Ciao ragazzi, bello il giro sul monte generoso.
Ve lo descriverò in breve purtroppo non ho il gps e non ho tracciato niente e non so il dislivello.....provvederò....non so quando dato che mi sono svenato per la biga nuova.....e la vecchia oggi se ne andata.....
Partenza da castel s.pietro in SWISS salita asfaltata per circa 5 km difficoltà media con il primo strappetto difficoltoso con ampia vista sulla valle da dove nasce il breggia.
Si arriva in un borgo (non ricordo il nome) molto caratteristico con case molto ben curate e una locanda che purtroppo al nostro passaggio era chiusa, da qui inizia una salita in single track abbastanza scorrevole con qualche breve tratto esposto, caratterizzato da fondo boschivo con radici aghi di pino e qualche pietraia.(seguire indicazioni marathon bike verdi)
Noi abbiamo iniziato a trovare neve a tratti a circa 2 km dalla fine del sentiero che ci ha costretto a scendere dalla bici, fino all'arrivo(vedi foto).
Da qui asfalto per circa 1km per arrivare alla partenza della discesa.
Discesa:
abbiamo usufruito della conoscenza del territorio di ale che ci ha permesso di godere appieno delle migliori traiettorie in mezzo al bosco con tagli salti e passaggi tecnici da poter soddisfare qualsiasi biker adori il freeride old style.
Inizio con tanta neve circa 40cm , dopo circa 400 mt iniziano i tagli con più pendenza che ci permetteranno di stare in sella anche con la neve.
Continua il sentiero e dei tagli fino alla definitiva scomparsa della neve da qui deviazione e inizia il freeride nel bosco fino ad arrivare ad una jeeppabile poi dopo circa 300 metri si prende un vecchio sentiero ciotolato molto dissestato ma pieno di curve con appoggi veloce sui 30/35 km/h poi ci siamo persi la guida io fausto e tomaction perchè mi sono impuntato per fare un salto che poi ho fatto di m...a allorchè abbiamo preso il sentiero davanti a noi (invece che quello a sinistra) finito abbiamo fatto circa 2 km di asfalto per tornare alle auto.
totali 23km circa
Grazie a tomaction(organizzatore e guida del sentiero in salita)ale(guida per la discesa) a fausto e gli amici di como bike che con le crosscountry hanno fatto faville anche in discesa....
Scusatemi se ho impiegato tanto per recensire ma ho avuto tanto lavoro....
Non ho capito un tubo dalla descrizione...forse isartrail mi parlo di quel posto... cavoli però non puoi non darci i dati, almeno il dislivello... giusto per cpire se ne vale la pena...
Molte parole per...