Punt Il sabato mattina, da Pinerolo (Val Pellice, Chisone, Germanasca)…

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.557
523
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
qualcuno ha mai percorso il sentiero di rocche finestre che da pian porcile scende verso lusernetta? potrebbe valere la pena andare a sistemarlo in modo da creare un singolo sentiero che da montoso scenda prima attraverso il "panettone" e poi appunto rocche finestre?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.603
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
qualcuno ha mai percorso il sentiero di rocche finestre che da pian porcile scende verso lusernetta? potrebbe valere la pena andare a sistemarlo in modo da creare un singolo sentiero che da montoso scenda prima attraverso il "panettone" e poi appunto rocche finestre?
Lo scorso novembre era messo abbastanza bene, non pulitissimo ma percorribile senza problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

il cugino IT

Biker urlandum
1/1/04
590
12
0
Prarostino (TO)
lucduerue.blogspot.com
Bike
TREK Fuel EX 9.7 2021 - TREK X Caliber - Santacruz Chameleon
qualcuno ha mai percorso il sentiero di rocche finestre che da pian porcile scende verso lusernetta? potrebbe valere la pena andare a sistemarlo in modo da creare un singolo sentiero che da montoso scenda prima attraverso il "panettone" e poi appunto rocche finestre?
Ciao, ci sono stato a piedi due domeniche fa (19/05) fatto meno di un centinaio di mt. di dislivello, dopo la deviazione a destra, manco a dirlo c'erano parecchi alberi caduti... abbiamo fatto un pezzettino poi mia moglie mi ha "gentilmente" :pirletto:invitato a desistere e siamo tornati su.
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.557
523
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Ciao, ci sono stato a piedi due domeniche fa (19/05) fatto meno di un centinaio di mt. di dislivello, dopo la deviazione a destra, manco a dirlo c'erano parecchi alberi caduti... abbiamo fatto un pezzettino poi mia moglie mi ha "gentilmente" :pirletto:invitato a desistere e siamo tornati su.
ha patito la primavera come tutti gli altri trail allora...pazienza...
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.520
1.133
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
qualcuno ha mai percorso il sentiero di rocche finestre che da pian porcile scende verso lusernetta? potrebbe valere la pena andare a sistemarlo in modo da creare un singolo sentiero che da montoso scenda prima attraverso il "panettone" e poi appunto rocche finestre?
Nel weekend ho sentito amici della valpellice e mi pare che lo abbiano pulito.. hanno detto che c'è solo qualche tratto con un pò di foglie.. se vuoi mi informo meglio
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.557
523
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Nel weekend ho sentito amici della valpellice e mi pare che lo abbiano pulito.. hanno detto che c'è solo qualche tratto con un pò di foglie.. se vuoi mi informo meglio
grazie, mi faresti un favore...perchè ero già passato a piedi più in alto con l'idea di vedere se c'è un modo per collegare via sentiero il "panettone" di montoso con rocche finestre, ed un modo c'è. ma prima di valutare con altre persone di andare a lavorarci voglio essere relativamente sicuro del risultato. salterebbe fuori una linea da 600m d-.
 
Ultima modifica:

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.520
1.133
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
grazie, mi faresti un favore...perchè ero già passato a piedi più in alto con l'idea di vedere se c'è un modo per collegare via sentiero il "panettone" di montoso con rocche finestre, ed un modo c'è. ma prima di valutare con altre persone di andare a lavorarci voglio essere relativamente sicuro del risultato. salterebbe fuori una linea da 600m d-.
Mi ha risposto che lo ha pulito giovedì dai rami ecc.. dice che ci sono alcuni tratti con foglie
 
  • Mi piace
Reactions: matteof93

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.557
523
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Mi ha risposto che lo ha pulito giovedì dai rami ecc.. dice che ci sono alcuni tratti con foglie
ottimo grazie!

@freesby passato stasera intorno alle 8 sul sentiero di rocche finestre con l'e-bike. effettivamente non c'è nessun albero in mezzo al sentiero, c'è solo il fondo molto sporco di foglie (una spanna o poco meno) e con un po' di rametti. meriterebbe una pulita completa perchè secondo me il trail ha delle buone potenzialità. puoi girarmi il contatto di chi è andato a pulire dagli alberi caduti? noi di bagnolo per adesso siamo in 8 nell'associazione per la pulizia dei trail quindi organizzando un gruppo secondo me in mezza giornata lo tiriamo a lucido da cima a fondo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: freesby

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo