Impianto luci: quale hai? Ne sei contento? Come lo vorresti?

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Eccomi qua. Vi allego una foto scattata durante l'escursione effettuata il 24 dicembre. Non sapevo come scattare la foto, faceva freddo e non ho avuto modo di fare tante prove quindi il rusultato è quel che è... per questa volta accontentatevi ;-).
La strada è in leggera salita; i tubi verticali sono ogni 1,80m. Il mio compagno di escursione è a circa 30-35 m.
L'escursione è durata 1h e 45'. Abbiamo fatto sia in salita che in discesa mulattiere e sentieri sconosciuti. Devo dire che l'impianto è ottimo, anche utilizzando un solo led (soprattutto quello che fa luce con un arco più aperto). In discesa, anche su sentiero mai fatto prima, si può andare giù a buona velocità. Su mulattiera posso dire che sono andata alla medesima velocità che faccio di giorno.
L'altro giorno ho provato a scaricare completamente il pacco batteria. Ho acceso l'impianto (1 solo led) alle 13.30 e alle 21.30 era ancora acceso: quindi 8 ore sicure. Più quasi altre 2 di escursione.
Sono ben 10 ore di illuminazione!!! :OOO: (pacco batteria nuovo)
Appena questo freddo estremo se ne va riproviamo e faccio qualche altra foto.
A presto!
E.

PS: un grazie infinito a Roberto Chirio!
 

Allegati

  • IMG_3202.JPG
    IMG_3202.JPG
    29,8 KB · Visite: 42

24hpassion

Biker perfektus
Eccomi qua. Vi allego una foto scattata durante l'escursione effettuata il 24 dicembre. Non sapevo come scattare la foto, faceva freddo e non ho avuto modo di fare tante prove quindi il rusultato è quel che è... per questa volta accontentatevi ;-).
La strada è in leggera salita; i tubi verticali sono ogni 1,80m. Il mio compagno di escursione è a circa 30-35 m.
L'escursione è durata 1h e 45'. Abbiamo fatto sia in salita che in discesa mulattiere e sentieri sconosciuti. Devo dire che l'impianto è ottimo, anche utilizzando un solo led (soprattutto quello che fa luce con un arco più aperto). In discesa, anche su sentiero mai fatto prima, si può andare giù a buona velocità. Su mulattiera posso dire che sono andata alla medesima velocità che faccio di giorno.
L'altro giorno ho provato a scaricare completamente il pacco batteria. Ho acceso l'impianto (1 solo led) alle 13.30 e alle 21.30 era ancora acceso: quindi 8 ore sicure. Più quasi altre 2 di escursione.
Sono ben 10 ore di illuminazione!!! :OOO: (pacco batteria nuovo)
Appena questo freddo estremo se ne va riproviamo e faccio qualche altra foto.
A presto!
E.

PS: un grazie infinito a Roberto Chirio!

Eccola qua!:celopiùg:

Bene.

Ma le batterie come sono? Tipo? Amperaggio?

Ciao.
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
:offtopic:

piccolo aneddoto: ieri durante una gara, un biker in fase di sorpasso mi ha affiancata e mi ha chiesto se quello attaccato al mio manubrio era il bikeled di Chirio. Che sorpresa sentire una domanda del genere :-)

Poi il biker (che saluto) mi ha detto che è un praticante di 12h e 24h e che legge questa sezione del forum anche se non registrato.

FINE :offtopic:
 

24hpassion

Biker perfektus
:offtopic:

piccolo aneddoto: ieri durante una gara, un biker in fase di sorpasso mi ha affiancata e mi ha chiesto se quello attaccato al mio manubrio era il bikeled di Chirio. Che sorpresa sentire una domanda del genere :-)

Poi il biker (che saluto) mi ha detto che è un praticante di 12h e 24h e che legge questa sezione del forum anche se non registrato.

FINE :offtopic:

Non è nemmeno troppo :offtopic:

Però avresti dovuto irretirlo, oltre che riprenderlo, convincendolo a registrarsi e partecipare al forum;-)

Anzi, tu che stai leggendo, sì parlo a te che che hai importunato ET ieri, stiamo aspettando il tuo contributo alla sezione endurance.:celopiùg:

Ciao ET:-)
 

COBAS80

Biker popularis
25/6/07
91
0
0
Pavia
Visita sito
a tutti coloro che hanno un Sigma Powerled Black oppure un Karma...

1) Potreste dirmi la tensione e l'intensità della corrente della vostra batteria IIon?

2) Che diametro ha il diametro del corpo luce?
o-o
Grazie mille!!!
 

24hpassion

Biker perfektus
a tutti coloro che hanno un Sigma Powerled Black oppure un Karma...

1) Potreste dirmi la tensione e l'intensità della corrente della vostra batteria IIon?

2) Che diametro ha il diametro del corpo luce?
o-o
Grazie mille!!!

:spetteguless:....clicca qui

;-)

EDIT: Aggiungo anche il link alla sezione intera dell'importante forum:http://forums.mtbr.com/forumdisplay.php?f=124

Per chi mastica un po' l'inglese è pieno di notizie link, e test interessanti sul mondo del nightriding

Link inserito anche nei miei del sito;-)

Ciao
 
dopo aver preso spunto dagli impianti luce che ho visto su questo forum e elaborando a modo mio l'idea ho partorito quest'impianto luci.I led sono da 3 watt con le lenti esterne da 6° e quella centrale da 25° .i led sono comandati da dei piccoli driver da 700ma che ho infilato nella scatola che contiene i tre interruttori. l'accumulatore è costituito da due pacchi di 7 batterie AA da 1.5 volt e 2700 mah al nimh dotate di linguette che ho saldato e a cui ho dato una forma tale da poter entrare nella borraccia, sono in parallelo per un totale di 8,4 volt e 5400 mah.Con tutte e tre le luci accese l'accumulatore dovrebbe essere sufficente per almeno 5 ore,sto preparando il pacco di riserva in modo da non aver problemi, comunque pur avendo fatto soltanto una prova statica credo che tutte e tre le luci accese le terrò solo in discesa perchè con una già si gode di una buona illuminazione.
 

Allegati

  • foto lampada2.jpg
    foto lampada2.jpg
    51,2 KB · Visite: 52
  • 4sec f4 foto.jpg
    4sec f4 foto.jpg
    48 KB · Visite: 43
  • telaietto.jpg
    telaietto.jpg
    35,4 KB · Visite: 42
io ho comprato due faretti a 53 led ciascuno da ebay (pagati 99 centesimi ciascuno),fanno un ottima luce ma sn poco affidabili x quanto riguarda le sollecitazioni,dopo un pò diventano instabili sia x la luce sia cm postura.
adesso li stò modificando in modo da nn avere più di questi problemi:gli ho messo una fescatta di ferro x ancorarli saldamente al manubrio,e un batteria unica x alimentarli entrambi.....
appena sn pronti posto le foto.......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo