Il nuovo reggisella KS Lev

bigor

Biker serius
23/1/09
129
0
0
FVG
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 2003
Sono stato lunedì a Padova al Expobici.
Dicono... Il Lev è in fase di collaudo, (come già detto) dovrebbe uscire inizio 2012, prezzo si pensa sui 300€ (forse di più), per 4Guimp sarà il riferimento, tre escursioni e tre diametri, senza serbatoio esterno per il 27,2mm, e ci sara pure la versione con cavo di comando nascosto!

E io l'ho fotografato! :cucù:




Scusate la qualità! :omertà:

O.T. News anche da BlackX, nuovo Jewel, migliorato nella rigidezza, e parecchio più leggero, perché sarà ad aria! Costo (note dolenti) anche questo sui 300€, dato che anche secondo loro questo sarà il riferimento! Ma quanti riferimenti ci saranno?!?! Purtroppo di questo non ho foto (maledetta batteria). Ha, scordavo, non è previsto da 27,2 (sic..). Sul catalogo Tribe ci sono immagini e caratteristiche.
 
  • Mi piace
Reactions: marco_23

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Sono stato lunedì a Padova al Expobici.
Dicono... Il Lev è in fase di collaudo, (come già detto) dovrebbe uscire inizio 2012, prezzo si pensa sui 300€ (forse di più), per 4Guimp sarà il riferimento, tre escursioni e tre diametri, senza serbatoio esterno per il 27,2mm, e ci sara pure la versione con cavo di comando nascosto!


O.T. News anche da BlackX, nuovo Jewel, migliorato nella rigidezza, e parecchio più leggero, perché sarà ad aria! Costo (note dolenti) anche questo sui 300€, dato che anche secondo loro questo sarà il riferimento! Ma quanti riferimenti ci saranno?!?! Purtroppo di questo non ho foto (maledetta batteria). Ha, scordavo, non è previsto da 27,2 (sic..). Sul catalogo Tribe ci sono immagini e caratteristiche.

300 Euro? Sono proprio regalati...
Cala trincketto.... Prima qualcuno faccia da cavia, poi togliamo quei 50-80 euro e poi se ne parla...
 
  • Mi piace
Reactions: Disgraziau

maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
... e, soprattutto, spero proprio che per 300 euri non ci rifilino quella ghiera argentata al posto di quella rossa anodizzata del modello precedente! L'effetto estetico, a mio parere, è proprio ...:$$$::down:
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Io mi trovo da dio con il KS-950 ma essendo bello alto i 125mm d'escursione non mi bastano.
Attendo sviluppi.

Il nuovo KS modello Dropzone e Supernatural hanno anche 150mm di escursione e non hanno problemi come il KS-i950 che è ormai fuori produzione

osteria Sal...estrapolando l'ultima parte della frase potremmo andar via di battutacce che è un piacere... :-)
mi sto orientando verso il Reverb... ;-)

Io di reverb ne ho rotti già due, alla data attuale sono pochi se non nessuno i reggisella privi di possibilità di rottura, scegliamo quelli che sono i più affidabili.

DropZone e Supernatural sono sotto torchio da un paio di mesi e non stanno dando problemi.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Il nuovo KS modello Dropzone e Supernatural hanno anche 150mm di escursione e non hanno problemi come il KS-i950 che è ormai fuori produzione

Anche il Dropzone c'è da 150mm? Dal sito 4guimp non sembra... :nunsacci:

Altra domanda: secondo voi si riesce a "simulare" un po' d'arretramento sul Supernatural montando la sella tutta indietro?
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Anche il Dropzone c'è da 150mm? Dal sito 4guimp non sembra... :nunsacci:

Altra domanda: secondo voi si riesce a "simulare" un po' d'arretramento sul Supernatural montando la sella tutta indietro?

Hai ragione, mi sono sbagliato, il DropZone è massimo 125mm di escursione. Montare la sella tutta indietro nel Supernatural potresti sbilanciare il reggisella e piegarlo, un pò puoi arretrarla, ma non troppo, se la monti tutta indietro, rischi di creare un effetto leva che potrebbe danneggiare il funzionamento.

... quindi per il "testa in asse" si deve passare al nuovo ... :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:

Testa in asse ormai disponibile solo la versione SuperNatural di KS come detto i 950 sono fuori produzione come modello.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Hai ragione, mi sono sbagliato, il DropZone è massimo 125mm di escursione. Montare la sella tutta indietro nel Supernatural potresti sbilanciare il reggisella e piegarlo, un pò puoi arretrarla, ma non troppo, se la monti tutta indietro, rischi di creare un effetto leva che potrebbe danneggiare il funzionamento.



Testa in asse ormai disponibile solo la versione SuperNatural di KS come detto i 950 sono fuori produzione come modello.
Scusate, magari mi sono perso qualche passaggio, ma non mi sembra che nei nuovi modelli ce ne sia uno con testa arretrata.... So sbaglio?
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Non so perchè, ma anche io pendo verso ROCK SHOX :nunsacci:
A parte i due rotti (da BDM :omertà:) qualcun altro ha da dirci qualcosa a riguardo del REVERB ???:spetteguless:

Ho parlato con gente che ha avuto anche altri modelli e, a loro dire, come funzionamento il Reverb è un gradino sopra. Però, a quanto si legge in giro (sia su questo forum che su mtbr) ci sono stati un po' di problemi: raccordi rotti, reggisella bloccati... può darsi che i modelli 2012 siano più affidabili.
 
  • Mi piace
Reactions: BLACK JACK

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Ho parlato con gente che ha avuto anche altri modelli e, a loro dire, come funzionamento il Reverb è un gradino sopra. Però, a quanto si legge in giro (sia su questo forum che su mtbr) ci sono stati un po' di problemi: raccordi rotti, reggisella bloccati... può darsi che i modelli 2012 siano più affidabili.

Cmq., grosso modo, si può dire che sia quello che ha dato meno problemi in una classifica "fatta in casa" ?

Ho capito bene compare?
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Cmq., grosso modo, si può dire che sia quello che ha dato meno problemi in una classifica "fatta in casa" ?

Sinceramente non saprei... sono dietro all'acquisto da un po' e non riesco a decidermi: uno dei fattori che mi frenano è proprio il fatto che, almeno stando a quel che si legge in giro, l'affidabilità di questi aggeggi sembra decisamente scarsa indipendentemente dal modello. E' vero che non sono componenti "vitali" come un ammortizzatore o una forcella e si può sempre utilizzare il reggisella non telescopico come backup... però spendere più di 200 euro per avere un congegno che a volte non funziona neanche appena tirato fuori dalla scatola mi sembra un po' una presa per i fondelli.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io ho usato joplin (prima serie), specialized 2011, e adesso da 1 settimana il blacx e devo dire che grossi problemi non li ho mai avuti...
il joplin aveva gioco da fermo ma in sella non mi ha mai dato fastidio. funzionato 2 anni alla perfezione poi si è rotto un OR o altro. riparato da DSB me lo hanno passato in garanzia.
lo specialized funzionava benissimo, no gioco, ottima posizione del comando integrato nella manopola, un po' duretto da azionare. tornava come un proiettile. contentissimo, rubato insieme alla bici :-(
il blacx era un po' che mi frullava in testa perchè al momento è l'unico col filo fisso.
ci sono uscito una volta, un leggero gioco da fermo (zero in sella), leva puetroppo non montabile nel collarino, funzionamento ci devo prendere un'attimo la mano ma direi che funziona...
il reverb credo sia molto valido, però mentre gli altri si muovono tramite un filo del cambio (che si tiene nello zaino), questo ha comando idraulico. credo sia quasi impossibile che si rompa ma se per sfiga in una caduta si rompe il tubo, esce l'olio e ciao... inoltre forse andrà spurgato ecc... insomma per gusto personale preferisco quelli meccanici...
il ks ho provato quello di una amico ha un comando morbidissimo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo