Imola e la Vallata del Santerno - Appuntamenti & Sentieri

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
domani ore 8.00 tolgo il gesso, dai prima delle fine delle feste un giro a castel del rio ci sono, in front però, la coiler è tutta smontata e non ha ruote, manubrio e pedali.
ora anche il pistino è stato risistemato!
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Chiedi a Kabar, conosce tutte le vie e le viuzze off-road intorno a Imola. o-o

Poca roba, venerdì ho visto OBC e Alberto in MTb e ho saputo che si sono piantati dalle parti di Mezzocolle, sabato mi sono piantato io nella bassa nel tentativo di andare a fare il pistino a castelguelfo, direi che Monte Mauro rimane l'unica alternativa del periodo a meno che non si vogliano collegare dei piccolissimi tratti di sterrate/ghiaiate con tanti e lunghi tratti di asfalto.
 

rockerpil

Biker serius
7/8/10
247
0
0
39
Imola
Visita sito
Poca roba, venerdì ho visto OBC e Alberto in MTb e ho saputo che si sono piantati dalle parti di Mezzocolle, sabato mi sono piantato io nella bassa nel tentativo di andare a fare il pistino a castelguelfo, direi che Monte Mauro rimane l'unica alternativa del periodo a meno che non si vogliano collegare dei piccolissimi tratti di sterrate/ghiaiate con tanti e lunghi tratti di asfalto.

Io e Rosschi ci siamo piantati nel fango giovedì sul crinale che dal monte battagliola porta a ca' budrio...fango tremendo...
La fatica è stata però ripagata dopo aver trovato a scendere una divertentissima via rocchetta con fondo misto ghiaccio-neve! E' stato bellissimo venir giù :rock-it:
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Io e Rosschi ci siamo piantati nel fango giovedì sul crinale che dal monte battagliola porta a ca' budrio...fango tremendo...
La fatica è stata però ripagata dopo aver trovato a scendere una divertentissima via rocchetta con fondo misto ghiaccio-neve! E' stato bellissimo venir giù :rock-it:

quel tratto miete vittime tutti gli anni di questo tempo!
 

RN80

Biker popularis
29/5/10
47
0
0
Imola
Visita sito
Fattibile da Imola c'è montecatone, pieve s.a., crinale fino al ronco/croara, discesa a riviera, poi casale e dopo il cimitero di casale salita fino a reimmettersi x la sterrata che parte dalla pieve e poi di nuovo a Imola. Bel giro e poi ci sono lunghi tratti in discesa asfaltata al ritorno x "sfangare" la bici!
Il percorso è esposto e con pochi alberi x la gran parte, quindi dopo un po' di gg di sole dovrebbe essere ok...
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Fattibile da Imola c'è montecatone, pieve s.a., crinale fino al ronco/croara, discesa a riviera, poi casale e dopo il cimitero di casale salita fino a reimmettersi x la sterrata che parte dalla pieve e poi di nuovo a Imola. Bel giro e poi ci sono lunghi tratti in discesa asfaltata al ritorno x "sfangare" la bici!
Il percorso è esposto e con pochi alberi x la gran parte, quindi dopo un po' di gg di sole dovrebbe essere ok...

Beh! dopo giorni di sole ce ne sono altri!
Il crinale dalla Pieve a Croara, dopo aver piovuto, è da evitare accuratamente.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
e si ha proprio ragione kabar, il crinale pieve-casale se ha piovuto da poco è da evitare. ho già avuto brutte esperienze intorno a imola di fango, perciò se ce fango per me l'unica soluzione è girare a fontanelice, ma meglio castel del rio!
 

RN80

Biker popularis
29/5/10
47
0
0
Imola
Visita sito
Oltre che il crinale tra la pieve e croara, c'è la deviazione a dx dopo la discesa di croara che ti porta a riviera, li si che ci sono quintali di fango! Cmq partendo da Imola in bici non ci sono tante alternative, dovunque vai c'è fango!!!
O altrimenti si gira alle acque o al parco tozzoni e si è a posto :mrgreen:
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
l'alternativa è girare a fontanelice, ci vogliono solo 45 minuti di pedalato per arrrivarci. dopodiche tra monte battaglia ecc... ce n'è quanta ne vuoi, però saltano fuori giri da 5-6 ore e 50 e passa km.
ps anche il bosco della frattona è bellissimo, solo che è inlegale.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
oggi dopo circa 5 mesi son tornato al pistino dietro il parco tozzoni, ci sono i ragazzi dei corsi di mtb, che lo puliscono e ci costruiscono, ora è agibile ed è carino! c'è da divertirsi per tutti, con anche una front si riescono a fare tutti i salti! ma c'è molta gente anche con le DH o le enduro, perciò qualsiasi bici va bene!
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
oggi dopo circa 5 mesi son tornato al pistino dietro il parco tozzoni, ci sono i ragazzi dei corsi di mtb, che lo puliscono e ci costruiscono, ora è agibile ed è carino! c'è da divertirsi per tutti, con anche una front si riescono a fare tutti i salti! ma c'è molta gente anche con le DH o le enduro, perciò qualsiasi bici va bene!

dov'è di preciso?
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
è difficile da spiegare, un giorno che hai mezz'ora libera me lo dici , che ti ci porto.
comunque si trova dietro il parco tozzoni, oltre il vigneto, nella proprità del magico tobia!
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
ingresso libero, ma è difficile da spiegare, è dopo il dolcevita in via comezzano. ma rimane in una proprità nascosta, difficile da trovare, non attaccata alla strada.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
oggi dopo circa 5 mesi son tornato al pistino dietro il parco tozzoni, ci sono i ragazzi dei corsi di mtb, che lo puliscono e ci costruiscono, ora è agibile ed è carino! c'è da divertirsi per tutti, con anche una front si riescono a fare tutti i salti! ma c'è molta gente anche con le DH o le enduro, perciò qualsiasi bici va bene!
Ecco bravo, domani allora puoi vnire a pulire :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo