[img] Da Ponte nelle Alpi al Grenen (DK) in bicicletta

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Oggi sono arrivato a Norimberga.
Prima tappa: 220 km in 10 ore, da Calalzo per Cortina, Dobbiaco, Fortezza, Brennero, a Innsbruck.
2000 m di dislivello e un diluvio colossale al Brennero, credo di aver preso in 2 ore la pioggia presa negli utimi 10 anni.
Inoltre non avevo mai fatto un giro di questa lunghezza, considerate che mi sono portato appresso i soliti 20 kg di bagaglio.
Seconda tappa: da Innsbruck a Norimberga, quasi tutta treno (posti gia´ girati e diluvio su Austria e Baviera meridionale) con 50 km in bici per trasferimento causa tratta ferroviaria interrotta per lavori.
Diluvio immane a meta´ percorso in bici... ho perso almeno 5 ore di tempo tra interruzioni e diluvi... spero che per almeno una settimana non piova...

Ci sentiamo per le prossime puntate.
 
  • Mi piace
Reactions: Disgraziau

burdenbike

Biker immensus
ottomilainsù;4921340 ha scritto:
Oggi sono arrivato a Norimberga.
Prima tappa: 220 km in 10 ore, da Calalzo per Cortina, Dobbiaco, Fortezza, Brennero, a Innsbruck.
2000 m di dislivello e un diluvio colossale al Brennero, credo di aver preso in 2 ore la pioggia presa negli utimi 10 anni.
Inoltre non avevo mai fatto un giro di questa lunghezza, considerate che mi sono portato appresso i soliti 20 kg di bagaglio.
Seconda tappa: da Innsbruck a Norimberga, quasi tutta treno (posti gia´ girati e diluvio su Austria e Baviera meridionale) con 50 km in bici per trasferimento causa tratta ferroviaria interrotta per lavori.
Diluvio immane a meta´ percorso in bici... ho perso almeno 5 ore di tempo tra interruzioni e diluvi... spero che per almeno una settimana non piova...

Ci sentiamo per le prossime puntate.
pensala così: se avevi una quantità di pioggia stabilita, l'hai già presa tutta!!!! ;-)
 
ottomilainsù;4921340 ha scritto:
Oggi sono arrivato a Norimberga. Prima tappa: 220 km in 10 ore, da Calalzo per Cortina, Dobbiaco, Fortezza, Brennero, a Innsbruck. 2000 m di dislivello e un diluvio colossale al Brennero, credo di aver preso in 2 ore la pioggia presa negli utimi 10 anni.
Inoltre non avevo mai fatto un giro di questa lunghezza, considerate che mi sono portato appresso i soliti 20 kg di bagaglio. Seconda tappa: da Innsbruck a Norimberga, quasi tutta treno (posti gia´ girati e diluvio su Austria e Baviera meridionale) con 50 km in bici per trasferimento causa tratta ferroviaria interrotta per lavori. Diluvio immane a meta´ percorso in bici... ho perso almeno 5 ore di tempo tra interruzioni e diluvi... spero che per almeno una settimana non piova... Ci sentiamo per le prossime puntate.

... mamma mia !!!!!!!!!!!!! ... complimenti ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Per i prossimi 3 giorni mettono tempo variabile con temperature non superiori a 20 gradi.
In pratica come a casa mia, mettiamola in positivo... basta che non piova troppo, diciamo che tenga almeno una ora tra un acquazzone e l´altro, il tempo di asciugarmi...
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Rieccomi,
Dopo Würzburg, tappa fino ad Aschaffenburg lungo il Meno e valico dello Spessart con pioggia alle 9 e alle 12 circa, oltre a qualche goccia nel tardo pomeriggio... 100 km.
Tappa di lunedi da Aschaffenburg a Bingen am Rhein, passando per Francoforte e Mainz.
Pioggia alle 9, diluvio alle 12 (rifugiato sotto un ponte), grandine e diluvio alle 15 (piacevole chiacchierata con un berlinese anche lui bloccato dalla pioggia), pioggia leggera alle 18.
150 km quasi tutto controvento, fortissimo, a raffiche che era dura tenere anche solo i 20 km/h :specc:
Oggi da Bingen a Lahnstein passando per Koblenz, con salita sull´Hunsrück (in treno, per provare la ferrovia ad aderenza naturale e scartamento normale piu´ ripida al mondo), con diluvio di mezzogiorno, sole smagliante, freddo vento e pioggia dalle 15... proprio durante la discesa in mezzo alla foresta su sterrato... poi basta, finalmente un po´ di vento a favore e tempo decente. 100 km in tutto, ho fatto il turista.:smile:

Domani si sale la Lahntal, ora arrivano colline e strappi, sara´ tutto su e giu´.
Alla prossima!
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
dunque...
10 agosto tappa da Lahnstein a Weilburg, sul per la Lahntal con circa 100 km e un bel poco di dislivello, quasi 1000 metri, finalmente bel tempo!
11 agosto, continua il bel tempo, da Weilburg a Bad Hersfeld passando per Wetzlar, Giessen, Alsfeld, 162 km e 1050 metri di dislivello.
12 agosto, da Bad Hersfeld a Gotha, passando per Eisenach, 133 km e altri 1050 metri di dislivello, pioggia a tratti ogni 2 ore circa...
Oggi vado verso Erfurt, Weimar, Jena, Gera... sperando che la pioggia del mattino sia la unica della giornata.
Ad ora sono a 1320 km percorsi.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Sono tornato.
Dopo Gera la bici mi ha riservato una brutta sorpresa, sarà stata la quantità industriale di pioggia presa, saranno stati il fango e la sabbia delle strade sterrate, sarà... fatto sta che il movimento centrale ha ceduto, di botto s'è messo a scricchiolare e poi emettere rumori sempre più preoccupanti, nel giro di una trentina di km aveva preso non poco gioco.
Ormai la meta che mi ero prefissato era raggiunta, difatti sono giunto a Zwickau nel tardo pomeriggio dopo "soli" 60 km ma con la bici appesantita da una quantità di souvenirs della DDR... :mrgreen: 26 kg di cose varie, trovate tutte domenica... che si aggiungono ai 20 kg del bagaglio e ai 14 della bici.
E così appena prima che si scatenasse l'ennesimo diluvio ho trovato riparo in stazione, poi un alloggio e l'indomani, ferragosto, sono rientrato.
A Monaco ho trovato posto in un treno notturno e stanotte ero già a casa.
Certo, avrei potuto spedire un po' di peso a casa, far sistemare la bici e continuare, in fondo nella ex DDR Ferragosto è una normalissima giornata lavorativa, ma omai ero arrivato alla meta.
Non vi racconto altro, i dettagli nel resoconto che preparerò.
 

burdenbike

Biker immensus
ottomilainsù;4939320 ha scritto:
Sono tornato.
Dopo Gera la bici mi ha riservato una brutta sorpresa, sarà stata la quantità industriale di pioggia presa, saranno stati il fango e la sabbia delle strade sterrate, sarà... fatto sta che il movimento centrale ha ceduto, di botto s'è messo a scricchiolare e poi emettere rumori sempre più preoccupanti, nel giro di una trentina di km aveva preso non poco gioco.
Ormai la meta che mi ero prefissato era raggiunta, difatti sono giunto a Zwickau nel tardo pomeriggio dopo "soli" 60 km ma con la bici appesantita da una quantità di souvenirs della DDR... :mrgreen: 26 kg di cose varie, trovate tutte domenica... che si aggiungono ai 20 kg del bagaglio e ai 14 della bici.
E così appena prima che si scatenasse l'ennesimo diluvio ho trovato riparo in stazione, poi un alloggio e l'indomani, ferragosto, sono rientrato.
A Monaco ho trovato posto in un treno notturno e stanotte ero già a casa.
Certo, avrei potuto spedire un po' di peso a casa, far sistemare la bici e continuare, in fondo nella ex DDR Ferragosto è una normalissima giornata lavorativa, ma omai ero arrivato alla meta.
Non vi racconto altro, i dettagli nel resoconto che preparerò.
butta su anche le foto!!! ;-)
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
ottomilainsù;4939320 ha scritto:
Sono tornato.
Dopo Gera la bici mi ha riservato una brutta sorpresa, sarà stata la quantità industriale di pioggia presa, saranno stati il fango e la sabbia delle strade sterrate, sarà... fatto sta che il movimento centrale ha ceduto, di botto s'è messo a scricchiolare e poi emettere rumori sempre più preoccupanti, nel giro di una trentina di km aveva preso non poco gioco.
E' successo anche a me sul Danubio qualche anno fa, dopo cinque giorni di pioggia è saltato il movimento centrale, consumati completamente i pattini dei freni e saltati pure i pedali. Acqua e sabbia sono micidiali!

Ormai la meta che mi ero prefissato era raggiunta, difatti sono giunto a Zwickau nel tardo pomeriggio dopo "soli" 60 km ma con la bici appesantita da una quantità di souvenirs della DDR... :mrgreen: 26 kg di cose varie, trovate tutte domenica... che si aggiungono ai 20 kg del bagaglio e ai 14 della bici.
Mi raccomando vogliamo anche le foto dei souvenirs della ex DDR!
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Beh dai allora sono in buona compagnia.
Il movimento centrale era pieno d'acqua, i pedali sono riuscito a salvarli, non hanno subito una usura irreversibile, una buona ingrassata ai cuscinetti e per l'uso di tutti i giorni possono ancora servire egregiamente.
I freni stavolta erano a disco, Avid BB7, direi ottimi e potenti, l'unica noia era con l'acqua... sembravo un treno merci in frenata :mrgreen:

I souvenirs?

Eccoli...

291802_2040599853621_1203041152_31878259_7611701_n.jpg


Isolatori telegrafici dell'epoca tra le due guerre mondiali e successivi.
Quando trovo roba vecchia, specie se "gratis", non so resistere, anche se pesa e sono in bicicletta.
sofa.gif
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
E che cacchio anche tu però... Io dalla DDR mi sono portato via al massimo la spilla di Lenin bambino... Se tu pretendi di caricarti in bici le rotaie del treno ex comuniste poi non puoi lamentartene!!!:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo