Il parere del popolo: chi preferirebbe fossero recuperate le REP del vecchio forum?

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mi sono espresso sin dai primi post di questo thread, prima manifestando una mia iniziale perplessità, discutendo e confrontandomi con gli altri. E avevo preferito inizialmente non votare il sondaggio.
Poi ho indicato chiaramente la mia opinione e la mia appartenenza al fronte del NO.
Mi ero quasi dimenticato della discussione, che ritrovo parecchio avanzata e su toni anche un poco più accesi
Devo sottolineare che all'inizio tentennavo, ma più leggevo le argomentazioni a difesa del vecchio sistema, più cominciavo ad apprezzare che fosse stato rimosso. Ora che la mia posizione è stata confortata da interessanti argomentazioni e sottolineata da altri appartenenti allo schieramento del NO, sono ancora più convinto.
Scorrendo le funzionalità della nuova interfaccia, nei primi giorni di adattamento ho apprezzato da subito la facilità d'uso. E avevo scoperto che l'elenco dei vecchi + ricevuti è disponibile. Ritengo quindi che sarebbe stato possibile recuperarli, tanto quanto quelli assegnati ad altri, che sono evidenziati.
Ma più vado avanti e più trovo inutile avere una lista di "mi piace" a cui magari aggiungerne un'altra... di "mi piaceva".

Mi spiace che qualche amico, di cui ho sempre apprezzato il 99% dei suoi interventi su questo forum, ne stia facendo una campagna e che, a tratti, ci stia mettendo un poco di livore, che non gli è proprio. Mi chiedo se davvero sia il caso di incaponirsi in questo modo.
A me l'azzeramento non ha dato fastidio. Trovo anzi che sia una cosa da apprezzare, a cui adattarsi. Così come a tanti altri avvenimenti nella vita di ciascuno.
Sono certo che molti di voi hanno già visto la famosa "curva del cambiamento" che ci vien propinata in campo aziendale - professionale
Mi auguro che si possa passare presto alla fase 4 o 5

scs-al-cetif-solvency-ii-per-agire-il-cambiamento-27-638.jpg


INSOMMA. FATEVENE UNA RAGIONE!!
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Io per essere coerente con il mio pensiero, ovvero che la reputazione è una cosa inutile, ti metto un "+" :smile:per l'impegno.

Io i toni accesi non li ho notati. ^^

Invito gli altri a mettermi "-": quella barra quasi tutta verde non mi piace.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
(...)
Mi spiace che qualche amico, di cui ho sempre apprezzato il 99% dei suoi interventi su questo forum, ne stia facendo una campagna e che, a tratti, ci stia mettendo un poco di livore, che non gli è proprio. Mi chiedo se davvero sia il caso di incaponirsi in questo modo.
(...)
INSOMMA. FATEVENE UNA RAGIONE!!

Visto che la discussione l'ho iniziata io, mi sento chiamato in causa ... ed allora mi sento anche obbligato a rispondere, solo per dire che innanzi tutto da parte mia non c'era e non c'è nessun livore. E poi per aggiungere che in quanto a farmene una ragione, non c'è nessun problema, tanto che suggerisco ai moderatori (a loro discrezione) di chiudere questo thread, visto che mi pare non ci sia molto da aggiungere (se non il fatto che io avrei apprezzato una maggiore considerazione per il parere della maggioranza della Community).

Punto. Per me, discussione chiusa. :prega:
 
  • Mi piace
Reactions: NakedLunch

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Visto che la discussione l'ho iniziata io, mi sento chiamato in causa ... ed allora mi sento anche obbligato a rispondere, solo per dire che innanzi tutto da parte mia non c'era e non c'è nessun livore. E poi per aggiungere che in quanto a farmene una ragione, non c'è nessun problema, tanto che suggerisco ai moderatori (a loro discrezione) di chiudere questo thread, visto che mi pare non ci sia molto da aggiungere (se non il fatto che io avrei apprezzato una maggiore considerazione per il parere della maggioranza della Community).

Punto. Per me, discussione chiusa. :prega:


Certamente sono io a sbagliarmi. :pirletto:
Ma mi era sembrato di percepire toni quasi da crociata...

... dai che in fondo non cambia nulla!! :loll:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Certamente sono io a sbagliarmi. :pirletto:
Ma mi era sembrato di percepire toni quasi da crociata...

... dai che in fondo non cambia nulla!! :loll:

Sarebbe un discorso lungo e magari lo facciamo di persona alla prima occasione.

Io per scelta non sono su social come Facebook, mentre sono su altri come Linkedin.

Ho la sensazione che questo cambiamento sia un vero cambiamento di rotta e ci sono almeno 2 cose che mi risultano difficili da digerire:
1) il fatto che mi si dica in sostanza: voi (la Community) pensatela come volete, così è ... punto e basta
2) il fatto che si passi da un sistema dove si valutava la reputazione dei forumendoli, ad un sistema +/- stile Facebook, dove si danno anche dei - per giudicare il parere degli altri (perchè così si sta già iniziando ad usarli). Pessimo !!!

Ecco, per me questo cambia tutto invece. Problema mio, ovviamente.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sarebbe un discorso lungo e magari lo facciamo di persona alla prima occasione.
Volentieri

2) il fatto che si passi da un sistema dove si valutava la reputazione dei forumendoli, ad un sistema +/- stile Facebook, dove si danno anche dei - per giudicare il parere degli altri (perchè così si sta già iniziando ad usarli). Pessimo !!!
Ecco, questa ammetto che è una cosa che dà da pensare anche me. Mentre dei giudizi pregressi nel carniere non mi importa granchè.
Ma rilevo un errore di fondo. Non si votava, o valutava la "reputazione" Quella la si sviluppava, consolidava, magari la si difendeva.
In passato i giudizi erano (o avrebbero dovuto essere) assegnati a post che erano "utili". Ora si fa riferimento a post che "piacciono"
Evidentemente non è certo la stessa cosa,
Se prima X voti positivi portavano a raggiungere una credibilità, una reputazione, ora tanti likes a cosa portano? A una fama da piacione?
Non è che ci tenga tantissimo devo dire, anzi mi mette piuttosto a disagio notare che sono quello (a parte @marco) che ne ha accumulati finora più di tutti gli altri.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
devo dire che sul discorso del "non mi piace" mi trovo abbastanza d'accordo con Emmellevu...
Più che altro perché si rischia di "negativizzare" una discussione in modo antipatico e per niente costruttivo. Io probabilmente avrei preferito un pulsante differente, che limitasse di più l'uso. Si rischia solo di aumentare i litigi e le incompresioni in questo modo.
Non per niente anche su facebook mi pare non sia presente, no?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
devo dire che sul discorso del "non mi piace" mi trovo abbastanza d'accordo con Emmellevu...
Più che altro perché si rischia di "negativizzare" una discussione in modo antipatico e per niente costruttivo. Io probabilmente avrei preferito un pulsante differente, che limitasse di più l'uso. Si rischia solo di aumentare i litigi e le incompresioni in questo modo.
Non per niente anche su facebook mi pare non sia presente, no?
Almeno una volta si poteva sostenerne l'inutilità.
Certamente più oggettiva del gradimento soggettivo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo