il "punt" del triangolo IV: sabato 28, piz nair, s. moritz??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
si suppostaneva di farla sabato pomeriggio, ma con la salita classica..
se ne sta ancora parlan(d)o, l'unica cosa certa è l'orario di partenza 13,30..

da dove la partenza?
salita classica perciò forse da ballabio con salita ai resinelli dalla strada ... e la discesa? quella fatta sulla neve dal corno del nibbio con superpippa? bella
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
io mi aggrego al gruppo ,
ma soli 14 km di salita da lecco ai resinelli ?
mi sembrano pochini .
comunque se il meteo [ e la neve ] lo permette il giro dei resinelli mi piace .
il bisbino non dovrebbe spostarsi da dove si trova ora !
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
ma ritornando al giretto del primo maggio, si parte il venerdi e si torna il sabato o la domenica?




giusto per sapere quanto devo addolcire la ragazza.....:smile::smile::smile::smile::smile::smile:........e quanto vino portare!!
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
io torno al giretto di sabato :mrgreen: :
ho guardato la traccia, non sembra male nè come salita (almeno fino a quando si incrociano le rampe, micidiali) nè come discesa, ma non è quella che intendevo fare io, la mia è molto più diretta e verticale ed arriva ad abbadia, quella verso mandello è molto più lunga ma io ne ho fatti solo dei pezzi qua e là.
per i probbbblemi di orario ci si può trovare a LECCO, zona OSPEDALE NUOVO o al centro LE MERIDIANE, da lì si sale a ballabio via montalbano (è una bella salita, a me piace, 60% in fuoristrada) però poi da ballabio a su è la solita asfaltata, c'è da dire che il sabato è meno trafficata. Penso che in tutto siano circa 12km di salita. La superstrada la si farebbe al rientro, cui aggiungere circa 100m di dislivello per tornare all'ospedale. Altrimenti ci sono i treni da abbadia a lecco, si possono caricare le bici.
Per l'altra salita, i ramponi cominciano da abbadia, mentre l'alternativa al primo tratto si prende da mandello, si taglia il primo pezzo ma si allunga non poco.
per la discesa scegliete voi, io stavo aspettando ancora un poco prima di proporvela perchè volevo farci su una mini-grigliata, ma se insistete...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
da dove la partenza?
salita classica perciò forse da ballabio con salita ai resinelli dalla strada ... e la discesa? quella fatta sulla neve dal corno del nibbio con superpippa? bella
il punto è ancora da decidere, ci sarà un parcheggio..?!
io mi aggrego al gruppo ,
ma soli 14 km di salita da lecco ai resinelli ?
mi sembrano pochini .
comunque se il meteo [ e la neve ] lo permette il giro dei resinelli mi piace .
il bisbino non dovrebbe spostarsi da dove si trova ora !
con google maps mi da 23,5km, fino a lecco sono 9... ne restano 14,5 metti che salendo dalla sterrata si potrebbe guadagnare un km..

Tu registri la traccia e poi non salvare con 500...! :arrabbiat:
:duello: se smetto di litigare con il gps....

ma ritornando al giretto del primo maggio, si parte il venerdi e si torna il sabato o la domenica?



giusto per sapere quanto devo addolcire la ragazza.....:smile::smile::smile::smile::smile::smile:........e quanto vino portare!!
sabato, mangiamo qualcosa e torniamo, da limone ci vorranno meno di 3 ore... se partiamo alle 9 possiamo essere a casa per la mezza, mezza non messa...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
io torno al giretto di sabato :mrgreen: :
ho guardato la traccia, non sembra male nè come salita (almeno fino a quando si incrociano le rampe, micidiali) nè come discesa, ma non è quella che intendevo fare io, la mia è molto più diretta e verticale ed arriva ad abbadia, quella verso mandello è molto più lunga ma io ne ho fatti solo dei pezzi qua e là.
per i probbbblemi di orario ci si può trovare a LECCO, zona OSPEDALE NUOVO o al centro LE MERIDIANE, da lì si sale a ballabio via montalbano (è una bella salita, a me piace, 60% in fuoristrada) però poi da ballabio a su è la solita asfaltata, c'è da dire che il sabato è meno trafficata. Penso che in tutto siano circa 12km di salita. La superstrada la si farebbe al rientro, cui aggiungere circa 100m di dislivello per tornare all'ospedale. Altrimenti ci sono i treni da abbadia a lecco, si possono caricare le bici. Non ci penso neanche...
Per l'altra salita, i ramponi cominciano da abbadia, mentre l'alternativa al primo tratto si prende da mandello, si taglia il primo pezzo ma si allunga non poco.
per la discesa scegliete voi, io stavo aspettando ancora un poco prima di proporvela perchè volevo farci su una mini-grigliata, ma se insistete...

può anche andar bene partire da lecco ma non dall'ospedale... meglio le meridiane...
comunque resterebbe sempre quell'orario... '+'-
per la discesa io non ne conosco se non quella della traccia, ma solo perchè ho la traccia..
però preferirei farmi subito la super....
 

Erunion

Biker ultra
7/6/09
678
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29
Io sabato per il giro ai Resinelli mi aggrego volentieri! Basta sapere l'orario ;-)

Per chi arrivasse in macchina a Lecco, i punti di ritrovo più comodi sono il parcheggio del Bione e quello della Meridiana.

Per la salita, come detto, da Abbadia è sicuramente più piacevole rispetto a quella da Montalbano-Ballabio.
Premesso che per quanto mi riguarda non fa differenza, vorrei tranquillizzarvi sul pezzo di strada extraurbana da percorrere fino ad Abbadia. All'andata come al ritorno, la lunghezza del pezzo bello trafficato sono giusto 2 chilometri dall'Orsa ad Abbadia, è c'è una sola galleria da attraversare. Il tratto Lecco-Orsa è relativamente poco trafficato (considerate che sabato pomeriggio lo abbiamo fatto in doppia fila con un amico, per dirvi quanta poca gente ci fosse)
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
io , purtroppo , sabato sono costretto ad abbandonarvi ,
viene mio padre a finirmi un lavoro a casa e , visto che sono due mesi che deve finirmelo , è meglio che vado in bike domenica mattina .
anzi , se cè qualcuno che vuole pedalare domenica si faccia vivo prima che mi aggrego agli amici fumosi
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
io , purtroppo , sabato sono costretto ad abbandonarvi ,
viene mio padre a finirmi un lavoro a casa e , visto che sono due mesi che deve finirmelo , è meglio che vado in bike domenica mattina .
anzi , se cè qualcuno che vuole pedalare domenica si faccia vivo prima che mi aggrego agli amici fumosi

nooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
dai purk, porta pure tuo padre...
domenica mattina fooorse ritorno ai resinelli per la mattinata, se però ti interessa altri tizi si sparano lecco-ballabio-mandello, partenza prestino (alle 8:00)...
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
sono interessato alla salita boschiva da Abbadia ai Resinelli, con molta calma, anche in mattinata tarda di sabato ...... con ricongiungimento all'altro gruppo del pomeriggio:i-want-t:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Domani, meglio se di mattina, qualcuno Brunatizza con me?
cos'è sta cosa? non si lavora il venerdi?...
Io sabato per il giro ai Resinelli mi aggrego volentieri! Basta sapere l'orario ;-)

Per chi arrivasse in macchina a Lecco, i punti di ritrovo più comodi sono il parcheggio del Bione e quello della Meridiana.

Per la salita, come detto, da Abbadia è sicuramente più piacevole rispetto a quella da Montalbano-Ballabio.
Premesso che per quanto mi riguarda non fa differenza, vorrei tranquillizzarvi sul pezzo di strada extraurbana da percorrere fino ad Abbadia. All'andata come al ritorno, la lunghezza del pezzo bello trafficato sono giusto 2 chilometri dall'Orsa ad Abbadia, è c'è una sola galleria da attraversare. Il tratto Lecco-Orsa è relativamente poco trafficato (considerate che sabato pomeriggio lo abbiamo fatto in doppia fila con un amico, per dirvi quanta poca gente ci fosse)
ok, adesso vediamo come organizzarci, io per le 13,15/20 posso essere a lecco, forse il parcheggio delle meridiane è il più comodo e facile.. adesso vediamo s.pippa
io , purtroppo , sabato sono costretto ad abbandonarvi ,
viene mio padre a finirmi un lavoro a casa e , visto che sono due mesi che deve finirmelo , è meglio che vado in bike domenica mattina .
anzi , se cè qualcuno che vuole pedalare domenica si faccia vivo prima che mi aggrego agli amici fumosi

noooooo non puoi...
nooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
dai purk, porta pure tuo padre...
domenica mattina fooorse ritorno ai resinelli per la mattinata, se però ti interessa altri tizi si sparano lecco-ballabio-mandello, partenza prestino (alle 8:00)...

dai super organizza, a che ora al parcheggio meridiane? io porto il nino e prima delle 13,15...non ce la fo
sono interessato alla salita boschiva da Abbadia ai Resinelli, con molta calma, anche in mattinata tarda di sabato ...... con ricongiungimento all'altro gruppo del pomeriggio:i-want-t:
bravo kikko cosi facciamo la discesa insieme..
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
oggi divertente giretto
niente pausa pranzo per giocarmi un bel jolly
salito per il ghisallo fino a guello e poi fino a piano rancio attraverso pra filippo, discesa verso civenna e dopo una piccola risalita discesa sullla dorsale verso bellagio... due ore e mezza di divertimento... poi metto anche una piccola clip.. prima la devo montare...
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
sono indeciso sul da farsi.......sabato un giro così lungo nel solo pomeriggio non ho voglia di farlo....poi se la sera devo anche uscire muoio :smile::smile:
domenica mattina bhooooo....pork che proponi di bello?? :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo