il "punt" del triangolo IV: sabato 28, piz nair, s. moritz??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
indipendentemente dalla salita, l'intento nostro è quello di fare tutte e quattro le discese della superenduro giusto?
ciao!!!
giusto anche se io ho solo tre tracce di discesa, anche se ne ho un'altra ma ci porterebbe ancora più salita, comunque si prende in cima come un'altra, io direi che quella opzione la discutiamo su...
Io verrei:i-want-t:, ma dopo la patafiata che hai fatto, mi hai messo in soggezione... :nunsacci:.. sa foò, a vegnì?

...anche SITS era interessato... però la conferma la dà lui...
ci mancherebbe che non vieni...:rosik:

ordine fatto aleda!!azzz al prossimo ci metto dentro anche sti pedali sono una bomba!!
[URL]http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=42&products_id=276[/URL]
volevo chimarti per non darti tutto l'ingrato compito di ordinare, ti darei i soldi al + presto

Beh, se vedi la salita solo come una necessità o una perdita di tempo sarà dura allenarsi e trovare la voglia di farlo negli unici due giorni di bike della settimana.

Per molti di noi conquistarsi la vetta è un piacere e soprattutto una soddisfazione, esattamente come lo è la discesa. Questo porta ad impegnarti sempre di più e quindi ad allenarti.

Poi quando si può sfruttare un "aiutino" lo si fa. Magari per evitare salite su asfalto o in giri che si fanno spesso e che risultano un po' noiosi.
quoto
so che è un po fuori dal triangolo...però mi intriga parecchio.
Avevo letto qualche cosa in merito e sembra bella tosta.
transvesubienne
3000m in su sono troppi per mè, ho provato passare i 2.000 e sono tanti, ma forse ora sono più allenato...ma 3000in su vuo dire non godersi i 4000 in giù..
orca!


Fatta in due giorni con un po' di allenamento è fattibile...
fatta in giornata come da programma è una condanna a morte!!!
paletta
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@aleda: in effetti ho confrontato le 2 tracce del dariuz con la nostra e le discese sono equivalenti eccetto che in 1 c'è una piccola variante. cmq le 2 discese proposte sono fantastiche!!
le 2 salite che abbiamo fatto noi non erano lunghe ma abbastanza ripide. diciamo che nonostante i 21km tra le 2 salite e le 2 discese (in cui ho faticato come in salita!!!) mi sentivo come se ne avessi fatti 40!!!
la 1° salita ci ha portato dall'ospedale all'area picnic dove i furgoni delle meccanizzate scaricano i bikers.
la seconda salita si prende dopo aver attraversato un tunnel e arriva poco sotto il primo tratto della prima discesa. si rifanno pochi metri di questa discesa poi si svolta a 180° a sx e si imbocca la seconda discesa. diciamo che con la seconda salita ci siamo fatti uno sconto sul dislivello.

se partite con il tratto che noi non abbiamo fatto poi in discesa vi ricongiungete alla prima discesa che abbiamo fatto noi. arrivati giù dovete risalire. se fate la nostra prima salita arrivate + in cime quindi potete ripetere o un tratto oppure fare la variantina del dariuz. in alternativa potete risalire dalla 2 salita che abbiamo fatto. risparmiate un po' di m di dislivello ma vi farete un fantastico mangia e bevi tra gli ulivi.

consiglio sulla 2° discesa: alla fine, quando vedete lo stradone sterrato sulla sx, non cercate di scendere subito sulla strada (ripidino con canaletto prima della strada dove il porfi ha scoppiato tutte e 2 gomme rischiando un disarcionamento pauroso) ma tenete la dx che ci sono 3 dislivelli da saltare (foto col sasso con la freccia) o copiare!!!

adesso mi riguardo i video ma mi sembra che col nostro giro si fanno tutte e 4 le prove speciale!!
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
@aleda: in effetti ho confrontato le 2 tracce del dariuz con la nostra e le discese sono equivalenti eccetto che in 1 c'è una piccola variante. cmq le 2 discese proposte sono fantastiche!!
le 2 salite che abbiamo fatto noi non erano lunghe ma abbastanza ripide. diciamo che nonostante i 21km tra le 2 salite e le 2 discese (in cui ho faticato come in salita!!!) mi sentivo come se ne avessi fatti 40!!!
la 1° salita ci ha portato dall'ospedale all'area picnic dove i furgoni delle meccanizzate scaricano i bikers.
la seconda salita si prende dopo aver attraversato un tunnel e arriva poco sotto il primo tratto della prima discesa. si rifanno pochi metri di questa discesa poi si svolta a 180° a sx e si imbocca la seconda discesa. diciamo che con la seconda salita ci siamo fatti uno sconto sul dislivello.

se partite con il tratto che noi non abbiamo fatto poi in discesa vi ricongiungete alla prima discesa che abbiamo fatto noi. arrivati giù dovete risalire. se fate la nostra prima salita arrivate + in cime quindi potete ripetere o un tratto oppure fare la variantina del dariuz. in alternativa potete risalire dalla 2 salita che abbiamo fatto. risparmiate un po' di m di dislivello ma vi farete un fantastico mangia e bevi tra gli ulivi.

consiglio sulla 2° discesa: alla fine, quando vedete lo stradone sterrato sulla sx, non cercate di scendere subito sulla strada (ripidino con canaletto prima della strada dove il porfi ha scoppiato tutte e 2 gomme rischiando un disarcionamento pauroso) ma tenete la dx che ci sono 3 dislivelli da saltare (foto col sasso con la freccia) o copiare!!!

adesso mi riguardo i video ma mi sembra che col nostro giro si fanno tutte e 4 le prove speciale!!
voi non avete fatto di sicuro una discesa, che forse è la mimosa che finisce dove si prende la prima discesa, di conseguenza facendo quella e l'altra si fanno 780m in un' unica discesa, facendone due però della prova SE.. dammi un'attimo e ti mostro il giro
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
sulla 1°ps noi al secondo 52 abbiamo svoltato a sx x' a detta dei local di là era un pantano e molto rovinato. è cmq un tratto scorrevole come quello nel bosco ma è più largo e + veloce e ci sono alcuni saltini naturali (cunette). la fine della 1°ps mi sembra dove abbiamo iniziato la 2° discesa

la 2°ps è la nostra 2° discesa.

la selva (3°ps) è stata la nostra prima discesa

la 4°ps è la seconda parte della nostra 1° discesa.

quindi a chi chiedeva direi che si fanno solo 3 delle 4 prove speciali!!!
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
la mimose è la nostra 2° discesa.

non abbiamo fatto la 1° prova speciale che è quella che rimane a ovest nel bosco e che si ricongiunge all'incrocio tra mimose e sant'anna.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
la mimose è la nostra 2° discesa.

non abbiamo fatto la 1° prova speciale che è quella che rimane a ovest nel bosco e che si ricongiunge all'incrocio tra mimose e sant'anna.

verde chiaro la salita che faremo noi, alla fine del verde c'è una verde scuro che è la prima discesa, oppure si fà quella blu che è un'altra discesa (non sono certo che sia della SE) ma richiere qualche km di risalita per raggiungere il punto d'inizio delle discese, in verde scuro la vostra salita (che noi non faremo) in verde acqua la seconda salita e terza discesa, in colore misto la seconda discesa
in verde acqua, in alto una deviazione del dariuz (che non mi dispiacerebbe fare, anche se poi non si farebbe la prima discesa, ma li la mettiamo ai voti.. e so già che perderò..:-))
eBook_personali.JPG

noi in pratica non facciamo la salita verde scuro, facendo quella verde chiaro per guadagniare dislivello..
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
domanda per quelli che ci sono già stati, e più che altro per evitare di perdersi completamente se si rimane da soli per un motivo o un altro.

questo link mostra il percorso ufficiale della SE, con salita in blu e prove speciali colorate [url]http://www.ciclipuntosport.it/superenduro/race.pdf[/URL]

il percorso che noi faremo di fatto prevede una salita diversa (più lunga e a sinistra delle prove speciali e non quella ufficiale a destra guardando la cartina). ci porterà all'inizio di una discesa che non rientra del percorso della SE ma che ci permetterà di arrivare a Villa Loto e poi alla partenza delle prove speciali 1 e 3 (Selva e Sant'Eufemiano del link allegato).

poi decideremo noi, alla fine della discesa e raggiunto il mare, se risalire dalla salita ufficiale della superenduro (quella blu della cartina allegata o quella bianca della mappa del dariuz) per fare le rimanenti due discese, oppure fare il traverso saltando una delle due prove speciali in alto e fare Sant'Anna (quarta prova speciale) fino al mare.

lo chiedo perchè non dispongo di gps e porterò solo un pezzo di carta straccia che mi dovrà salvare la vita in caso mi perdessi.
ciao!!!
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@kn1: una volta imboccate le discese (parlo x le 2 che abbiamo fatto) è impossibile perdersi visto che non ci sono bivi strani. te lo dice uno che stava dietro e spesso perdeva di vista gli altri sul sentiero. a parte che nei punti con gli arbusti + bassi vedi il tracciato sotto e quindi eventuali bikers. da quello che ho capito vai forte in discesa, quindi stai tranquillo che non ti perdi!!
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
@kn1: una volta imboccate le discese (parlo x le 2 che abbiamo fatto) è impossibile perdersi visto che non ci sono bivi strani. te lo dice uno che stava dietro e spesso perdeva di vista gli altri sul sentiero. a parte che nei punti con gli arbusti + bassi vedi il tracciato sotto e quindi eventuali bikers. da quello che ho capito vai forte in discesa, quindi stai tranquillo che non ti perdi!!
.... mmh... la traccia... dove trovo la traccia? Conoscendo i discesisti.... mi sa che devo attrezzare il Vista...:medita:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Mi posso aggiungere al giro di sabato ??
certo, pora 100€ per mè che ti iscrivo....:smile:

domanda per quelli che ci sono già stati, e più che altro per evitare di perdersi completamente se si rimane da soli per un motivo o un altro.

questo link mostra il percorso ufficiale della SE, con salita in blu e prove speciali colorate [URL="http://www.ciclipuntosport.it/superenduro/race.pdf"][URL]http://www.ciclipuntosport.it/superenduro/race.pdf[/URL][/URL]

il percorso che noi faremo di fatto prevede una salita diversa (più lunga e a sinistra delle prove speciali e non quella ufficiale a destra guardando la cartina). ci porterà all'inizio di una discesa che non rientra del percorso della SE ma che ci permetterà di arrivare a Villa Loto e poi alla partenza delle prove speciali 1 e 3 (Selva e Sant'Eufemiano del link allegato).

poi decideremo noi, alla fine della discesa e raggiunto il mare, se risalire dalla salita ufficiale della superenduro (quella blu della cartina allegata o quella bianca della mappa del dariuz) per fare le rimanenti due discese, oppure fare il traverso saltando una delle due prove speciali in alto e fare Sant'Anna (quarta prova speciale) fino al mare.

lo chiedo perchè non dispongo di gps e porterò solo un pezzo di carta straccia che mi dovrà salvare la vita in caso mi perdessi.
ciao!!!
nella cartina non c'è la seconda salita, che è quella del dariuz, credo che però non riusciremo con i tempi a risalire dalla blu...

.... mmh... la traccia... dove trovo la traccia? Conoscendo i discesisti.... mi sa che devo attrezzare il Vista...:medita:

non preoccupatevi che non stiamo facendo una gara, ci si aspetta
se vuoi la traccia te la mando..
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo