• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

il "punt" del triangolo IV: sabato 28, piz nair, s. moritz??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
intanto chi mi aiuta?
qualcuno ha la traccia gps del galbiga-griante....
io l'ho ma non ha propietà.... le avrò cancellate magari con la salita a pigra e da pigra..
ho costruito una traccia e mi darebbe un 22 e più km per arrivare al venini,
valutavo anche la possibilità di salire da colonno, ma ho costruito la traccia e mi da sui 7km per arrivare all'incrocio prima di arrivare al venini, il problema che è dal 20% ad oltre il 30% può essere?..
quindi mi serviva valutare quanto tempo si impiegherebbe ad arrivare al venini via pigra, per la discesa non mi frega, tanto tornerei per asfalto...
mettiamo 23km in 3 ore si potrebbe fare? o esagerando 4?
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
intanto chi mi aiuta?
qualcuno ha la traccia gps del galbiga-griante....

Ciao, io ho questa fatta 2 settimane fa, ma con salita in funivia fino a Pigra. Per la salita da Colonno all'alpe di Colonno avevo chiesto anch'io e mi diceva il ragazzo della funivia che è veramente dura da pedalare in salita. Mi consigliava una mulattiera che arriva a Pigra partendo da uno dei paesi sopra Argegno, ma non lo ricordo più.
 

Allegati

  • pigra-venini-griante.zip
    27,8 KB · Visite: 2

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
e cosa scrivo? inventatevi un programma che lo inserisco, o metto che io vado a riva e tu a fare il finocchio? opss finonchio...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
dalla funivia se ne trovano in rete, mi sarebbe piaciuto trovare quella che si voleva fare, solo per capire come si era messi con i tempi per farla in pomeriggio...
ti ho visto che salivi al cornizzolo, ma andavo di corsa per uscire con Nino... era meglio se inseguivo voi...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ma che discesa è la tua? non è quella che abbiamo fatto noi...
è interessante o è meglio quella che scende nei pressi del santuario?
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito

Oggi pomeriggio intendi?
Ero con il cugino... siamo scesi verso terzalpe. Nonostante l'acqua il terreno era bello asciutto. Ho letto della tua avventura di oggi... ogni tanto ci sta, dai... puoi dire di aver fatto un sentiero che pochi affronterebbero in bici... il cornizzolo è da tutti :)
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
ma che discesa è la tua? non è quella che abbiamo fatto noi...
è interessante o è meglio quella che scende nei pressi del santuario?

Io conosco solo questa... se per santuario intendi San Martino lo scorso anno ci sono salito, ma è stata una salita aggiuntiva una volta arrivato a Griante.

La discesa che ho postato è così:
- dalla cima del crocione, si torna fino alle vecchie abitazioni abbandonate che si vedono sotto la vetta e da li si prende un sentiero poco visibile che scendendo ripidamente nel prato si collega al traverso sottostante.

- dopo il traverso inizia la serie di tornanti che prima leggermente esposti e poi nel bosco portano fino alla galleria.

- attraversata la galleria si prosegue su quelle che diventa presto una gippabile e con cui si perde velocemente (purtroppo) parecchio dislivello. Ci sono molti tagli, ma poco fattibili per via della vegetazione.

- nella traccia gpx si vede poi che sono sceso per errore in un punto... quella è una mulattiera che scende fino a Susino, ma ho preferito tornare indietro e fare la discesa conosciuta.

- si prosegue ancora per un paio di tornanti fino ad un gruppo di case. Dietro una di queste parte una ripidissima strada cementata, che finisci in un sentiero, piuttosto sporco all'inizio, tecnico ma veloce dopo, molto bello, fuori dal bosco, solo con arbusti bassi e vista spettacolare sul lago.

- si arriva a Griante e poi c'è il ritorno.

Ho visto che qua descrivono il giro che ho fatto più o meno anch'io.. http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1008

Dove trovo la traccia della discesa che avete fatto voi? Questa che ti ho descritto non è male, ma ha sicuramente troppa gippabile...
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL

hai posta
link
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4

prendi la traccia nel link di widegap che è la stessa fatta da noi

o-o grazie
quindi 5 ore di movimento e 1 di sosta.... si può fare, anche perchè facciamo una salita + corta.... e nessuna sosta...
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
prendi la traccia nel link di widegap che è la stessa fatta da noi


o-o grazie
quindi 5 ore di movimento e 1 di sosta.... si può fare, anche perchè facciamo una salita + corta.... e nessuna sosta...

Presa, grazie!
Praticamente cambia solo l'ultimo pezzo di discesa. Alle case voi avete tirato dritto per il sentiero in leggera salita, mentre io sono sceso dietro alle case. Non conoscendo quella che avete fatto voi non posso fare paragoni, ma la discesa che ho seguito io è la parte più bella di tutto il giro... forse più breve della vostra.

Comunque se riesco in settimana provo a salire e fare la vostra... magari con una salita diversa.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
salita non meccanizzata e niente sosta? conoscendoli verranno in molti
ho visto la giallona da ivan.... ma vive dal meccanico?...

oggi vado a farmi un cornizzolo......................se riesco......
bravo!


adesso diventa un bel dubbio, anche nella nostra la seconda parte è la più bella, forse uno dei sentieri più belli che ci sono in zona... se trovo le foto che aveva fatto traian le posto..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo