IL RADUNO del secco

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Pensavo fosse più difficile, invece basta chiudere gli occhi e vi vedo tutti ancora qua intorno a me.
Ma non ci deve essere fretta partiamo dall’inizio.

Sono le ore 7.30 di venerdì mattina, mi sveglio per andare a lavoro ma il mio pensiero è subito QUELLO, non pensate male brutti maialoni sto parlando del raduno.
Man mano che passano le ore mi irrigidisco, ho il battito accelerato veramente, tutto ciò perché sto per incontrare degli amici speciali.
La giornata passe in fretta e mi dirigo verso il radunopisano.
Alle 18.00, io, misterbiker, gabry, cencio siamo presenti nel luogo x mentre COLUI (mugnax) che doveva essere li per caricare il furgone “stranamente” non c’è.
Carichiamo tutto in fretta e furia, siamo già in superritardo!!!!!!!!! le ultime cose sono state sistemate, è arrivato anche mugnax……… via si parte.
Il viaggio scorre nel migliore dei modi, tante risate e chicchere con i compagni di forgone, MISTERBIKER in preda a strani effetti di funghetti allucinogeni esce a Reggio Emilia….bho non s’è mai capita!!!!!!!
Durante l’ultimo tratto recuperiamo anche girandola e blubike per strada (per poco non ci vengono addosso entrando in autostrada) e ci rechiamo in malga.
Scendo dal furgonfox prima che sia fermo del tutto, mi catapulto dentro la malga e…………. sono emozionato.
Facce nuove, visi già familiari, brutti ceffi (o cosa pensavate di essere tutti belli!!!!!) mi si presentano davanti come un quadro colorato, vi conosco tutti finalmente, i vostri sorrisi mi riempiono di gioia.
Ci mettiamo a tavola rifocillandoci a più non posso, il vino non può mancare chiaramente, poi tutti fuori a continuare le conversazioni.
La mattina si avvicina ma nessuno ha voglia di andare a dormire (a parte quei buaioli dei fiorentini) che vanno a letto dopo il carosello.Si parla già del monte baldo e sono impaziente di pedalare i suoi tracciati.
Poco prima di andare a letto mi fidanzo con stinky, ma appenda si accomoda sul mio giaciglio sprofonda in un coma profondo (clinicamente morto ndr) e si risveglierà solo la mattina seguente.
Dormo 3 ore, alle 6 e mezzo sono già sveglio, VOGLIO ANDARE A PEDALARE!!!!!! Colazione a base di marmellata e, aspettati gli ultimi ritardatari si parte.

MA QUANTI SIAMO???????? Veramente una marea. Inizia la salita di 17km verso il rifugio, lo spettacolo degli spendidi monti e delle vallate che si apre davanti ai miei occhi non è niente a confronto della coda di bikers che di arrampica verso la vetta.Una serpentina umana multicolore lunga chilometri si snoda lungo le serpeggianti e suntuose curve del tracciato.
Le rotture vengono superate con estrema professionalità, chi prima e chi dopo ( io DOPO) arriva al rifugio, ottima ma sofferta mangiata a causa dell’iperattività dell’omino barbuto.
ORA C’E’ LA DISCESA.
Ci si veste,ginocchiere, gomitiere, guanti , casco………… GIUUUUUUUUUUUUUU
Crinali, vallate, nuovamente creste, single track, contropendenze, massi, drop……….. tutto questo si presenta davanti agli occhi avidi di adrenalina di uno sciame di cavallette impazzite che saltella giù dal monte. Lo sciame sembra non aver fine, si vedono “animaletti” colorati in ogni punto, si sentono le loro urla liberatorie fino a valle, UN VERO SPASSO RAGAZZI.
Ho il cuore che batte forte, faccio fatica a respirare, affondo le mie gazza su ogni ostacolo, ma non voglio perdermi neppure un solo cm di questa fantastica discesa.
Qualche caduta ma fortunatamente niente di grave, in sella e si riparte.Albe e Sergio aprono e chiudono il branco in perfetta armonia.
Tutti si arriva al bus e si legge in faccia la gioia di persone che si sono divertite veramente tanto, molte volte mi sono chiesto “ma cosa sarà la felicità?” bhe sabato mi sono dato una valida risposta.

Si ritorna alla malga , l’ultimo tratto da spiazzi che dobbiamo fare in sella è da lacrime agli occhi (non di gioia) comunque arriviamo tutti e ci aspetta una meritatissima doccia GELATA.
Si cena e poi tutti fuori a vedere i funamboli sfidare la forza di gravita, aimè talvolta riuscendoci.
In giro c’è la stanchezza del giro appena fatto e si va a letto molto prima del previsto.
(i fiorentini non si sono nemmeno lavati, a letto diretti)
Biker non ancora sazi dalla tipica cena cercano di uccidere inutilmente pipistrelli che si aggirano nella loro camera, finiranno la serata in auto a mangiare grissini.
E’ stata veramente un’esperienza indimenticabile, se chiudo gli occhi vedo ancora le vostre facce davanti a me e credo che non me le scorderò tanto facilmente.
Se ripenso a tutte queste cose mi viene la pelle d’oca, sembrerò un facile sentimentalista ma sono queste le cose che ricorderò con maggior significato nel mio prossimo futuro, non so come ringraziarvi per lo splendido we che mi avete fatto passare, ogni parola risulterebbe superflua ed inadeguata, mi sento solo di dirvi
SIETE G R A N D I!!!!!!!!
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Grande Secco....
Il tuo accento toscanaccio è stato un ideale compagno del raduno...
Hai descritto il giro del sabato perfettamente, cosa dire di più.., se chiudo gli occhi vedo ancora i gradoni del track tra i larici..
Fantastico.
Grazie a Tutti.
Scafo
:eek: :eek: :eek:
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
La Foto di Tara come potete vedere è storta....
Chi era al raduno sa perchè, per chi non c'era c''è da Spiegare che il buon Sergio (Lo sai che sei il PEGGIORE!!!! :smile: ) prima fa lo sborone e si stende sotto i tronchi per fare le foto dei drop dal basso......
poi non ha le p...e per restare fermo quando Tara droppa....
BUUUUUUUUU!!!!!!
SERGIO SEI IL PEGGIORE!!!!!!!!!!!!!!!!
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.025
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
bravo secco! :-?

Ti sei dimenticato però di 1 cosa! %$))
I grandi toscani, domenica mattina, fanno i bagagli, mettono le bici in macchina e vanno a sciallarsi tutto il giorno sul lago :smile: :smile: :smile: mentre gli altri si sparano un altro bel giro. :shock:
Ma, dico io, dov´è finito l´onore dantesco?? :smile: Ieri c´era già qualcuno che vi dava delle pappemolli %$)) %$)) %$))

E i padovani? Per un pipistrellino si spaventano e vanno a dormire in macchina :smile: :smile: :smile: :smile:

È stato comunque un gran ritrovo, soprattutto grazie ai 2 local (Segio e Albe) che hanno organizzato tutto con precisione teutonica 8)
 

blu

Biker infernalis
22/11/02
1.839
0
0
47
casalgrande alto (RE)
Visita sito
Anche io avrei voluto scrivere il resoconto dal mio punto di vista...ma mi accorgo che dovrei scrivere pagine e pagine per non tralasciare nulla...


Allora vi dico solo l'emozione che mi avete trasmesso:


non avrei mai creduto che fosse possibile, ma non c'è nessuno di voi che sia normale!!! In che senso? Nel senso che avete tutti una caratteristica così particolare che vi rende tutti dei MITI. Insomma, credevo che ci sarebbe stato qualke "personaggio", ma non avrei davvero mai creduto che VOI tutti siete dei personaggi, e tutti mi avete regalato delle emozioni; tutti mi avete regalato dei ricordi così belli che porterò nel cuore (come Feitz che mi accoglie sul Rifugio, o Soldo che cerca di consolarmi quando ho rotto i freni e piango dalla rabbia infinita, o San DARIO in arte MsBIker che ha deciso di fare il mio santo protettore per tutto il raduno, o le persone che ho avuto accanto per un po' all'andata Sabato, o Stecca che suonando la chitarra mi ha regalato un bel momento di relax dopo un pomeriggio un po' troppo...faticoso, o i Toscani che domenica mattina al lago, prendendomi "affettuosamente" in giro per la mia abbronzatura, mi hanno fatto divertire, come Blakfly, con il quale, più volte ci siamo trovati durante la notte a guardarci disperati per la musichetta di dragogna e girandola e che mi ha fatto davvero ridere con l'alba, o la Fede, che mi ha cercato preoccupata, o Mau che mi ha DAVVERO tanto incoraggiato...e potrei continuare per ore e ore). Siete tutti speciali...e non riesco ancora a credere di aver passato un week end così bello, emozionante. Non dimenticherò i vostri SGUARDI, le vostre facce (forse i vostri nomi sì...) , la vostra gentilezza, le vostre stramberie, e il fatto che comunque, anche se vi conoscevo da poco, mi sono sentita subito a mio agio....
E non dimenticherò neanche il posto stupendo e il cielo notturno con le stelle....da perdersi ore ad ammirarlo.

Un :eek: a tutti...
 

blu

Biker infernalis
22/11/02
1.839
0
0
47
casalgrande alto (RE)
Visita sito
:smile: :smile: .... ma tu eri l'accompagnamento.... :smile: quindi non eri così forte.... e così spesso
:smile:


ma anche io ho contribuito.... sì perchè quando dormivate BENE (7 di mattina) io mi alzavo perchè non riuscivo più a dormire e VI TENEVO SVEGLI con i miei DELICATI TRAFFICI tra sacco a pelo e bagno... :smile:
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Se non era per il chianti, i cantucci e il vin santo che avete portato ero pronto a infamarvi per il fatto che la domenica ci avete mollato per andare a vedere le tette al lago!!!
Comunque è stato + che un piacere conoscervi.
Peccato sia finita :cry:
 

ZioBis ©

Niente pasti a menù fisso
5/2/03
2.747
107
0
Carpi
Visita sito
Bike
dipende
marco ha scritto:
(Segio e Albe) che hanno organizzato tutto con precisione teutonica 8)

…Accoglienza... Calore... Vitalità... Affabilità... da grande EUROPA :D :D

Grazie Sergio e Alberico.


ps

Un giovedì pomeriggio in giro sulle Colline Reggiane?? :???:
Vi aspetto.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
marco ha scritto:
bravo secco! :-?

Ti sei dimenticato però di 1 cosa! %$))
I grandi toscani, domenica mattina, fanno i bagagli, mettono le bici in macchina e vanno a sciallarsi tutto il giorno sul lago :smile: :smile: :smile: mentre gli altri si sparano un altro bel giro. :shock:
Ma, dico io, dov´è finito l´onore dantesco?? :smile: Ieri c´era già qualcuno che vi dava delle pappemolli %$)) %$)) %$))

:sad: Su i'llago?????? A fa' ikkè???? Ma come, vu' andate a un raduno mtb e poi vu' andate su' i'llago????? :wink: Eh no, così vu ci fate sfigura'...

Oh ikkè c'èra di tanto interessante?
Da Mugnax 'un me lo sarei mai aspettato!!!! :(
 

tomb

Biker spectacularis
Renzo ha scritto:
marco ha scritto:
bravo secco! :-?

Ti sei dimenticato però di 1 cosa! %$))
I grandi toscani, domenica mattina, fanno i bagagli, mettono le bici in macchina e vanno a sciallarsi tutto il giorno sul lago :smile: :smile: :smile: mentre gli altri si sparano un altro bel giro. :shock:
Ma, dico io, dov´è finito l´onore dantesco?? :smile: Ieri c´era già qualcuno che vi dava delle pappemolli %$)) %$)) %$))

:sad: Su i'llago?????? A fa' ikkè???? Ma come, vu' andate a un raduno mtb e poi vu' andate su' i'llago????? :wink: Eh no, così vu ci fate sfigura'...

Oh ikkè c'èra di tanto interessante?
Da Mugnax 'un me lo sarei mai aspettato!!!! :(


LA PROSSIMA VOLTA X NON SFIGURARE GUARDA DI VENIRE CHE E' MEGLIO!!
 

tomb

Biker spectacularis
marco ha scritto:
bravo secco! :-?

Ti sei dimenticato però di 1 cosa! %$))
I grandi toscani, domenica mattina, fanno i bagagli, mettono le bici in macchina e vanno a sciallarsi tutto il giorno sul lago :smile: :smile: :smile: mentre gli altri si sparano un altro bel giro. :shock:
Ma, dico io, dov´è finito l´onore dantesco?? :smile: Ieri c´era già qualcuno che vi dava delle pappemolli %$)) %$)) %$))

E i padovani? Per un pipistrellino si spaventano e vanno a dormire in macchina :smile: :smile: :smile: :smile:

È stato comunque un gran ritrovo, soprattutto grazie ai 2 local (Segio e Albe) che hanno organizzato tutto con precisione teutonica 8)



TU NON DOVRESTI PARLARE CHE PORTI LA COMPAGNA X TENERE ALTO L' ONORE DI FAMIGLIA IN BIKE ....VISTO CHE VA COME UN PROIETTILE :smile: :smile: :smile:
E COME DICE IL SECO E' VERO CI ERAVAMO INVENTATO DELLE BELLE SCUSE ..... E POI SUL LAGO NE E' VALSA LA PENA 8)
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Grazie Secco, mi hai fatto capire cosa mi sono perso il sabato, ma domenica dove eravate, io volevo pedalare con voi, e voi ve ne andate in spiaggia? Peccato, vi siete persi un percorso veramente nero e con pochissima salita.
@blubike: fai lavorare meglio il tuo meccanico, che la prossima volta si scende insieme. P.s. il tuo casco ce l'ha stefano.
 

alberico

Biker superis
30/10/02
445
31
0
59
Verona/Baldo/Lessinia/Carega
Visita sito
Bike
Specialized
:-o :eek:
Un saluto a tutti e tutte: siete stati fantastici;
mai mi sarei aspettato una partecipazione così ...... :sad: non ho parole per definirvi........ ognuno a suo modo unico e pieno di passione per le cose che ci accomunano con l'uso della mountain bike....... :D :D :D
Grazie a tutti voi .

Scusatemi per ieri se ero poco di compagnia, ma il male di schiena che mi è venuto venerdì, sabato me lo sono dimenticato volutamente... ma ieri ed oggi lo sto pagando con gli interessi (molto passivi !). :cry: :razz: :cry: :-((
 

Classifica mensile dislivello positivo