Il miglior casco integrale

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Io ho preso il Giro Remedy 2009 colorazione Zombie...primo casco integrale che compro, impressioni: leggerissimo ma protettivo e sopratutto hai un campo di visuale ottimo non sembra manco di avere il casco...la colorazione è tamarra...ma a me mi piace assai...:cucù:
2009_giro_remedy.jpg


2009_giro_remedy5.jpg
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Io ho preso il Giro Remedy 2009 colorazione Zombie...primo casco integrale che compro, impressioni: leggerissimo ma protettivo e sopratutto hai un campo di visuale ottimo non sembra manco di avere il casco...la colorazione è tamarra...ma a me mi piace assai...:cucù:
2009_giro_remedy.jpg


2009_giro_remedy5.jpg

Io l'ho avuto e non mi sono trovato affatto bene... avevo il carbon in colorazione Titanium Raven.... davvero gradevole esteticamnete ma... poco congruo alla mia conformazione cranica (Dalle notevoli dimensioni tra l'altro!)....
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
una cosa che mi ha convinto subito è lo spazio per le orecchie che non restano schiacciate, io appena l'ho provato me lo sono sentito cucito in testa, cosa che invece quello di Specialized, di cui mi sfugge il nome, non mi ha dato, ho provato anche un fox ma l'ho sentito un pò scomodo...questo mi piace...
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
una cosa che mi ha convinto subito è lo spazio per le orecchie che non restano schiacciate, io appena l'ho provato me lo sono sentito cucito in testa, cosa che invece quello di Specialized, di cui mi sfugge il nome, non mi ha dato, ho provato anche un fox ma l'ho sentito un pò scomodo...questo mi piace...

Lo Specy (DEVIANT?) è molto particolare... il Fox l'ho solamente visto e mai provato (E non mi piace neppure lui!)... il The l'ho preso quasi a scatola chiusa.. beh... PERFETTO! Ora non resta che provarlo in action... e non solo staticamente!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Sabato prova dell'Airoh con temperatura esterna di 16 gradi e sole (Varigotti):
- dissipazione del calore buona, capacità degli "interni" di asciugarsi ottima!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Sabato prova dell'Airoh con temperatura esterna di 16 gradi e sole (Varigotti):
- dissipazione del calore buona, capacità degli "interni" di asciugarsi ottima!

Io l'Airoh lo utilizzo in situazioni da sauna (Colpa del clima Sardo) e solo in situazioni in cui so che devo osare.... NON DISSIPA IL CALORE PEGGIO DI UN ALTRO CASCO DA DH/FR..... ergo ti quoto... anche se hai ceduto alla tentazione del V10.... EFREM! :hahaha::hahaha::hahaha:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Io l'Airoh lo utilizzo in situazioni da sauna (Colpa del clima Sardo) e solo in situazioni in cui so che devo osare.... NON DISSIPA IL CALORE PEGGIO DI UN ALTRO CASCO DA DH/FR..... ergo ti quoto... anche se hai ceduto alla tentazione del V10.... EFREM! :hahaha::hahaha::hahaha:

OT: ma noooo....era solo una foto! :-)

IT: credo di fatto che i materiali e la distanza tra calotta e testa (data dalle "feritorie/pareti" di polistirolo tra rivestimento e calotta esterna) siano fondamentali per dissipare il calore.
Ciò che ancora mi sorprende quando lo calzo è il bilanciamento e la leggerezza!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
OT: ma noooo....era solo una foto! :-)

IT: credo di fatto che i materiali e la distanza tra calotta e testa (data dalle "feritorie/pareti" di polistirolo tra rivestimento e calotta esterna) siano fondamentali per dissipare il calore.
Ciò che ancora mi sorprende quando lo calzo è il bilanciamento e la leggerezza!

Lo Stelth è un gioiello...
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
OT: ma noooo....era solo una foto! :-)

IT: credo di fatto che i materiali e la distanza tra calotta e testa (data dalle "feritorie/pareti" di polistirolo tra rivestimento e calotta esterna) siano fondamentali per dissipare il calore.
Ciò che ancora mi sorprende quando lo calzo è il bilanciamento e la leggerezza!
Hai perfettamente ragione DOGO sul fatto del bilanciamento e leggerezza,e' impressionante,soddisfattissimo dell'acquisto e'?:smile:Appoggio pienamente il termine espresso da LEPUS,e' un vero "gioiello"! :prost:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Curiosità: Dove trovo un rivenditore 661 in italia??? Un amico vorrebbe comprare un FLIGHT ICON 2008 per MX.... DVOE LO POSSO TROVARE IN ITALIA???? Chi mi dà la risposta giusta entro SUBITO gli offro una birra al prossimo incontro! GRAZIE!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Curiosità: Dove trovo un rivenditore 661 in italia??? Un amico vorrebbe comprare un FLIGHT ICON 2008 per MX.... DVOE LO POSSO TROVARE IN ITALIA???? Chi mi dà la risposta giusta entro SUBITO gli offro una birra al prossimo incontro! GRAZIE!
Senti H3O di Riccione,io prima di prendermi l'Airoh mi ero fissato x il Flight Icon da MX...poi xo' ho cambiato idea e mi son preso l'Airoh Stelth...loro hanno prodotti 661 e mi prendevano il casco senza problemi,il fatto che io sia tesserato con loro non vuol dire,solo che se non lo hanno disponibile poi va a finire a dopo tutte le feste.:celopiùg:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.863
2.782
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Curiosità: Dove trovo un rivenditore 661 in italia??? Un amico vorrebbe comprare un FLIGHT ICON 2008 per MX.... DVOE LO POSSO TROVARE IN ITALIA???? Chi mi dà la risposta giusta entro SUBITO gli offro una birra al prossimo incontro! GRAZIE!

So che union bike di Milano procura tutto.......se vuoi provare:

www.unionbike.it/

Ciao Lepus e buon...TUTTO!

;-)
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Senti H3O di Riccione,io prima di prendermi l'Airoh mi ero fissato x il Flight Icon da MX...poi xo' ho cambiato idea e mi son preso l'Airoh Stelth...loro hanno prodotti 661 e mi prendevano il casco senza problemi,il fatto che io sia tesserato con loro non vuol dire,solo che se non lo hanno disponibile poi va a finire a dopo tutte le feste.:celopiùg:

Grande Bro! :celopiùg:
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Io ho preso il Giro Remedy 2009 colorazione Zombie...primo casco integrale che compro, impressioni: leggerissimo ma protettivo e sopratutto hai un campo di visuale ottimo non sembra manco di avere il casco...la colorazione è tamarra...ma a me mi piace assai...:cucù:
2009_giro_remedy.jpg


2009_giro_remedy5.jpg
Anche io, come già detto in altri post ho il giro remedy; però il modello 2008 nero/oro.... e debbo dire che più lo uso e più ne sono soddisfatto.... e sono al terzo integrale....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo