Impianto luci: quale hai? Ne sei contento? Come lo vorresti?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
Due poi potrebbero essere collegati in serie così si farebbe 7 ore buone..non ci avevo pensato...Bravo Fenomeno:celopiùg:

Botta de c.... :sborone: ( diciamo l'argomento mi piace ) comunque grazie.

Per li led ri - quoto noghese i led del link sono della Luxeon con un 30 % in meno di resa ( sempre alimentandoli a 700mA ) , i Seoul senza ombra di dubbio hanno la classica marcia in più.
Se devi ancora procedere all'acquisto del led i Seoul P4 consigliati sono questi :

http://www.dotlight.de/products/it/...-LED-P4-LEDs/Seoul-Z-LED-P4-white-Rank-U.html

sono quelli che ti danno la luce bianca ... all'inizio ci si deve abituare un pò ( un pò come la luce dei neon bianca e fredda )
 
Botta de c.... :sborone: ( diciamo l'argomento mi piace ) comunque grazie.

Per li led ri - quoto noghese i led del link sono della Luxeon con un 30 % in meno di resa ( sempre alimentandoli a 700mA ) , i Seoul senza ombra di dubbio hanno la classica marcia in più.
Se devi ancora procedere all'acquisto del led i Seoul P4 consigliati sono questi :

http://www.dotlight.de/products/it/...-LED-P4-LEDs/Seoul-Z-LED-P4-white-Rank-U.html

sono quelli che ti danno la luce bianca ... all'inizio ci si deve abituare un pò ( un pò come la luce dei neon bianca e fredda )

non credevo ci fossero differenze così evidenti tra led della stessa potenza.
un altra domanda è necessario per i collegamenti usare cavi adatti alle alte temperature o bastano i tradizionali
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
non credevo ci fossero differenze così evidenti tra led della stessa potenza.
un altra domanda è necessario per i collegamenti usare cavi adatti alle alte temperature o bastano i tradizionali

Non servono cose particolari, per il semplice fatto che non ci sono 50 mt di filo..per dirti io ho messo 50 cm di filo rosso e nero da 0,75 mm quadri (quello per i collegamenti audio per capirsi)..al limite porta la sezione a 1 per stare tranquillo.
 
io non mi riferivo al diametro del filo ma al fatto che il calore del led potrebbe fondere il rivestimento protettivo.esistono in commercio cavi adatti per l'uso in presenza di forte calore non so se è il caso di usarli ma se non li avete usati voi penso non ne valga la pena.
sono andato a rivedere le caratteristiche dei led che ho preso, i 130-150 lumen dichiarati li danno a 350 ma i seoul con lo stesso assorbimento dichiarano 100 lumen
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
io non mi riferivo al diametro del filo ma al fatto che il calore del led potrebbe fondere il rivestimento protettivo.esistono in commercio cavi adatti per l'uso in presenza di forte calore non so se è il caso di usarli ma se non li avete usati voi penso non ne valga la pena.
sono andato a rivedere le caratteristiche dei led che ho preso, i 130-150 lumen dichiarati li danno a 350 ma i seoul con lo stesso assorbimento dichiarano 100 lumen

Io avevo letto che 150 lumen li davano a 700 mah...forse ho sbagliato a leggere? Comunque mi sembra di ricordare che i seoul danno il maggior numero di lumen su watt..
Per il filo Imho non serve che compri niente di speciale...unico consiglio: una bella spina tamya sulla batteria (quelle da soft air) se sei senza attacchi, altrimenti usa quello che c'è :-)
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
io ho una pasta conduttiva per cpu ma non credo sia quella indicata, caso mai metto il silicone

Ciao , no quella va bene solo per migliorare la conduzione termica tra led e dissipatore.. mettine poca mi raccomando o l'effetto è contrario ( poca è inteso un sottilissimo velo ).

Se metti i led come chirio il silicone dovrebbe bastare ma io sono di estrazione meccanica e ho preferito ( eccedere ) mettere due vitine autofilettanti con rondella in plastica ... x evitare contatti e cortocircuiti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo