il "punt" del triangolo IV: sabato 28, piz nair, s. moritz??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

isartrails

Biker tremendus
30/12/07
1.247
8
0
Baviera
www.bikemotions.de
Ciao ragazzi, bello il giro sul monte generoso.

Ve lo descriverò in breve purtroppo non ho il gps e non ho tracciato niente e non so il dislivello.....provvederò....non so quando dato che mi sono svenato per la biga nuova.....e la vecchia oggi se ne andata.....:maremmac:

Partenza da castel s.pietro in SWISS salita asfaltata per circa 5 km difficoltà media con il primo strappetto difficoltoso con ampia vista sulla valle da dove nasce il breggia.

Si arriva in un borgo (non ricordo il nome:pirletto:) molto caratteristico con case molto ben curate e una locanda che purtroppo al nostro passaggio era chiusa, da qui inizia una salita in single track abbastanza scorrevole con qualche breve tratto esposto, caratterizzato da fondo boschivo con radici aghi di pino e qualche pietraia.(seguire indicazioni marathon bike verdi)

Noi abbiamo iniziato a trovare neve a tratti a circa 2 km dalla fine del sentiero che ci ha costretto a scendere dalla bici, fino all'arrivo(vedi foto).

Da qui asfalto per circa 1km per arrivare alla partenza della discesa.

Discesa:
abbiamo usufruito della conoscenza del territorio di ale che ci ha permesso di godere appieno delle migliori traiettorie in mezzo al bosco con tagli salti e passaggi tecnici da poter soddisfare qualsiasi biker adori il freeride old style.

Inizio con tanta neve circa 40cm :volo:, dopo circa 400 mt iniziano i tagli con più pendenza che ci permetteranno di stare in sella anche con la neve.
Continua il sentiero e dei tagli fino alla definitiva scomparsa della neve da qui deviazione e inizia il freeride nel bosco fino ad arrivare ad una jeeppabile poi dopo circa 300 metri si prende un vecchio sentiero ciotolato molto dissestato ma pieno di curve con appoggi veloce sui 30/35 km/h poi ci siamo persi la guida io fausto e tomaction perchè mi sono impuntato per fare un salto che poi ho fatto di m...a allorchè abbiamo preso il sentiero davanti a noi (invece che quello a sinistra) finito abbiamo fatto circa 2 km di asfalto per tornare alle auto.

totali 23km circa

Grazie a tomaction(organizzatore e guida del sentiero in salita)ale(guida per la discesa) a fausto e gli amici di como bike che con le crosscountry hanno fatto faville anche in discesa....

Scusatemi se ho impiegato tanto per recensire ma ho avuto tanto lavoro....

forse isartrail mi parlo di quel posto... cavoli però non puoi non darci i dati, almeno il dislivello... giusto per cpire se ne vale la pena...
Non ho capito un tubo dalla descrizione... :omertà:
Molte parole per... :quinonsp:
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Non ho capito un tubo dalla descrizione... :omertà:
Molte parole per... :quinonsp:


in effetti...
andando a intuito direi

castel s. pietro - obino - campora - monte - casima (che dovrebbe essere il borgo caratteristico).

da casima direi che per forza dovrebbero essere andati verso cragno (questa dovrebbe essere la salita in single track), altrimenti non riesco a capire dove riprendono l'asfalto.
poi mi fermo perchè non ci sono indicazioni o riferimenti da dove parte la discesa:medita:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
che stile il capo.....

picture.php
da dove l'hai tirata fuori? che occiali però....:-)
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
Non ho capito un tubo dalla descrizione... :omertà:
Molte parole per... :quinonsp:

Volevo solo esprimere le emozioni derivate da un giro in montagna fatto con gli occhi di un'appassionato a differenza di alcuni che mettono solo una fredda foto di righe colorate su montagne(vedi traccie gps)!

@stilgar se un sentiero largo dai 50cm a 1 mt massimo come lo consideri?

Beh colpa mia che stavo più attento al percorso e al panorama,comunque nel caso la prossima volta porto taccuino e penna così segno tutto e macchina fotografica per fotografare ogni bivio dato che mi manca il fantomatico gps!!!
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Volevo solo esprimere le emozioni derivate da un giro in montagna fatto con gli occhi di un'appassionato a differenza di alcuni che mettono solo una fredda foto di righe colorate su montagne(vedi traccie gps)!

@stilgar se un sentiero largo dai 50cm a 1 mt massimo come lo consideri?

Beh colpa mia che stavo più attento al percorso e al panorama,comunque nel caso la prossima volta porto taccuino e penna così segno tutto e macchina fotografica per fotografare ogni bivio dato che mi manca il fantomatico gps!!!

hombre...mi sa che hai mal interpretato il mio intervento...:spetteguless:
non era ironico, davo a isar un idea di dove continuava la salita (se vai su qualche sito svizzero riesci a zoomare la cartografia e vedere il sentiero che da casima porta a cragno)...
in quel senso era il riferimento al single track...

sorry...
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
hombre...mi sa che hai mal interpretato il mio intervento...:spetteguless:
non era ironico, davo a isar un idea di dove continuava la salita (se vai su qualche sito svizzero riesci a zoomare la cartografia e vedere il sentiero che da casima porta a cragno)...
in quel senso era il riferimento al single track...

sorry...

Scusami tu ho riletto meglio il tuo post....!ma oggi ho proprio i caxxi girati mi hanno ritirato la patente......quasi 10anni senza una multa e adesso una botta!
150 € non per i soldi ma per la patente!!!
Lato positivo mi dovrò allenare per forza Como Erba in bici!!!
:i-want-t:
:i-want-t:
:i-want-t:
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
Scusami tu ho riletto meglio il tuo post....!ma oggi ho proprio i caxxi girati mi hanno ritirato la patente......quasi 10anni senza una multa e adesso una botta!
150 € non per i soldi ma per la patente!!!
Lato positivo mi dovrò allenare per forza Como Erba in bici!!!
:i-want-t:
:i-want-t:
:i-want-t:


azzz condoglianze........te l'hanno ritirata per la velocità?
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Scusami tu ho riletto meglio il tuo post....!ma oggi ho proprio i caxxi girati mi hanno ritirato la patente......quasi 10anni senza una multa e adesso una botta!
150 € non per i soldi ma per la patente!!!
Lato positivo mi dovrò allenare per forza Como Erba in bici!!!
:i-want-t:
:i-want-t:
:i-want-t:

mi dispiace!! :omertà:
brutta storia........per quanto e come mai?
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
visto che nessuno si è aggiunto, vi spiego la mia idea per questa sera, (attendo risposta dal pork)
lasciamo una macchina a Civate e con l'altra saliamo all'alpe di carella.... cosi una bella discesa con poca salita...:-)
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Scusami tu ho riletto meglio il tuo post....!ma oggi ho proprio i caxxi girati mi hanno ritirato la patente......quasi 10anni senza una multa e adesso una botta!
150 € non per i soldi ma per la patente!!!
Lato positivo mi dovrò allenare per forza Como Erba in bici!!!
:i-want-t:
:i-want-t:
:i-want-t:
che sfiga.... sarai mika stato ubiraco...:omertà:
mi spiace
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Scusami tu ho riletto meglio il tuo post....!ma oggi ho proprio i caxxi girati mi hanno ritirato la patente......quasi 10anni senza una multa e adesso una botta!
150 € non per i soldi ma per la patente!!!
Lato positivo mi dovrò allenare per forza Como Erba in bici!!!
:i-want-t:
:i-want-t:
:i-want-t:

no prob, ci mancherebbe...
ma come cavolo hai fatto?
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
azzz condoglianze........te l'hanno ritirata per la velocità?

No fosse per quello mi darei del pirla!ho sorpassato uno che stava girando a destra e ho invaso la corsia opposta,morale sorpasso dove c'è un intersezione stradale ritiro patente!!!

Qualcuno ha mica in giro un 50 a marce o scooter da vendere a poco?O prestare?
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
No fosse per quello mi darei del pirla!ho sorpassato uno che stava girando a destra e ho invaso la corsia opposta,morale sorpasso dove c'è un intersezione stradale ritiro patente!!!

Qualcuno ha mica in giro un 50 a marce o scooter da vendere a poco?O prestare?
si va bhe che str.....potevano chiudere un'occhio....

per quanto sei appiedato? quindi sabato niente gara...niente bici niente machina :nunsacci:
 

isartrails

Biker tremendus
30/12/07
1.247
8
0
Baviera
www.bikemotions.de
Volevo solo esprimere le emozioni derivate da un giro in montagna fatto con gli occhi di un'appassionato a differenza di alcuni che mettono solo una fredda foto di righe colorate su montagne(vedi traccie gps)!!
Mi scuso per il :quinonsp:
Non l'ho scritto per farti arrabbiare.
Ma sai gia, in questo punt devi avere una forte morale perche ti prendono in giro subito...
Solo se uno si rompe gli ossa (o nel casu tuo perdita della patente) ricevi compassione.
Peace!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo