[img] Da Ponte nelle Alpi al Grenen (DK) in bicicletta

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Oh, finalmente si è conclusa la saga dell'anno scorso !:)
Ce ne sarà un'altra per questa estate?

Ottimo reportage!


Eh si, "finalmente" lo posso dire anch'io.
Per quest'anno non so, gli ultimi due mesi sono volati via tanti sono stati gli impegni, non ho ancora pensato a nulla.
Qualche idea c'è, ma è ancora tutto campato in aria.

rinnovo i complimenti fatti finora, bellissima esperienza, bel racconto e belle foto!
Speriamo di riuscire ad incrociarci al più presto o-o
Questa estate che viaggio ti organizzi? :sbavon:

Mi fai rispuntare un'idea malsana, che cova da una decina d'anni: espatriare attraverso il Passo del Rombo.
Così mi puoi far compagnia in salita.
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
grande Ottomilainsù!!:celopiùg:!
ricomplimenti per il tuo viaggio e per il report!!!!
se avrai qualche altra alzata d'ingegno per l'estate noi saremo ancora qua per leggere ansiosi il tuo racconto!!!o-o
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
In sintesi eccovi un riepilogo del viaggio:
- dal 24 luglio al 17 agosto, 25 giorni a spasso
- 2000 km circa in bicicletta
- 25 kg di bagaglio medio
- 5 kg "persi" ovvero dimagrimento a fine giro
- inconvenienti meccanici: quasi zero
- 4 forature
- 42 cambi treno (mai perso una coincidenza)
al ritorno a casa ho fatto una revisione generale alla bici ho sostituito:
- catena
- pacco pignoni
- corone
- pattini freno
- restano da sostituire pneumatici e poco altro.

- 3600 foto digitali
- 21 rullini di diapositive

Se mi viene in mente dell'altro ve lo scriverò. :mrgreen:
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Il telaio era nuovo, le ruote pure quasi. :mrgreen:
La bici in effetti è un insieme di pezzi di altre bici, dismessi o sostituiti; per abitudine non butto via quasi nulla, se è ancora utilizzabile prima o poi lo adopero.
Comunque acquistare una bici specifica non costrerebbe poco e preferisco curare personalmente tutta la manutenzione.
Con l'esperienza di molti giri di questo tipo so che cosa è critico e come sistemare quello che in passato ha dato problemi.
Per fare un esempio la bici di Federico è arrivata alla partenza con le viti strette meno del necessario, i raggi poco tesi, i mozzi... alla fine è stato un miracolo che sia arrivaro a Berlino con "pochi" inconvenienti meccanici.
 

carnage_72

Biker serius
14/6/09
263
0
0
51
Virgilio (MN)
Visita sito
ottomilainsù;3991431 ha scritto:
Il telaio era nuovo, le ruote pure quasi. :mrgreen:
La bici in effetti è un insieme di pezzi di altre bici, dismessi o sostituiti; per abitudine non butto via quasi nulla, se è ancora utilizzabile prima o poi lo adopero.
Comunque acquistare una bici specifica non costrerebbe poco e preferisco curare personalmente tutta la manutenzione.
Con l'esperienza di molti giri di questo tipo so che cosa è critico e come sistemare quello che in passato ha dato problemi.
Per fare un esempio la bici di Federico è arrivata alla partenza con le viti strette meno del necessario, i raggi poco tesi, i mozzi... alla fine è stato un miracolo che sia arrivaro a Berlino con "pochi" inconvenienti meccanici.
La mia era semplicemente una battuta..:celopiùg:...ci mancherebbe..è giustissimo utilizzare tutto il materiale fin che dura e destreggiarsi bene nella manutenzione procura soddisfazione..!
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Bene, finalmente riesco a partire.
Stavolta dovrò limitare il tempo, credo una dozzina di giorni massimo quindici, ho degli impegni da rispettare.
er la partenza ho deciso che andrò fino a Merano in treno, poi su per la Val Venosta e il passo Resia.
Se qualcuno è da quelle parti venerdì dopo le 11 del mattino ci si può salutare. :spetteguless:
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Di rinvio in rinvio riuscirò a partire domattina.
Stavolta giro breve ma intenso, spero.
Chi volesse ascoltarmi alla radio vada su www.radiobelluno.it e si sintonizzi tra le 17 e le 18 di mercoledì 4, venerdi 6, lunedi 9, mercoledi 11 e spero venerdi 13.
Farò una breve intervista telefonica nel corso della trasmissione.
Ciao!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
ottomilainsù;4051216 ha scritto:
Bene, finalmente riesco a partire.
Stavolta dovrò limitare il tempo, credo una dozzina di giorni massimo quindici, ho degli impegni da rispettare.
er la partenza ho deciso che andrò fino a Merano in treno, poi su per la Val Venosta e il passo Resia.
Se qualcuno è da quelle parti venerdì dopo le 11 del mattino ci si può salutare. :spetteguless:
mannaggia, purtroppo venerdi sono già a dobbiaco, mi sarebbe piaciuto molto conoscerti, ripassi per caso al ritorno? o-o
Anzi leggo bene adesso che passi domattina, anzi stamattina, verso che ora?
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Ti leggo solo ora, ho cambiato tutto all'ultimo, sono passato in treno al Brennero.
Il giro stavolta ha avuto come itinerario Ulm - Biberach - Sigmaringen - Neidingen (Danubio) - Donaueschingen - Loefingen - Friedenweiler - Titisee - Hinterzarten - Buchenbach - Freiburg - Mulhouse (treno) Strasbourg - Offenburg - Schiltach - Schramberg - Hornberg - St. Georgen - Villingen - Rottweil - Oberndorf - Tubingen - Stuttgart - Ulm (treno) Reutte - Fernpass - Imst e il resto in treno.
1000 km circa in 10 giorni, 7 pedalati.
Dislivello massimo nella tappa Schiltach - Oberndorf di 135 km e 1600 m di ascesa.

Per il racconto porta e portate pazienza, parto ancora per altri programmi e ci risentiremo a fine mese.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Mi hai fatto passare una picevolissima mattinata con il tuo chilometrico e dettagliatissimo report (che mi era sfuggito), complimenti anche per il tuo spirito di avventura, sei un mito!! o-o,
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Bene, anche quest'anno in extremis riesco a partire.
Anche stavolta non farò granchè, un giro attraverso la Germania (tanto per cambiare) alla scoperta di posti che non ho mai visitato e ripercorrendo quello che due anni fa avevo fatto in treno.
Domani sarò su a Cortina, Dobbiaco, Pusteria, Brennero, per finire si spera a Innsbruck in serata.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Grazie!
Comunque al ritorno credo che passerò nuovamente per Dobbiaco, ti farò sapere con un po' di anticipo, stavolta ho deciso proprio all'ultimo la data di partenza.
E poi DEVO presentare il resoconto, sperando che almeno il giro che ho pensato sia interessante.
Ora vado a dormire... a presto!
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
ottomilainsù;4916868 ha scritto:
Grazie!
Comunque al ritorno credo che passerò nuovamente per Dobbiaco, ti farò sapere con un po' di anticipo, stavolta ho deciso proprio all'ultimo la data di partenza.
E poi DEVO presentare il resoconto, sperando che almeno il giro che ho pensato sia interessante.
Ora vado a dormire... a presto!

Non vedo l'ora..... :voxpopul:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo