Il parere del popolo: chi preferirebbe fossero recuperate le REP del vecchio forum?

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ma quello credo si potrebbe risolvere facilmente con un pulsante per le segnalazioni "troll", se mi passate l'orribile descrizione che ne sto dando.
Un pulsante, stavolta a mio parere assolutamente utile, adatto ad aiutare i moderatori a riconoscere tempestivamente un troll. Un pulsante che magari possa essere uno strumento utilizzabile solo da utenti presenti nel forum da un certo periodo e con un certo numero di messaggi.
Poi magari mi sbaglio, ma com'è che in altri forum non ce ne sono cosi tanti di questi simpatici trollini? A volte ho la sensazione che godano ancor di più a entrare qui proprio per questa faccenda dei "punti".
Se ora non ci fossero i "+" e i "-" non staremmo nemmeno parlando del solito troll che mitraglia "-" a destra e a manca...
Ne convieni?

Sì, su questo ne convengo: in sostanza o i +/- sono pesati dalla reputazioni di chi li scrive ... oppure meglio niente +/-
Però, ripeto, poi i mod avranno molto più da lavorare. Scommettiamo?
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Sì, su questo ne convengo: in sostanza o i +/- sono pesati dalla reputazioni di chi li scrive ... oppure meglio niente +/-
Però, ripeto, poi i mod avranno molto più da lavorare. Scommettiamo?
e perché no? Se perdo ti compro un paio di freni acera... se vinco mi prendi la nuova Santa Crux Bronson... ok? :mrgreen:

Mah, non so... secondo me lavoravano già abbastanza prima per redimere controversie nate per inezie, vendette a colpi di reputazioni e gara di chicelhapiùlunghismo.
Diciamo che, parere davvero personalissimo, il forum mi pare stia cambiando in peggio. E non parlo di nuove vesti grafiche, di modifiche al sistema di "piacciamento" o altro, parlo proprio del rapporto tra gli utenti.
C'è un ambiente nervoso che non aiuta, ci si scalda troppo velocemente e accade sempre meno di fare un passo indietro e di raffreddare i toni. Un problema, questo, che purtroppo credo sia difficile da risolvere, che si ricorra a sottigliezze informatiche o a moderatori campioni mondiali di pazienza.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Non vorrei dire una sciocchezza ma guardando le vecchie rep ci sono tutte è che non compaiono, ma compare solamente le ultime ricevute, come del resto è questo mi dispiace , non si trovano più le discussioni iniziate in precedenza all'innovazione
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
va beh ma basta cliccare "segnala". ll bottone esiste di fatto. Però qui siamo OT.

Giusto. E di fatto mentre prima il troll 9 volte su 10 veniva spontaneamente allontanato da un paio di "-" pesanti di una persona con reputazione, adesso sarà tutto lavoro per i mod. Che immagino saranno impegnati a tempo pieno ... oppure (cosa più plausibile) il controllo andrà a farsi benedire e diventerà un luogo molto più simile ad altri social, dove si può impunemente (o quasi) insultare, trollare, ecc ecc
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.774
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non vorrei dire una sciocchezza ma guardando le vecchie rep ci sono tutte è che non compaiono, ma compare solamente le ultime ricevute, come del resto è questo mi dispiace , non si trovano più le discussioni iniziate in precedenza all'innovazione
Credo che tu non abbia capito di che si parla...
Che ci siano è ovvio
Che non abbiano alcun valore ormai, altrettanto
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Parere che condivido.
Ma i comportamenti si influenzano con le regole del gioco.
ma vedi emmellevu, è tutta una questione di persone. Io e te in questa particolare discussione abbiamo pareri discordanti, eppure ne parliamo con rispetto e, mi permetto, almeno per parte mia, stima. Com'è possibile? E' possibile non in virtù di un sistema di controllo e reputazione, ma semplicemente perché questa comunità virtuale ci ha messi già di fronte tante volte, ci conosciamo, sappiamo di essere utenti che vengono qui per la passione che nutrono riguardo la mtb, e da persone adulte cerchiamo di dire la nostra nel rispetto reciproco.
Per me i comportamenti si influenzano con l'educazione. E quando questa manchi, in un forum i moderatori hanno il potere di applicare tutta una serie di misure per garantire che si ritorni a più miti consigli.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ma vedi emmellevu, è tutta una questione di persone. Io e te in questa particolare discussione abbiamo pareri discordanti, eppure ne parliamo con rispetto e, mi permetto, almeno per parte mia, stima. Com'è possibile? E' possibile non in virtù di un sistema di controllo e reputazione, ma semplicemente perché questa comunità virtuale ci ha messi già di fronte tante volte, ci conosciamo, sappiamo di essere utenti che vengono qui per la passione che nutrono riguardo la mtb, e da persone adulte cerchiamo di dire la nostra nel rispetto reciproco.
Per me i comportamenti si influenzano con l'educazione. E quando questa manchi, in un forum i moderatori hanno il potere di applicare tutta una serie di misure per garantire che si ritorni a più miti consigli.

Stima reciproca.

I comportamenti si influenzano con le regole; dove non ci sono regole ... governa il caos.
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo