il "punt" del triangolo IV: sabato 28, piz nair, s. moritz??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
non mi andava di fare la salite del terz'alpe, tutto qui, io andrei al solito cornizzolo, poco traffico e salita tranquilla...:-) per la discesa vediamo lo stato di forma...
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
Ciao ragazzi, bello il giro sul monte generoso.

Ve lo descriverò in breve purtroppo non ho il gps e non ho tracciato niente e non so il dislivello.....provvederò....non so quando dato che mi sono svenato per la biga nuova.....e la vecchia oggi se ne andata.....:maremmac:

Partenza da castel s.pietro in SWISS salita asfaltata per circa 5 km difficoltà media con il primo strappetto difficoltoso con ampia vista sulla valle da dove nasce il breggia.

Si arriva in un borgo (non ricordo il nome:pirletto:) molto caratteristico con case molto ben curate e una locanda che purtroppo al nostro passaggio era chiusa, da qui inizia una salita in single track abbastanza scorrevole con qualche breve tratto esposto, caratterizzato da fondo boschivo con radici aghi di pino e qualche pietraia.(seguire indicazioni marathon bike verdi)

Noi abbiamo iniziato a trovare neve a tratti a circa 2 km dalla fine del sentiero che ci ha costretto a scendere dalla bici, fino all'arrivo(vedi foto).

Da qui asfalto per circa 1km per arrivare alla partenza della discesa.

Discesa:
abbiamo usufruito della conoscenza del territorio di ale che ci ha permesso di godere appieno delle migliori traiettorie in mezzo al bosco con tagli salti e passaggi tecnici da poter soddisfare qualsiasi biker adori il freeride old style.

Inizio con tanta neve circa 40cm :volo:, dopo circa 400 mt iniziano i tagli con più pendenza che ci permetteranno di stare in sella anche con la neve.
Continua il sentiero e dei tagli fino alla definitiva scomparsa della neve da qui deviazione e inizia il freeride nel bosco fino ad arrivare ad una jeeppabile poi dopo circa 300 metri si prende un vecchio sentiero ciotolato molto dissestato ma pieno di curve con appoggi veloce sui 30/35 km/h poi ci siamo persi la guida io fausto e tomaction perchè mi sono impuntato per fare un salto che poi ho fatto di m...a allorchè abbiamo preso il sentiero davanti a noi (invece che quello a sinistra) finito abbiamo fatto circa 2 km di asfalto per tornare alle auto.

totali 23km circa

Grazie a tomaction(organizzatore e guida del sentiero in salita)ale(guida per la discesa) a fausto e gli amici di como bike che con le crosscountry hanno fatto faville anche in discesa....

Scusatemi se ho impiegato tanto per recensire ma ho avuto tanto lavoro....
 

Allegati

  • generoso 27.02.2010.jpg
    generoso 27.02.2010.jpg
    61,4 KB · Visite: 17

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
forse isartrail mi parlo di quel posto... cavoli però non puoi non darci i dati, almeno il dislivello... giusto per cpire se ne vale la pena...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ma allora, qui si parla e basta, poi che pedalano sono sempre gli stessi...
questa sera si fa una notturna gisuto per pedalare....
e per ora siamo i soliti 3 drogati di mtb


io
pork
kn1

dai che se no questa sera questi due mi lascino solo nel bosco....
e meno male che consoco i posti...
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
forse isartrail mi parlo di quel posto... cavoli però non puoi non darci i dati, almeno il dislivello... giusto per cpire se ne vale la pena...

Scusami ma sono andato a letto!per il dislivello provo a guardare da castel s.Pietro alla locanda che c'è in cima alla strada asfaltata da dove parte il sentiero in discesa ma dovremmo,essere sui 900!penso!!
Per chi e' amante solo della discesa si può fare il giornaliero con il trenino che garantisce 6 risalite !!!
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
Io assente no bike no party!!! Poi sono stanco morto....la belva non mi ha fatto dormire sta notte......ma quanti denti abbiamo in bocca spero siano gli ultimi.....
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
mi dispiace ma anche io questa sera devo dare forfait.
ieri stavo regolando i freni e l'indice mi è finito dentro il disco che girava.
morale, mi si è aperto mezzo dito e mezza unghia e non riesco proprio a frenare.
mi dispiace perchè sarei venuto volentierissimo vista la giornata.
ci vediamo alla prossima (io il week non ci sono quindi magari alla notturna della prossima settimana)
ciao!!!
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
mi dispiace ma anche io questa sera devo dare forfait.
ieri stavo regolando i freni e l'indice mi è finito dentro il disco che girava.
morale, mi si è aperto mezzo dito e mezza unghia e non riesco proprio a frenare.
mi dispiace perchè sarei venuto volentierissimo vista la giornata.
ci vediamo alla prossima (io il week non ci sono quindi magari alla notturna della prossima settimana)
ciao!!!
cavoli, sai che avevo letto su una rivista che un babino giocando con la bike rovesciata dello zio, si era tranciato un dito...
i miei flottanti non sono cosi pericolosi...
 

sciante

Biker popularis
13/9/08
50
0
0
como
Visita sito
oggi pome esco per collaudare la fritzz verso le 1530 alle funicolare, chi vuole/puo' venire mi faccia sapere!
ho preso due faretti ricaricabili in svizz per fare anche io le notturne, uno si e' rotto dopo cinque secondi di funzionamento....bei rottami!!:omertà::omertà:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
per questa sera rimanderei anche a giovedi, ma visto il tempo.... meglio questa sera, per ora siamo solo io e pork
visto poi le previsioni per il wk, meglio approfittarne fin che si è in tempo..
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
per questa sera rimanderei anche a giovedi, ma visto il tempo.... meglio questa sera, per ora siamo solo io e pork
visto poi le previsioni per il wk, meglio approfittarne fin che si è in tempo..
vuoi dire che ritorna il brutto??????
ma nooooo...non è possibile...il wk sempre brutto mentre in settimana fà bello.......:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
oggi pome esco per collaudare la fritzz verso le 1530 alle funicolare, chi vuole/puo' venire mi faccia sapere!
ho preso due faretti ricaricabili in svizz per fare anche io le notturne, uno si e' rotto dopo cinque secondi di funzionamento....bei rottami!!:omertà::omertà:

Anche gli svizzeri tirano le stoccate!!!
Stavo pensando se vuoi ti rodo bene io le sospensioni sabato e domenica.....:smile:
Azz oggi chiuderei volentieri il lavoro per farmi un bel giretto....
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
che stile il capo.....

picture.php
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
mi dispiace ma anche io questa sera devo dare forfait.
ieri stavo regolando i freni e l'indice mi è finito dentro il disco che girava.
morale, mi si è aperto mezzo dito e mezza unghia e non riesco proprio a frenare.
mi dispiace perchè sarei venuto volentierissimo vista la giornata.
ci vediamo alla prossima (io il week non ci sono quindi magari alla notturna della prossima settimana)
ciao!!!


ahhhhh che maleeee!!

buona guarigione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo