Imola e la Vallata del Santerno - Appuntamenti & Sentieri

amadeus78

Biker serius
23/5/13
151
0
0
Visita sito
spiacente ma il sabato mattina non mi è possibile. E nel pomeriggio andiamo a pulire sentieri. Buona pedalata.
Purtroppo causa imprevisti lavorativi non sono riuscito a girare a cdr. Spero nel prossimo fine settimana.
Toglimi una curiosità da uomo di mare, come si puliscono i sentieri? :nunsacci: immagino cose tipo, togliere rami o arbusti che ostruiscono il passaggio ecc ecc
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Purtroppo causa imprevisti lavorativi non sono riuscito a girare a cdr. Spero nel prossimo fine settimana.
Toglimi una curiosità da uomo di mare, come si puliscono i sentieri? :nunsacci: immagino cose tipo, togliere rami o arbusti che ostruiscono il passaggio ecc ecc
partendo da zero ci vuole tanto tempo, motosega e decespugliatore e tiri giù tutto quello che ritieni in mezzo alla tua linea ideale, se la proprietà è tua, tanto se costruiscono la tav di sicuro ciò che fai te è niente a livello di impatto abientale. se devi ripulire una traccia già esistente risulta più facile.
 

amadeus78

Biker serius
23/5/13
151
0
0
Visita sito
partendo da zero ci vuole tanto tempo, motosega e decespugliatore e tiri giù tutto quello che ritieni in mezzo alla tua linea ideale, se la proprietà è tua, tanto se costruiscono la tav di sicuro ciò che fai te è niente a livello di impatto abientale. se devi ripulire una traccia già esistente risulta più facile.
Ciao jack, ho notato proprio adesso che sei l'autore di una traccia che vorrei fare domenica ovvero
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4506
Come è in questo periodo, ci sono particolari passaggi tecnici da tenere in considerazione?
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Ciao jack, ho notato proprio adesso che sei l'autore di una traccia che vorrei fare domenica ovvero
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4506
Come è in questo periodo, ci sono particolari passaggi tecnici da tenere in considerazione?

se vuoi stare sul sicuro fai direttamente il balzo della capra ( che non ha problemi particolari anche se ha piovuto tanto) senza arrivare in cima a monte la fine e aggiungici un'altro sentiero tipo monti-ca maggiore che si fa bene anche con la pioggia.
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Domenica 27 ottobre escursione con i Babbions di Castel San Pietro.
RITROVO alle ore 8,30 a CASTEL DEL RIO, Piazzale Magnus, parcheggio Centro Sportivo.
Torniamo all'orario solare, ricordatevi di mettere l'orologio INDIETRO di un'ora.
 

tipstricks

Biker superis
5/11/10
479
195
0
Bologna
Visita sito
Bike
One55
Ciao!
a che altezza dei calanchi di dozza riesco a raggiungere la salita dell'ARVOLLA.
Grazieee
Da Dozza vai verso Monte del Re, e prosegui oltre (la traccia in rosso è l'arvolla).
fsv.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo