il "punt" del triangolo IV: sabato 28, piz nair, s. moritz??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
la discesa si prende prima di arrivare al Riella dove c'è l'H dell'elicottero, all'inizio si fanno dei gradini da fare a piedi per via dei paletti che sorreggono i gradini, poi diventa una discesa molto scorrevole con dei tornanti larghi, qualche passaggino tecnico che non guasta, entra in un canalone (vedi foto) smepre scorrevole, finisce poi su una mulattiera ab bastanza scassata da essere tecnica, arrivando cosi all'alpe di caslino.
come discesa è molto più bella dell'altra che scende a caslino, quella che si prende nei pressi del puscio...
sono sicuro che molti apprezzerebbero...


ma a che ora vi trovate? alle 8,30 in funicolare?, quindi alle 8 al parcheggio?
che magari vi faccio compagnia, solo fino a brunate, non scendo a blevio..
anzi ve la faccio, ma non se partite alle 9, altriementi non riesco...:medita:

Dalla descrizione mi sembra quella fatta come AM del Miniraduno 2005
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
voi non ancora a casa?
io già docciato, fatto il barbecu, ed ora mi preparo ad uscire per portare i bambini sulla neve...
questa sera monto e posto il piccolo video..
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
voi non ancora a casa?
io già docciato, fatto il barbecu, ed ora mi preparo ad uscire per portare i bambini sulla neve...
questa sera monto e posto il piccolo video..

Caspita come sei operativo!

Io oggi tra una cosa e l'altra non sono uscito.. ieri son salito al Bisbino seguendo la tua traccia :)

In vetta 50cm di neve (e questo era previsto), ma non era prevista una frana che ha interessato tutta la zona in cui passa il sentiero, subito dopo la vetta, con tantissimi abeti enormi incastrati come shangai... sembrava passato un uragano, impossibile passare.
Anche a detta di un tizio che era al lavoro sull'antenna, per aggirare la zona e arrivare sulla confinale bisognava scendere per il bosco dalla vetta e risalire più avanti... da solo, con bike al seguito e 50cm di neve non me la son sentita. Alla fine son sceso da dove sono arrivato, seguendo il sentiero 1 invece che l'asfalto... peccato.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@7ornado: ti sei perso l'esplorazione del 7. è una discesa fantastica!! difficile e tecnica al punto giusto (2 brevi tratti me li sono fatti a piedi, ma c'è chi se l'è fatta tutta). il fondo era neve soffice oppure foglie e terra secchi. discesa assolutamente sconsigliabile se bagnata!! l'unico pacco è che finisce alla stazione di airuno, quindi poi bisogna ripedalare in salita su bitume fino ad aizurro :medita:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Caspita come sei operativo!

Io oggi tra una cosa e l'altra non sono uscito.. ieri son salito al Bisbino seguendo la tua traccia :)

In vetta 50cm di neve (e questo era previsto), ma non era prevista una frana che ha interessato tutta la zona in cui passa il sentiero, subito dopo la vetta, con tantissimi abeti enormi incastrati come shangai... sembrava passato un uragano, impossibile passare.
Anche a detta di un tizio che era al lavoro sull'antenna, per aggirare la zona e arrivare sulla confinale bisognava scendere per il bosco dalla vetta e risalire più avanti... da solo, con bike al seguito e 50cm di neve non me la son sentita. Alla fine son sceso da dove sono arrivato, seguendo il sentiero 1 invece che l'asfalto... peccato.
peccato si, perchè gli alberi li raggiri in pochi minuti, praticamnete dovresti avere visto una traccia che scende ripida nel bosco e poi gira a destra e cosi scavalchi tutti gli alberi... eri ad un passo... salire fino al bisbino e non farsi la confinale....non rinuciare e vai di nuovo... cosi ci dici com'è la situazione neve:-)
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
peccato si, perchè gli alberi li raggiri in pochi minuti, praticamnete dovresti avere visto una traccia che scende ripida nel bosco e poi gira a destra e cosi scavalchi tutti gli alberi... eri ad un passo... salire fino al bisbino e non farsi la confinale....non rinuciare e vai di nuovo... cosi ci dici com'è la situazione neve:-)

Nooooooo... non mi dire così :cry: Il tizio infatti me l'aveva detto di scendere dal bosco, ma non mi son fidato.
Comunque torno su sicuramente, anche perchè la salita non è così impegnativa, si pedala a buon ritmo.
In quanto a neve, come ho detto sulla cima ci sono 50cm (neve fin sopra al ginocchio), che però si dimezzano già 100/200metri più sotto. Potrei andare giovedì, ma il meteo promette altre nevicate...
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
anche oggi bella giornata e bella compagnia ,
peccato che il CAPO è rientrato in anticipo ,
la strada regia con discesa su civiglio è sempre bella ,
con la variante su single track anche di più .
un grazie a tutti i compagni di merende .
ps anche se oggi erano chiusi tutti i bar e anche i rifugi , ai gestori non piace il freddo ma gli piace dormire
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
dimenticavo ,
davideIT col nuovo mezzo è diventato un mastino ,
ho cambiato ieri la gomma posteriore e entro martedì devo ricambiarla ,
me l' ha masticata tutta .
non riuscivo a scollarmelo di dosso !
 

davideIT

Biker tremendus
18/2/08
1.236
0
0
46
Sovico (MI)
Visita sito
dimenticavo ,
davideIT col nuovo mezzo è diventato un mastino ,
ho cambiato ieri la gomma posteriore e entro martedì devo ricambiarla ,
me l' ha masticata tutta .
non riuscivo a scollarmelo di dosso !
No, è la bike che è un mastino e non io! Primo test positivo!
Scusate se i colori fanno proprio :$$$: :smile::smile:
rimedierò al più presto :hahaha:

E poi eri tu che andavi apposta piano per illudermi! :rosik:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo