Il sindaco di Firenze è un grande

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.685
5.017
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Non ho potuto leggere tutti i commenti, comunque io sono di Firenze, se qualcuno vuole come proprio sindaco il Nardy lo prenda pure, per quanto mi riguarda sarà ricordato per essere stato nella scia di Renzi quello dell’articolo 18 detto il Bomba per farsi eleggere, per aver negato ad un imprenditore di costruire uno stadio di proprietà in periferia pur di buttare soldi pubblici inutilmente in un vecchio impianto già stuprato dai lavori dei mondiali del 90 e per aver massacrato i fiorentini e tutti quelli che per lavoro vengono a Firenze con autovelox ingannevoli moltiplicando le sanzioni rispetto gli anni precedenti nonostante l’epoca covid dura per tutti l’aumento delle bollette e la recessione dei ceti medi e deboli della popolazione.
Lo volevo scrivere io...ma avevo timore di andare troppo OT.

La roba dello stadio è totalmente fuori cervello.
Tralascio l'aspetto sportivo (perdite/mancati incassi per la Fiorentina e quanto ne consegue).

Ma quando hai un imprenditore, che immette liquidità dall'estero, lo devi accogliere come una manna dal cielo.
E invece no, usiamo i soldi pubblici. Per fare lo stadio alla Fiorentina. Giustamente, non c'è niente di più importante da fare che lo stadio alla Fiorentina.
Sappiate che per merito di questo soggetto, tra qualche anno tutti voi pagherete lo stadio della Fiorentina. Perchè se qualcuno non l'avesse capito, i soldi del PNRR vanno restituiti...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.143
6.434
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Grande Nardella, ottimi riflessi e grande sangue freddo.
cmq io sto dalla parte dello spruzzatore di colore lavabile... visto che nessuno sta prendendo il problema dei cambiamenti climatici seriamente, questo è uno dei pochi modi non violenti di agire per farsi ascoltare.
Nard.JPG

Scatto .....ehmmm felino diciamo...

Gli spruzzatori, che paghino una salatissima multa, che paghino i danni materiali (5.000 litri di acqua) e che paghino i danni morali.
 
  • Haha
Reactions: Paoloderapage

marika.f

Biker superis
1/8/15
312
676
0
Visita sito
Bike
Orbea
il solare non funzionah di notteh!!!!

FALSO.


Leggo:
Attiva dal mese di Maggio del 2011, l'innovativa centrale solare spagnola detiene ancora il titolo di impianto solare più efficiente al mondo con 20 MW di potenza e in grado di produrre fino a 110 GWh all'anno.
L'impianto fornisce energia pulita a 25.000 abitazioni e riduce le emissioni di CO2 in atmosfera di oltre 30.000 tonnellate all'anno.

20 MW = 20.000kW
1 utenza domestica = 3kW

20.000 / 3 = 6.667 utenze a piena potenza
oppure circa 13.333 utenze al 50%

In un mondo dove si vuol spingere sulle pompe di calore, la mobilità EV e, in generale, sulla sostituzione delle fossili con en. elettrica, dobbiamo aspettarci che i consumi delle singole utenze AUMENTINO. Nel resto dell'Europa, soprattutto in Francia, le utenze sono mediamente da 10kW.

Una centrale di 185 ettari, 1.850.000m², arriva ad alimentare, realisticamente, in Italia, un paese di 10.000 utenze, mal contate 30.000 persone.

Che non sarebbe male, se non ci fossero le industrie.

Una acciaieria con forno elettrico viaggia sui 90-100MW, 7/7 e 24/24

Per una singola acciaieria ce ne vogliono 5 di quelle centrali solari.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rad77

MAX80BO

Biker popularis
24/6/19
46
100
0
43
Molinella
Visita sito
Bike
STJ 2017
La verità? La verità non l'ha in mano chi ha studiato per decenni un argomento specifico e pretendiamo di averla noi, che magari per lavoro stiamo dietro ad un pc a quadrare un conto senza nemmeno riuscirci..ma per favore.
Secondo me la speranza di sopravvivenza non può passare altro che dalla ricerca e dalla rinuncia di un certo tenore di vita.
E' essenziale girare il mondo per vedere un monumento? E' essenziale toglierci la voglia di mare tutte i fine settimana? Non possiamo tornare indietro agli anni 40, ma possiamo iniziare a considerare le possibilità attuali come privilegi da utilizzare dandogli il giusto peso. Dovremmo iniziare ad ascoltare chi studia e dedica anni e non rinchiudersi nelle nostre convinzioni dispensando arroganza e derisione ad ogni commento di chi la pensa diversamente da noi.
Come molti io nel mio piccolo ci provo e provo anche a sensibilizzare la gente su cose che fanno senza pensare, ma che all'atto pratico non porta loro nessun vantaggio(schermo acceso del pc fuori orario ad esempio..)..sono virtuoso? No rispetto ad alcuni si rispetto ad altri, ma almeno qualcosa di tangibile nelle mie possibilità lo metto in campo consapevole che non è una soluzione, ma non sarà sicuramente una aggravante.
Per quanto riguarda il gesto dei ragazzi, che dire..si poteva fare sicuramente meglio, ma anche peggio. Esistono le leggi e ne pagheranno le conseguenze, se per loro ne è valsa la pena saranno ben felici di farlo..
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: aria and MauroPS

marika.f

Biker superis
1/8/15
312
676
0
Visita sito
Bike
Orbea
Il problema è nei numeri che ho riportato.
Per una strana "malattia" collettiva, tutto ad un tratto le persone si sono dimenticate il 1° e il 2° principio della termodinamica, ovvero che l'energia non si crea dal nulla, finendo col convincersi che "è tutto un gombloddo" e con due pannelli e un po' di risparmio, il problema sia risolvibile.

Ma no, non lo è. Soprattutto quando ideologicamente ti precludi alcune tecnologie ad alta densità energetica ( = nuke ) e quando ti dimentichi che da qui a 30 anni il consumo di energia mondiale TRIPLICHERA'. Ma non per garantire il mare tutti i fine settimana, ma solo per garantire un tetto sulla testa a tutti gli abitanti del terzo mondo. Che dio ci aiuti quando anche loro, inevitabilmente, vorranno un minimo di comfort.

Il tema sul tavolo è produrre energia, TANTA, in modo sostenibile. E non è un caso che la Cina, quella che sta soffocando nelle polveri del carbone, abbia in programma di arrivare a produrre 400 GW nucleari entro il 2050.

100% REN è una follia che finirebbe con l'essere più impattante del mix energetico attuale.
Greenpeace e i verdi tedeschi stanno facendo danni incalcolabili, inquinando il dibattito con falsi presupposti e tratteggiando una realtà che fisicamente non esiste.

Questi ragazzi che si inc.... ne sono una conseguenza.
Se ti convincono che la soluzione ESISTE, ma "loro" sono brutti, sporchi & cattivi e non la vogliono attuare, ecco che scendi in piazza a far danni.
Perchè parti dall'assunto, ERRATO, che una soluzione esista e sia disponibile ORA.

Bloccare il GRA fino a che non ti risolvono il problema, significa star lì seduti quei 20 anni che servono, in ITALIA, a metterti su un paio di centrali nucleari e qualche campo eolico off-shore al largo della Sicilia.
Roba da piaghe da decubito.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.143
6.434
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Il riscaldamento globale è pericoloso ma ancora più pericolosi sono i fanatismi, col fanatismo non si va da nessuna parte se non peggiorare la situazione

Classico esempio in Europa, ringraziamo i tedeschi che è ritornata la NEUTRALITA' tecnologica al tubo di scarico, altrimenti quel gruppo di idioti che risiede nel Paramento Europeo ci avrebbe consegnato nelle mani dei cinesi e americani (e chissà quante mazzette c'erano dietro...dato le recenti scoperte)
La notizia è passata sottogamba perchè fanno più effetto le conte dei migranti annegati, le manifestazione per una qualsiasi scorreggia, ecc.. ma il rischio è stato enorme, il fanatismo elettrico nn supportato da nessuna teorica sul ciclo completo sarebbe stato un dramma, per il nostro paese poi non ne parliamo, oltre ai 160.000 licenziamenti, tutta una serie di conseguenze assurde dove come sempre i ricchi ne caverebbero le gambe mentre i poveri no.
Abbiamo una rete elettrica che a mala pena sostiene le attuali colonnine...
io poi non sono certo contro l'elettrico anzi... (sono iscritto di là.... :mrgreen:) ben venga ma ben venga a pari di qualunque altra tecnologia senza cntare che da qui a 10 ann i pasi tecnologici saranno grandissimi e sarebbe stato un suicidio precludersi tante strade alternative.
E senza contare i soliti Tafazi europei che contribuiscono a una minima parte all'inquinamento ma volevamo metterci i paletti più duri...

Io poi sarei anche a favore delle nuovissime centrali nucleari, niente a che vedere con quelle passate per le quali rischiamo il culo come e quanto la Francia solo che mio fratello che abita a Grenoble paga una blletta bimestrale di 70 euro e ci riscalda anche la casa, io di 400 e la casa la riscaldo con legna e pellet...
 

marika.f

Biker superis
1/8/15
312
676
0
Visita sito
Bike
Orbea
Io poi sarei anche a favore delle nuovissime centrali nucleari, niente a che vedere con quelle passate per le quali rischiamo il culo

Guarda che le attuali centrali di III generazione, sono assolutamente sicure.

A Fukushima hanno avuto un terremoto di magnitudo 9.0, ovvero circa 32000 volte più intenso di quello dell'Aquila (6.3), e se non avessero avuto i locali dei gruppi elettrogeni (!) non protetti dallo Tsunami, i danni alla centrale sarebbero stati ZERO.

Un terremoto che da noi non resterebbero su due mattoni, uno sull'altro...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.143
6.434
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Guarda che le attuali centrali di III generazione, sono assolutamente sicure.

A Fukushima hanno avuto un terremoto di magnitudo 9.0, ovvero circa 32000 volte più intenso di quello dell'Aquila (6.3), e se non avessero avuto i locali dei gruppi elettrogeni (!) non protetti dallo Tsunami, i danni alla centrale sarebbero stati ZERO.

Un terremoto che da noi non resterebbero su due mattoni, uno sull'altro...

Ma infatti per me non ci sarebbero problemi nemmeno per quelle... lo dicevo a pro dei fanatici anti nucleare

Poi sono sempre tutti bravi a dire NO, si riempiono la bocca, tutti fighi ed ecologici, ma dopo il NO non senti mai la proposta alternativa, o se la senti è assolutamente irrealizzabile... gente che vive in un limbo ideologico totalmente distaccato dalla realtà, dal quale poi ogni tanto esce fuori qualche c......e come questi del GRA o dei monumenti che impara la storiella a memoria e in un dibattito serio con professionisti del settore non sa nemmeno come rigirarsi
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.579
4.446
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Vista la l'attuale situazione italiana , sanità, scuola, pensioni, ambiente , caro energia , strade e autostrade, immigrazione ecc va di lusso che chi protesta si limita a imbrattare qualche edificio e che nessuno abbia iniziato con gesti ben più gravi ed eclatanti....
Per fortuna noi non siamo come i francesi che scendono in piazza a protestare, noi italiani ci lamentiamo sui forum.....
 
  • Love
Reactions: MauroPS

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.922
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Guarda che le attuali centrali di III generazione, sono assolutamente sicure.

A Fukushima hanno avuto un terremoto di magnitudo 9.0, ovvero circa 32000 volte più intenso di quello dell'Aquila (6.3), e se non avessero avuto i locali dei gruppi elettrogeni (!) non protetti dallo Tsunami, i danni alla centrale sarebbero stati ZERO.

Un terremoto che da noi non resterebbero su due mattoni, uno sull'altro...
Aggiungo a anche che a Fukushima non ci sono stati morti per le radiazioni o per i loro effetti a breve o lungo termine (forse uno ma è una questione dibattuta in tribunale per risarcimenti), il numero impressionante di morti è dovuto allo tsunami che ha distrutto l'intera città, ma che dai media italiani, e non solo, sono spacciati come causati dall'incidente nucleare.
 

marika.f

Biker superis
1/8/15
312
676
0
Visita sito
Bike
Orbea
Vista la l'attuale situazione italiana , sanità, scuola, pensioni, ambiente , caro energia , strade e autostrade, immigrazione ecc va di lusso che chi protesta si limita a imbrattare qualche edificio e che nessuno abbia iniziato con gesti ben più gravi ed eclatanti....
Per fortuna noi non siamo come i francesi che scendono in piazza a protestare, noi italiani ci lamentiamo sui forum.....

Ma tu se scendi in piazza a protestare "contro la realtà", senza che esista un'alternativa, a che serve?
Siamo su questi livelli, eh:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.143
6.434
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Per fortuna noi non siamo come i francesi che scendono in piazza a protestare, noi italiani ci lamentiamo sui forum.....
per 2 anni di pensione incendiano Parigi
in Francia una Fornero sarebbe dovuta emigrare e molto lontanooo, in Italia oggi è fissa in TV a pontificare, vergogna zero... gli esodati sono stati un irrilevante errorino di calcolo...
 

marika.f

Biker superis
1/8/15
312
676
0
Visita sito
Bike
Orbea
Infatti si sta discutendo dell'opportunità di deturpare inutilmente un bene architettonico o di bloccare il GRA rompendo gli zebedei urbi et orbi.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
per 2 anni di pensione incendiano Parigi
in Francia una Fornero sarebbe dovuta emigrare e molto lontanooo, in Italia oggi è fissa in TV a pontificare, vergogna zero... gli esodati sono stati un irrilevante errorino di calcolo...
lei è fissa a pontificare e quelli che hanno votato le legge oggi fanno finta di essere stati contro, quando al massimo si sono astenuti...
tanto l'ìtaliano medio non va mai a verificare nulla. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Leggo:


Per una singola acciaieria ce ne vogliono 5 di quelle centrali solari.
mettiamone 5 allora... sono specchi, usano una fonte gratuita e generano corrente elettrica 24 ore su 24.

il combustibile nucleare già costa abbastanza, mi immagino quando le centrali si saranno decuplicate. domanda e offerta, già economicamente non è favorevole, mi immagino dopo.
 

marika.f

Biker superis
1/8/15
312
676
0
Visita sito
Bike
Orbea
mettiamone 5 allora... sono specchi, usano una fonte gratuita e generano corrente elettrica 24 ore su 24.

Solo a Vicenza di acciaierie di quella taglia ne abbiamo 2.
Quindi sono 10 centrali.
Ogni centrale sono 185 ettari, una superficie rettangolare 1km per 1.85km.

Quindi per alimentare le due acciaierie, abbiamo una superficie di specchi pari a 10km per 18.5km.

Abbiamo pannellato praticamente tutta la superficie urbana di Vicenza e dobbiamo ancora costruire le centrali fotovoltaiche per i 100.000 abitanti della sola cerchia urbana.

Nessun problema, olio di gomito e mano agli specchi!
100.000 abitanti sono 30.000 utenze. Se vogliamo pompe di calore e veicoli EV, dobbiamo progettare una rete da almeno 5kW cadauna.
30.000 x 5 = 150.000 = 150MW

Altre 7 centrali grazie. Altri 1295 ettari di specchi.

Ma porc.... In provincia abitano altri 150.000 abitanti. Ecchecavolo.

Ah, l'industria del vetro è un'altra filiera engergivora non da poco.
Sarebbe interessante sapere quanti specchi servono per alimentare l'industria degli specchi....

Non esiste nessuna fonte realmente GRATUITA, senza impatto ambientale, nel momento in cui metti in conto l'impatto totale del ciclo di produzione-intallazione-dismissione degli impianti.

E' proprio questo che intendevo. I fanatisti ambientalisti partono da assunti sbagliati, fisicamente non sostenibili, senza cognizione di causa dei numeri. Ed è chiaro che scendono in piazza a scassare tutto. Dal loro punto di vista, "con 4 specchi e un filo di rame" si risolve tutto!

Maledetto complotto termodinamico!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.360
9.831
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Certo, tappezziamo tutte le aree disponibili di pannelli, specchi o fotovoltaici che siano, e rubiamo ulteriore terreno all'agricoltura.
Come la si gira c'è sempre il rovescio della medaglia.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.667
10.232
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
mettiamone 5 allora... sono specchi, usano una fonte gratuita e generano corrente elettrica 24 ore su 24.
ma mettiamone 50, tanto sono piccole e occupano poco spazio...
è come la storia del fotovoltaico sul tetto.
se sei una casa singola di 200 mq il tuo tetto basta e avanza.
se sei un condominio di 5 piani con 4 appartamenti per piano (ce ne sono a migliaia nelle città) hai la stessa superficie di tetto disponibile ma col fotovoltaico che ci fai non alimenti nemmeno l'ascensore...
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo