nè meno. E tra me, ed un individuo X quale che sia, non si frappone differenza alcuna, poichè tolto il modo di vestire, e i componimenti musicali che ci sfondano il cranio, non abbiamo nulla di così diverso per cui io possa sentirmi superiore ad esso.
 

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
29
Emilia Romagna
Visita sito
Santo cielo. Se non avessi birra nei condotti lacrimali, bensì sebo naturale, indubbiamente mi sarei messo a piangere dalla commozione per tali parole. Più la conosco, amico Buz, più la ritengo il più saggio cazzaro che abbia mai conosciuto.
Allo stesso modo Marmuz, collega, a dir poco toccante quanto lei ha scritto.
Alla fine sono conscio del fatto che se c'è qualcosa che i Metallica mi hanno insegnato, in 11 anni di ascolto, è "Do not judge the tv, judge yourself" ovvero, prima di giudicare gli altri, giudica te stesso.
Ciò che io ritengo sia veramente importante, è avere l'umiltà di ammettere che un individuo, che veste in maniera diversa dalla nostra, che ascolta musica non particolarmente cara a noi, o in generale fa cose che noi reputiamo stupide, comunque egli rimane un individuo al nostro pari.
Voglio dire, incontrare il sottoscritto per strada, per ognuno di voi, suppongo risulterebbe traumatico; prendete un eroinomane, un naziskin, un malato psichiatrico ed un detenuto; vestitelo con pantaloni con cavallo altezza rotula, un golf di lana grezza bianca indossato come solo un bravo rastaman saprebbe fare, e sopra i capelli rasati, mettetegli un paio di cuffie gigantesche, che riproducono dai lamb of god, fino ai corveleno, passando per beethoven. Insomma, a giudicarmi dall'aspetto, mi si da del tossico, sfigato, solo, che puzza e ascolta musica indecente. In realtà, sono un bravo cazzone, nè più nè meno. E tra me, ed un individuo X quale che sia, non si frappone differenza alcuna, poichè tolto il modo di vestire, e i componimenti musicali che ci sfondano il cranio, non abbiamo nulla di così diverso per cui io possa sentirmi superiore ad esso.
Ma io appena ti ho visto non ho pensato: sto qua è un tossico!:nunsacci::nunsacci: Ho pensato: sto qua con le bici secondo me ci sa fare!:celopiùg:
 

booz

Biker velocissimus
tutti belli preparati sti giovani !
e pensare che quando le suonavo erano novità assolute con quel genere ibrido..
però non mi sono mai più uscite dalle orecchie ( come del resto i metallica di quando ero bambino e jimi hendrix di quando ero nella pancia di mia madre )
ora potende andare a diffondere il verbo...
 

Classifica mensile dislivello positivo