Il sindaco di Firenze è un grande

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.255
9.696
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
altro episodio, altra testata giornalistica
Non ho parole, ma con sta gentaglia è inutile discutere, non hanno mai il minimo dubbio e sono convinti di essere sempre dalla parte della ragione.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marcstr

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ok guardiamo film, hai ragione.
Si anche a te interessano film che sensibilizzano sul tema del cambiamento climatico non può che farmi piacere, sicuramente io non giustifico in alcun modo danneggiamenti ad opere d'arte, a palazzi della cultura o anche a beni privati.

E se vuoi fare qualcosa anche tu per l'ambiente per cortesia d'inverno abbassa la temperatura in casa, si può fare un piccolo sacrificio e tenerla più bassa di 20 gradi (quando l'ho letto ho sussultato).
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Si anche a te interessano film che sensibilizzano sul tema del cambiamento climatico non può che farmi piacere, sicuramente io non giustifico in alcun modo danneggiamenti ad opere d'arte, a palazzi della cultura o anche a beni privati.

E se vuoi fare qualcosa anche tu per l'ambiente per cortesia d'inverno abbassa la temperatura in casa, si può fare un piccolo sacrificio e tenerla più bassa di 20 gradi (quando l'ho letto ho sussultato).
puoi sussultare quanto vuoi (ho una casa che praticamente si scalda da sola...) e visto che sono un po' di messaggi che la butti sul personale, ti lascio solo con i tuoi pensieri. buona serata.
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
I manifestanti non sono terroristi e il sindaco non è uno sceriffo, ma vedo troppo zelo da ambo le parti.
Si può far parlare di ambiente (e si può impedire un danneggiamento) con molta meno spettacolarità.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
I manifestanti non sono terroristi e il sindaco non è uno sceriffo, ma vedo troppo zelo da ambo le parti.
Si può far parlare di ambiente (e si può impedire un danneggiamento) con molta meno spettacolarità.
Se venissero a casa tua ad imbrattare i muri, fosse anche solo innocuo borotalco, come reagiresti?
Io in modo spettacolare gli darei una cinquina sul coppino, ma di quelle che risuonano fino al comune confinante...
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.424
3.912
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
preferisco una centrale come quella di Gemasolar, se devo essere sincero.
il nucleare è troppo costoso e ci vuole troppo tempo per rendere operativa una centrale di nuova generazione.
Troppo costoso : FALSO
il costo del kwh prodotto da nucleare è del tutto simile a quello prodotto col eolico, nei costi del nucleare c'è la costruzione della centrale e il suo smaltimento
l'unica differenza è che il nucleare richiede un investimento iniziale alto, quindi c'è un problema di finanziamento.
Troppo tempo: FALSO
il tempi per una centrale standard (non impianto pilota) sono abbastanza contenuti (5/6 anni) poi ci sono le questioni burocratiche, ma ci sono per ogni altro impianto, mi pare che nel 2022 in Italia siano state richieste le autorizzazioni per impianti di rinnovabili per 100Mw installati e quelli realizzati siano 6 o 7Mw.
Nuova generazione: NON ESISTE
Se devi costruire un impianto lo costruisci con la tecnologia che hai a disposizione ora, se aspetti la nuova generazione non costruirai mai niente perchè ci sarà sempre una nuova generazione futura... questo vale anche per la MTB, se compri una nuova bici la compri con le tecnologie attuali, se aspetti le prossime non avrai mai nessuna bici.
Le rinnovabili sono belle ma hanno 2 grossi problemi:
- sono incostanti
- producono energia dove non ti serve
quindi hai bisogno di centrali che garantiscono una fornitura minima costante alla rete, e visto che non possono essere centrali a gas o carbone l'unica alternativa credibile sono le centrali nucleari, a cui abbini una serie di centrali a fonti rinnovabili che permettono di dare il surplus energetico per soddisfare tutti i bisogni.
Ovviamente con un incremento della capacità della rete per gestire al meglio la nuova dinamica della produzione.
La soluzione è un mix di fonti ben bilanciato, ma soprattutto zero emissioni e zero ideologia.
 

mago68

Biker extra
1/2/09
736
185
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Non ho potuto leggere tutti i commenti, comunque io sono di Firenze, se qualcuno vuole come proprio sindaco il Nardy lo prenda pure, per quanto mi riguarda sarà ricordato per essere stato nella scia di Renzi quello dell’articolo 18 detto il Bomba per farsi eleggere, per aver negato ad un imprenditore di costruire uno stadio di proprietà in periferia pur di buttare soldi pubblici inutilmente in un vecchio impianto già stuprato dai lavori dei mondiali del 90 e per aver massacrato i fiorentini e tutti quelli che per lavoro vengono a Firenze con autovelox ingannevoli moltiplicando le sanzioni rispetto gli anni precedenti nonostante l’epoca covid dura per tutti l’aumento delle bollette e la recessione dei ceti medi e deboli della popolazione.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Troppo costoso : FALSO
il costo del kwh prodotto da nucleare è del tutto simile a quello prodotto col eolico, nei costi del nucleare c'è la costruzione della centrale e il suo smaltimento
l'unica differenza è che il nucleare richiede un investimento iniziale alto, quindi c'è un problema di finanziamento.
Troppo tempo: FALSO
il tempi per una centrale standard (non impianto pilota) sono abbastanza contenuti (5/6 anni) poi ci sono le questioni burocratiche, ma ci sono per ogni altro impianto, mi pare che nel 2022 in Italia siano state richieste le autorizzazioni per impianti di rinnovabili per 100Mw installati e quelli realizzati siano 6 o 7Mw.
Nuova generazione: NON ESISTE
Se devi costruire un impianto lo costruisci con la tecnologia che hai a disposizione ora, se aspetti la nuova generazione non costruirai mai niente perchè ci sarà sempre una nuova generazione futura... questo vale anche per la MTB, se compri una nuova bici la compri con le tecnologie attuali, se aspetti le prossime non avrai mai nessuna bici.
Le rinnovabili sono belle ma hanno 2 grossi problemi:
- sono incostanti
- producono energia dove non ti serve
quindi hai bisogno di centrali che garantiscono una fornitura minima costante alla rete, e visto che non possono essere centrali a gas o carbone l'unica alternativa credibile sono le centrali nucleari, a cui abbini una serie di centrali a fonti rinnovabili che permettono di dare il surplus energetico per soddisfare tutti i bisogni.
Ovviamente con un incremento della capacità della rete per gestire al meglio la nuova dinamica della produzione.
La soluzione è un mix di fonti ben bilanciato, ma soprattutto zero emissioni e zero ideologia.
al dì la che ogni affermazione andrebbe confutata a parte, ma citi dei costi di una serie di studi di 15 anni fa...


per dire il costo del fotovoltaico sta calando costantemente...

1679753168529.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: aria

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.424
3.912
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
al dì la che ogni affermazione andrebbe confutata a parte, ma citi dei costi di una serie di studi di 15 anni fa...


per dire il costo del fotovoltaico sta calando costantemente...

Vedi l'allegato 583213
previsione 2025

se si ragiona senza ideologia il quadro è chiaro; una cosa è il costo dei pannelli una cosa è il costo delle centrali o comunque di un impianto piccolino; poi i grafici vanno capiti, in effetti la caduta sembra enorme, piccolo particolare in alto a sinistra appare la scritta "LOG" quindi la scala è logaritmica, a scala lineare:
1679758807170.png

dal 2010 a oggi la diminuzione è stata minima.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.765
1.103
0
Visita sito
Non ho parole, ma con sta gentaglia è inutile discutere, non hanno mai il minimo dubbio e sono convinti di essere sempre dalla parte della ragione.
che i cambiamenti climatici ci siano è sotto gli occhi di chiunque sia intellettualmente onesto
che nessuno stia facendo qualcosa di efficace o si preoccupi minimamente del problema è altrettanto evidente.
quindi si, la ragione è chiaramente da una parte.
il costo del kwh prodotto da nucleare è del tutto simile a quello prodotto col eolico, nei costi del nucleare c'è la costruzione della centrale e il suo smaltimento
no, c'è solo nelle slide di qualche fanatico o di chi vende le centrali. nei fatti quelli sono costi che crescono esponenzialmente (costruzione) o che si nascondono sotto il tappeto e si ignorano (smaltimento).
Se trovi pannelli a 500 euro per kWp dimmelo subito. Che me ne servono almeno 250 kW.
preso ebike, eh? :mrgreen:
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.765
1.103
0
Visita sito
Come no, altro media:

altro episodio, altra testata giornalistica

se fossero manifestanti per qualcos'altro nessuno avrebbe pubblicato la notizia. E' evidente che ci sia l’intenzione di demonizzare e screditare questo movimento.
Della serie quando non si può ribattere nel merito (ovvero hanno perfettamente ragione che andiamo verso il baratro e nessuno fa nulla), screditali in qualunque modo (ovvero articoli a c@zzo su tutti i media per dipingerli brutti cattivi e criminali). Tattiche di comunicazione note e stranote.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Classifica mensile dislivello positivo