Impianto luci: quale hai? Ne sei contento? Come lo vorresti?

24hpassion

Biker perfektus
Ciao!

Beh, la mia considerazione era del tutto fuori luogo, nonchè ironica.......spero si sia capito.

Oltretutto riguardava i P7 inseriti nelle torce, solo quelli.

Ovvio che non discuto la potenza del led in sé, solo l'insieme che dovrebbe portare ad una durata decente, mentre in una pila (torcia) questo ha poco di reale.

Noghese stesso parla di 10000 mah (dicansi diecimila!) per 3 ore, quando io con il mio Bikeled L.A. di 2 P4 e una batteria di 1,3 mah mi faccio quasi 4 ore!

Poi l'impianto luci è quanto di più personale e soggettivo si possa pensare, io ragiono sempre in ottica solitario, che deve avere una buona luce, riposante, bianca, sufficientemente sicura, e soprattutto che mi faccia pedalare senza l'assillo del consumo.

Da considerare che, è vero, la polimeri di litio ad oggi è la miglior tecnologia sul mercato per le batterie, ma una 10 ampere non credo stia sotto i 150/180 euro, e se così fosse: Noghese, girami il link!!!!

Più un caricabatterie adatto che sappiamo non essere economicissimo.

Ciao.
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Ecco per chiunque fosse interessato il link per le batterie lipo (prezzi che in Italia ci scordiamo!!!)...io con il cambio più favorevole ho comperato 2 batterie da 7,4volt per 10A a 100 euro:celopiùg:..il venditore è serio ed affidabile. trovate tutto qui
 

killer

Biker serius
8/10/06
251
0
0
62
FVG
Visita sito
Salve, mi inserisco anch'io nella discussione. Nel sito citato da fenomeno ci sono degli interruttori di grado IP67, quindi protetti non solo dagli spruzzi ma anche dall'immersione. Per il nostro uso direi che sono adattissimi. Per quanto riguarda le batterie al litio, come già discusso in MP con fenomeno, per 7,5 euro si possono acquistare delle litio 3,7v 2,6A ed il carica a 10 euro. Facendo i conti, 2 P4 2 batterie 1 interruttore e il carica con circa 60 euro esce un impianto a 2 led di tutto rispetto. Naturalmente non ho messo in conto la ferramenta che per quanto mi riguarda sarà di recupero o quasi.
Marco.
 

Scar

Biker serius
19/11/08
140
3
0
Bergamo
Visita sito
Mi inserisco pure io: ma sono l'unico (o uno dei pochi) ad usare i Mirage EVO+ EVO X PRO con batterie Nipack e ad non avere una custom-light?!? :nunsacci:
In particolare, nelle endurance in squadra uso solo l'EVO X PRO sul casco e batteria nella
tasca posteriore della maglia mentre quando faccio il solitario monto entrambi i fari sulla
piega (il faro sulla testa a lungo andare pesa)!

Per ora i miei commenti sono più che positivi su questi fari...buona la dotazione fornita
nella scatola e non posso nemmeno lamentarmi come durata (in particolare ho fatto la 12h
della lunigiana con il faretto da 5W con una batteria e mezzo)
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Mi inserisco pure io: ma sono l'unico (o uno dei pochi) ad usare i Mirage EVO+ EVO X PRO con batterie Nipack e ad non avere una custom-light?!? :nunsacci:
In particolare, nelle endurance in squadra uso solo l'EVO X PRO sul casco e batteria nella
tasca posteriore della maglia mentre quando faccio il solitario monto entrambi i fari sulla
piega (il faro sulla testa a lungo andare pesa)!

Per ora i miei commenti sono più che positivi su questi fari...buona la dotazione fornita
nella scatola e non posso nemmeno lamentarmi come durata (in particolare ho fatto la 12h
della lunigiana con il faretto da 5W con una batteria e mezzo)

Quella che sto per dirti è una mia opinione (spero condivisa da chi ce l'ha), ma ti assicuro che 2 p4 danno le botte al mirage (ce l'hanno alcuni miei soci). Inoltre se si hanno un minimo di abilità manuali è veramente molto semplice (e soddisfacente) costruirlo...Comunque resto dell'idea che il Mirage sia ancora uno dei migliori fari in rapporto a qualità prezzo ... Imho
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
GRAZIE GRAZIE GRAZIE

visto l'argomento luci me gusta molto dico qualcosa sui Mirage EVO+ EVO X PRO che suo tempo li avevo anche provati.
Al primo impatto mi son piaciuti un sacco, estetica , facilità d'uso , cura nella costruzione, direi quasi perfetti.
La sola cosa che farebbe fare un salto di qualità ( e credo pure nelle vendite ) sarebbe usare i P4, minime modifiche interne e con costi finali piu o meno simili a quelli d'acquisto.

Ora il perchè abbiano fanno una scelta del genere non saprei, logiche di mercato a noi sconosciute.

Ben venga però perchè ci permette di sviluppare la fantasia e la conoscenza.
 

Scar

Biker serius
19/11/08
140
3
0
Bergamo
Visita sito
Quella che sto per dirti è una mia opinione (spero condivisa da chi ce l'ha), ma ti assicuro che 2 p4 danno le botte al mirage (ce l'hanno alcuni miei soci). Inoltre se si hanno un minimo di abilità manuali è veramente molto semplice (e soddisfacente) costruirlo...Comunque resto dell'idea che il Mirage sia ancora uno dei migliori fari in rapporto a qualità prezzo ... Imho

Non volevo dire che il mirage è l'unico faro da endurance....anch'io, come ha già scritto qualcuno, ho invidia di chi fa luce a giorno con i propri fari!
Certamente, come dici tu il rapporto qualità-prezzo è buono e poi con la manualità ed ancor di più con la corrente in tutte le sue forme (basso o alto voltaggio/amperaggio che sia) non vado molto d'accordo....:!:
non vorrei far la fine di willy coyote quando resta fulminato con l'ombrellino in mano!!!!!!
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Non volevo dire che il mirage è l'unico faro da endurance....anch'io, come ha già scritto qualcuno, ho invidia di chi fa luce a giorno con i propri fari!
Certamente, come dici tu il rapporto qualità-prezzo è buono e poi con la manualità ed ancor di più con la corrente in tutte le sue forme (basso o alto voltaggio/amperaggio che sia) non vado molto d'accordo....:!:
non vorrei far la fine di willy coyote quando resta fulminato con l'ombrellino in mano!!!!!!


OT::smile::smile: eccezionale...no no non ti preoccupare..in questa discussione, ognuno butta li delle idee e delle impressioni sui propri fari, ed insieme si cercano delle soluzioni migliori...ogni nuova impressione è sempre ben gradita :cucù:
 

24hpassion

Biker perfektus
Sicuramente, come detto, i Mirage sono tra i migliori in quanto qualità prezzo.

Anch'io ora utilizzo 2 P4, e credimi Scar, in confronto fanno spavento, oltre che consumare molto meno.

In questi giorni sto poi testanto dei Lupine Betty7.....beh, questi sono pazzeschi!
Se si conta che sono fatti con ben 7 P4!

Ah, Scar, visto che sei di Bg, se vuoi una sera ci si vede e facciamo una notturnata insieme, così li provi (i Betty7) e vedi anche i miei artigianali P4 fatti da Chirio.

Fammi sapere.

Ciao.
 

Alegiramondo

Biker superioris
22/9/08
953
1
0
Merano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Sicuramente, come detto, i Mirage sono tra i migliori in quanto qualità prezzo.

Anch'io ora utilizzo 2 P4, e credimi Scar, in confronto fanno spavento, oltre che consumare molto meno.

In questi giorni sto poi testanto dei Lupine Betty7.....beh, questi sono pazzeschi!
Se si conta che sono fatti con ben 7 P4!

Ah, Scar, visto che sei di Bg, se vuoi una sera ci si vede e facciamo una notturnata insieme, così li provi (i Betty7) e vedi anche i miei artigianali P4 fatti da Chirio.

Fammi sapere.

Ciao.

ho trovato qsta su gooogle che rende l'idea dell'efficienza dei lupine betty 7
hopeepic151398kf1.jpg
 
M

mares

Ospite
¨‘°ºÅ¿ë׺°‘¨;2553149 ha scritto:
ho trovato qsta su gooogle che rende l'idea dell'efficienza dei lupine betty 7
i numeri indicano centimetri, inch, piedi o che altro?
(certamente non metri...)
 

24hpassion

Biker perfektus
i numeri indicano centimetri, inch, piedi o che altro?
(certamente non metri...)

Credimi caro mares......METRI!

Se ti fidi me che li sto provando in questi giorni.

E conta che nella foto sono posizionati per illuminare molto in basso.

Infatti se noti hanno il suo centro luce attorno ai 5/6 metri.

Si possono lazare ancora un pò ed avere un'illuminazione buona (non parlo di penombra, ma luce, ben oltre quella mostrata.

Questo mantenendo comunque una buona periferica, in quanto a prescindere dall'alzo, la visuale sottoruota rimane buona.

Se vuoi dar un'occhiata al mio sito, sto scrivendo dei test che faccio coi Lupine Betty7.

Tra l'altro fra mezz'ora esco a fare le foto anch'io, e la provo come bikelight, dovo averla testata come frontale (ottima....)

Un solo neo: Prezzo 840 Euro di listino......io non so voi.....ma io non credo spenderei tanto.

Ciao.
 

24hpassion

Biker perfektus
................se vuoi una sera ci si vede e facciamo una notturnata insieme, così li provi (i Betty7) e vedi anche i miei artigianali P4 fatti da Chirio.

Fammi sapere.

Ciao.

Mi autoquoto per dire che chiunque volesse provare i Lupine Betty7, io li ho a disposizione fino al 15 Dicembre.

Quindi fino a tale data chi vuole può contattarmi per una notturnata (senza esagerare che sono un relitto come biker:smile:...).

Zona Bs e dintorni, ci si può accordare, un pò mi sposto anch'io.


Ciao!
 
M

mares

Ospite
Credimi caro mares......METRI!

Se ti fidi me che li sto provando in questi giorni.

E conta che nella foto sono posizionati per illuminare molto in basso.

Infatti se noti hanno il suo centro luce attorno ai 5/6 metri.

Si possono lazare ancora un pò ed avere un'illuminazione buona (non parlo di penombra, ma luce, ben oltre quella mostrata.

Questo mantenendo comunque una buona periferica, in quanto a prescindere dall'alzo, la visuale sottoruota rimane buona.

Se vuoi dar un'occhiata al mio sito, sto scrivendo dei test che faccio coi Lupine Betty7.

Tra l'altro fra mezz'ora esco a fare le foto anch'io, e la provo come bikelight, dovo averla testata come frontale (ottima....)

Un solo neo: Prezzo 840 Euro di listino......io non so voi.....ma io non credo spenderei tanto.

Ciao.
840 euro non li spenderei mai...
io ho preso il kit P7 consigliato da Pablo sull'altro topic.
Ho speso meno di 60 euro ed ho 4 ore di luce con 4 pile al litio, caricabatterie e 3 attacchi per manubrio o casco.
Il risultato è simile a quello della foto del lupine, solo forse un po' più stretto il fascio.
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
mares mi dai il link di cui parli??

non per contestare ma per curiosità ( visto stiamo facendo in alcuni di noi delle prove con i P7 )


PS 840€ ????? piuttosto uso le candele e spingo la bici a mano
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo