Il parere del popolo: chi preferirebbe fossero recuperate le REP del vecchio forum?

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Però, a pensarci bene, questo sistema è una manna per i bimbominchia.
Secondo me si dovrebbe dare la possibilità di dare + o - solo dopo aver raggiunto un certo numero di post.
In questo modo uno si iscrive, e incomincia a dare - a nastro a tutti? boh.

E io cosa dico dall'inizio?
Strutturato in questo modo si azzera la possibilità di controllo del forum, data a tutti proporzionalmente alla reputazione raggiunta.
Ultimamente va di moda "1 vale 1". Il parere di @nonnocarb vale come quello di @chtuluman . "1 vale 1" un par di ciufoli !!!
Per carità ... a qualcuno può piacere. Non a me.
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
e torniamo al discorso iniziale...
Facciamo un'ipotesi, se me lo consentite: Se fosse tolta del tutto la possibilità di mettere +, -, mi piace, mi spiace, sono costernato, sgrammaticato, pane e cioccolato etc etc etc etc...
Se l'unica cosa che si potesse fare è la normale dialettica tra utenti e i messaggi sui profili e i quelli in posta privata...
Non si risolverebbe del tutto il problema? A me pare che tutti 'sti pulsanti creino solo discussioni e problemi... boh, sarò strano io...
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Colpito anch'io dal cecchino del - in un post anche banale!

Abituatevi. Ora quando entrerà un troll sarà sempre così. E non è che i moderatori possono correr dietro a tutte queste situazioni per correggerle.
L'errore è nell'aver azzerato la reputazione ed il suo peso. Ora "1 vale 1". Ed è una grande :omertà::omertà::omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: Asterix78

Asterix78

Biker serius
24/10/15
210
23
0
46
Nord Vicenza
Visita sito
Bike
Rafal 700 e Strive AL 7.0 Race
e torniamo al discorso iniziale...
Facciamo un'ipotesi, se me lo consentite: Se fosse tolta del tutto la possibilità di mettere +, -, mi piace, mi spiace, sono costernato, sgrammaticato, pane e cioccolato etc etc etc etc...
Se l'unica cosa che si potesse fare è la normale dialettica tra utenti e i messaggi sui profili e i quelli in posta privata...
Non si risolverebbe del tutto il problema? A me pare che tutti 'sti pulsanti creino solo discussioni e problemi... boh, sarò strano io...
Concordo! La saggezza,la conoscenza e l'educazione sarebbero aspetti comunque facilmente identificabili.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
e torniamo al discorso iniziale...
Facciamo un'ipotesi, se me lo consentite: Se fosse tolta del tutto la possibilità di mettere +, -, mi piace, mi spiace, sono costernato, sgrammaticato, pane e cioccolato etc etc etc etc...
Se l'unica cosa che si potesse fare è la normale dialettica tra utenti e i messaggi sui profili e i quelli in posta privata...
Non si risolverebbe del tutto il problema? A me pare che tutti 'sti pulsanti creino solo discussioni e problemi... boh, sarò strano io...

Hai ragione, si eliminerebbero delle discussioni.
Ma rimarrebbe il fatto che nel vecchio sistema c'era una specie di "controllo dei senior" che evidenziava subito i casi di utilizzo inappropriato del forum. Ora, in un sistema dove "1 vale 1", dove non c'è un + ed un - pesato su chi lo sta dando ... questo controllo non esiste più ... e lascerà le maglie più larghe, oppure caricherà di lavoro extra i moderatori.
Lasciate che i troll se ne accorgano e vedrete.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
in effetti, ripristinando un limite minimo di post scritti prima di poter dare like, si eliminerebbe il "distorto utilizzo" visto stasera ;-)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
e torniamo al discorso iniziale...
Facciamo un'ipotesi, se me lo consentite: Se fosse tolta del tutto la possibilità di mettere +, -, mi piace, mi spiace, sono costernato, sgrammaticato, pane e cioccolato etc etc etc etc...
Se l'unica cosa che si potesse fare è la normale dialettica tra utenti e i messaggi sui profili e i quelli in posta privata...
Non si risolverebbe del tutto il problema? A me pare che tutti 'sti pulsanti creino solo discussioni e problemi... boh, sarò strano io...
Ormai dato che in pochi riescono a distinguere l'utilità di un post, ci si uniforma al resto.
Quindi, se leggo una risposta di @Hot, @markxxx79, @Tc70, @scr1, @.ab., @nonnocarb, la tua e di tanti altri dai quali ho appreso tanto, so che posso dargli quasi sempre peso.
Chi entra deve leggere così capisce chi è davvero utile
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Hai ragione, si eliminerebbe delle discussioni.
Ma rimarrebbe il fatto che nel vecchio sistema c'era una specie di "controllo dei senior" che evidenziava subito i casi di utilizzo inappropriato del forum. Ora, in un sistema dove "1 vale 1", dove non c'è un + ed un - pesato su chi lo sta dando ... questo controllo non esiste più ... e lascerà le maglie più larghe, oppure caricherà di lavoro extra i moderatori.
Lasciate che i troll se ne accorgano e vedrete.
ma quello credo si potrebbe risolvere facilmente con un pulsante per le segnalazioni "troll", se mi passate l'orribile descrizione che ne sto dando.
Un pulsante, stavolta a mio parere assolutamente utile, adatto ad aiutare i moderatori a riconoscere tempestivamente un troll. Un pulsante che magari possa essere uno strumento utilizzabile solo da utenti presenti nel forum da un certo periodo e con un certo numero di messaggi.
Poi magari mi sbaglio, ma com'è che in altri forum non ce ne sono cosi tanti di questi simpatici trollini? A volte ho la sensazione che godano ancor di più a entrare qui proprio per questa faccenda dei "punti".
Se ora non ci fossero i "+" e i "-" non staremmo nemmeno parlando del solito troll che mitraglia "-" a destra e a manca...
Ne convieni?
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Hai ragione, si eliminerebbero delle discussioni.
Ma rimarrebbe il fatto che nel vecchio sistema c'era una specie di "controllo dei senior" che evidenziava subito i casi di utilizzo inappropriato del forum. Ora, in un sistema dove "1 vale 1", dove non c'è un + ed un - pesato su chi lo sta dando ... questo controllo non esiste più ... e lascerà le maglie più larghe, oppure caricherà di lavoro extra i moderatori.
Lasciate che i troll se ne accorgano e vedrete.


Sono d'accordo che vada eliminato qualsiasi sistema di valutazione. Tanto non serve davvero a nulla.
Ma non mi si venga a dire che prima era diverso...
Non cambiava nulla. Bastava che arrivasse una chiavica a fare danni, come oggi
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ormai dato che in pochi riescono a distinguere l'utilità di un post, ci si uniforma al resto.
Quindi, se leggo una risposta di @Hot, @markxxx79, @Tc70, @scr1, @.ab., @nonnocarb, la tua e di tanti altri dai quali ho appreso tanto, so che posso dargli quasi sempre peso.
Chi entra deve leggere così capisce chi è davvero utile
Cosa non si fa per guadagnarsi un like... :smile:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Sì così non è funzionale

Che ti devo dire?
Mi pare che la consapevolezza stia crescendo, per di più il 76% dei votanti a questo sondaggio ha votato SI' ... e nessuno fa nulla.
Probabilmente questa deriva del forum è voluta. Perchè non sarà un forum oggettivamente migliore o peggiore, sarà diverso con queste regole. E a me queste nuove regole non piacciono per nulla, così come non mi piaccione molte delle conseguenze. Che ci posso fare?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ma quello credo si potrebbe risolvere facilmente con un pulsante per le segnalazioni "troll", se mi passate l'orribile descrizione che ne sto dando.
Un pulsante, stavolta a mio parere assolutamente utile, adatto ad aiutare i moderatori a riconoscere tempestivamente un troll. Un pulsante che magari possa essere uno strumento utilizzabile solo da utenti presenti nel forum da un certo periodo e con un certo numero di messaggi.
Poi magari mi sbaglio, ma com'è che in altri forum non ce ne sono cosi tanti di questi simpatici trollini? A volte ho la sensazione che godano ancor di più a entrare qui proprio per questa faccenda dei "punti".
Se ora non ci fossero i "+" e i "-" non staremmo nemmeno parlando del solito troll che mitraglia "-" a destra e a manca...
Ne convieni?
Io al 100%
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Che ti devo dire?
Mi pare che la consapevolezza stia crescendo, per di più il 76% dei votanti a questo sondaggio ha votato SI' ... e nessuno fa nulla.
Probabilmente questa deriva del forum è voluta. Perchè non sarà un forum oggettivamente migliore o peggiore, sarà diverso con queste regole. E a me queste nuove regole non piacciono per nulla, così come non mi piaccione molte delle conseguenze. Che ci posso fare?
Apriamo il sondaggio "sbarazziamoci delle votazioni per sempre" e vediamo quante adesioni si raccolgono...

UNO!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo