Il miglior casco integrale

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Si ma adesso che vogliamo di che l'Airoh non e' un casco sicuro?!:specc::nunsacci:...allora Cairoli e tutti gli altri top riders di MX mondiale corrono con un casco non sicuro...!:smile:So contento!:smile:Che ci saranno altre marche che si stanno mettendo alla pari ok,ma da qui ad arrivare a dire che l'Airoh se apre in 2 o non e' sicuro ce n'e' un po'...!
P.S. te voi mette a vede na garetta de quartiere a confronto con Bayliss che ha vinto il mondiale nell'ultima sua gara?GRANDE BAYLISSTIK!!!UNICO! ;-)
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
sapete ke invece sono andato a una gara di enduro dalle mie parti(valter,era domenica all'abbadia,t'ho kiamato ma ce l'avevi spento,pezzo di ghei,non ce sei venuto a vede!!!!!!!!!!),il team col quale giravo era equipaggiato interamente airoh,era un pezzo ke non li vedevo,ma li ho lasciati così,e sono rimasti così...sempre airoh.
però mi sono messo proprio a parlare di questi caski,e sorprendendomi totalmente,hanno inziato a dire ke in definitiva non sono fatti benissimo,la qualità non è al massimo e stavano valutando altri caski......me ne sono dovuto andare xkè non avevo tempo(e soprattutto loro dovevano partire x il cancelletto e io stavo li a pressarli mentre loro dovevano partire:hahaha:), ma li devo rikiamare x altre robe e approfondirò sicuramente il discorso......
ah,loro non sono sponsorizzati x quanto riguarda i caski,si possono prendere quelli ke vogliono....
considero comunque più sicuro un qualsiasi casco da MX rispetto a uno da DH,ma potendo scegliere il meglio....particolareggio:smile:
vi aggiorno sicuramente:celopiùg:


...bè di certo c'è di meglio, ovvero di caschi ancora + resistenti, arai e shoei tanto per citarne un paio, ma pesano mediamente giusto quei 300-400 gr in + e costano tanti € in + di quanto pesano...ma per le discese in bici non è forse un po' troppo?
Qui si parla di migliori caschi (spesso da MX) per andare in bici, non dei migliori caschi in assoluto; è chiaro che chi ha 700 € da spendere andrà su uno shoei e starà sicuro che anche se becca di cranio una roccia a 150 km/h il casco rimarrà intatto (però forse qualche problemino per la fortissima decelerazione il suo cervellino ed il suo collicino ce l'avran pure...:smile:)

o-o
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
Si ma adesso che vogliamo di che l'Airoh non e' un casco sicuro?!:specc::nunsacci:...allora Cairoli e tutti gli altri top riders di MX mondiale corrono con un casco non sicuro...!:smile:So contento!:smile:Che ci saranno altre marche che si stanno mettendo alla pari ok,ma da qui ad arrivare a dire che l'Airoh se apre in 2 o non e' sicuro ce n'e' un po'...!

no và,leggi bene,ho detto ke cmq l'airoh rimane un casco sicuro,imho di più dei caski da DH.....
il discorso top riders imho lascia il tempo ke trova,io SO ke i caski airoh fanno il loro dovere,ma non xkè lo portano i vari cairoli ecc....loro corrono con la roba ke gli passano(visto ke ci pigliano un sacco di soldi),sanno ke cmq non si mettono uno strato di cacca in testa(parliamo sempre di caski ke passano omologazioni severissime)e gli sta bene.....spesso rider con mooooolto più potere di un cairoli sono costretti a girare con roba ke non gli piace...mica sono tutti come valentino,ke possono fare il bello e il cattivo tempo.......
quello ke ho detto nel post sopra è ke sono venuto a conoscenza di opinioni differenti sugli airoh(da persone al di sopra delle parti e delle quali mi fido ciecamente)e visto quanto li elogiavo fino ad ora,mi sono sentito in dovere di far conoscere agli altri queste opinioni contrastanti.......ma da qui a dire ke non vanno ci sta una casa,anke xkè ho specificato ke mi dovrò informare meglio,e ke posterò poi,quando avrò approfondito l'argomento.........o-o
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
...bè di certo c'è di meglio, ovvero di caschi ancora + resistenti, arai e shoei tanto per citarne un paio, ma pesano mediamente giusto quei 300-400 gr in + e costano tanti € in + di quanto pesano...ma per le discese in bici non è forse un po' troppo?
Qui si parla di migliori caschi (spesso da MX) per andare in bici, non dei migliori caschi in assoluto; è chiaro che chi ha 700 € da spendere andrà su uno shoei e starà sicuro che anche se becca di cranio una roccia a 150 km/h il casco rimarrà intatto (però forse qualche problemino per la fortissima decelerazione il suo cervellino ed il suo collicino ce l'avran pure...:smile:)

o-o
Quoto,se si vogliono tirare fuori "altri eurini" passiamo ad altri livelli. ;-) :prost:
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
...bè di certo c'è di meglio, ovvero di caschi ancora + resistenti, arai e shoei tanto per citarne un paio, ma pesano mediamente giusto quei 300-400 gr in + e costano tanti € in + di quanto pesano...ma per le discese in bici non è forse un po' troppo?
Qui si parla di migliori caschi (spesso da MX) per andare in bici, non dei migliori caschi in assoluto; è chiaro che chi ha 700 € da spendere andrà su uno shoei e starà sicuro che anche se becca di cranio una roccia a 150 km/h il casco rimarrà intatto (però forse qualche problemino per la fortissima decelerazione il suo cervellino ed il suo collicino ce l'avran pure...:smile:)

o-o

ma sono d'accordissimo con te,se uno mi mette in mano un airoh "base" o un qualsiasi altro casco da DH da millemilamilionidieuri,io scelgo sempre e cmq airoh.........
il fatto è ke io consideravo l'airoh modello top di gamma,non ti dico il meglio del meglio,ma poco ci manca......e attenzione,non ho neanke detto il contrario,mi devo informare meglio,e poi posterò.....ma può darsi ke ai miei amici(e ad altri crossisti di loro conoscenza)non sia piaciuta la vernice x quanto ne posso sapere io:hahaha:......vi giuro,loro stavano partendo x il cancelletto e io gli avevo fatto perdere già troppo tempo,ma vista l'affermazione di tommyj,ho ritenuto opportuno rendervi partecipi di questo "fatto":celopiùg:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Che paese eccezionale che è l’italllia….
In DH se non hai la biga da 16.5kg ed il casco da strafiko…manca poco che la gente si chieda come tu faccia a girare..
In italllia
In MX se non hai il casco ARAI da 700€…. manca poco che la gente si chieda come tu faccia a girare..
In italllia
In DH se non hai la biga da 16.5kg ed il casco da strafiko…manca poco che la gente si chieda come tu faccia a girare..
In italllia
In moto, tra coloro i quali girano in pista la domenica, se non hai la ducati 100000088 non sei nessuno…
In italllia
Nel running, se non hai le asiczzzzx da 180€…manca poco che la gente si chieda come tu faccia a correre senza perdere le unghie…
….sei nato nel paese delle mezze verità…..

Fabri fibra…..
:-)
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
701
30
0
Padova
Visita sito
Tu hai visto un sacco di Airoh aperti in 2 xche le mentoniere si spaccano con un pugno???:nunsacci::nunsacci::nunsacci:Scusa mi dici dove stai o in che mondo vivi???!!!Corri in motocross o giri con la moto da cross...xche l'ho sentito dire da talmente tanta gente che poi quando vede una pista da DH ci vuole un treno di pasticche e dischi in una giornata!Credimi nonostante le mie 42 primavere alle spalle,all'eta' di 7(!!!) anni giravo gia' sulle piste da cross...e da oltre 10 faccio DH,ammetto che mi son ributtato dentro quest'anno dopo uno stop di quasi 2 anni x problemi familiari...ma non ho MAI E POI MAI visto un Airoh aperto...poi come dici tu che con un pugno gli spacchi la mentoniera...:smile:veramente ma chi sei Tyson?Scusa ma allora con i caschi da DH ci dobbiamo andare a prendere il gelato secondo te?!...QUOTO DOGO,sentita questa non mi meravigliero' piu' di niente su questo forum...non pensavo si arrivasse a tanto...:smile:

...Si ma adesso che vogliamo di che l'Airoh non e' un casco sicuro?!...allora Cairoli e tutti gli altri top riders di MX mondiale corrono con un casco non sicuro...!...

Ridi pure. Innanzitutto mi dispiace che tu riconduca una tematica di sicurezza ad una ansia da prestazione:smile::smile::smile: anche perchè per quanto "fermo" la testa la proteggo ugualmente. Riguardo alla mentoniera che si spacca con un pugno è una metafora che sentii usare da un ex-meccanico di Martin (Honda Hrc nel mondiale motocross) e che trovai azzeccata. Non pensavo di doverla spiegare...
Poi ti ricordo che ne mondiale molti piloti usano caschi diversi dalla produzione, poichè basta un piccolo certificato della casa che il casco garantisce gli standard. Poi Cairoli lo pagano, e bene, per correre Airoh.
Poi pensa quello che vuoi, la testa è tua. Secondo me i caschi da dh non sono sufficientemente protettivi, si. Io non userei mai un casco da bici per fare dh.
Così come uso un casco un fibra anche per sciare, ove tutti considerano il policarbonato più che sufficiente.
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Ridi pure. Innanzitutto mi dispiace che tu riconduca una tematica di sicurezza ad una ansia da prestazione:smile::smile::smile: anche perchè per quanto "fermo" la testa la proteggo ugualmente. Riguardo alla mentoniera che si spacca con un pugno è una metafora che sentii usare da un ex-meccanico di Martin (Honda Hrc nel mondiale motocross) e che trovai azzeccata. Non pensavo di doverla spiegare...
Poi ti ricordo che ne mondiale molti piloti usano caschi diversi dalla produzione, poichè basta un piccolo certificato della casa che il casco garantisce gli standard. Poi Cairoli lo pagano, e bene, per correre Airoh.
Poi pensa quello che vuoi, la testa è tua. Secondo me i caschi da dh non sono sufficientemente protettivi, si. Io non userei mai un casco da bici per fare dh.
Così come uso un casco un fibra anche per sciare, ove tutti considerano il policarbonato più che sufficiente.

A parte che non hai usato una metafora ma un eufemismo che è ben altra figura retorica, uno. Poi, in secundis, l'Airoh ha determinate certificazioni che garantiscono la sua sicurezza. O meglio, garantiscono la sicurezza di chi lo sceglie e lo utilizza. Detto questo chiuderei definitivamente la polemica del cazzo che stai mettendo in piedi!
Con affetto.

LEPUS
 
  • Mi piace
Reactions: Titti DH

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ridi pure. Innanzitutto mi dispiace che tu riconduca una tematica di sicurezza ad una ansia da prestazione:smile::smile::smile: anche perchè per quanto "fermo" la testa la proteggo ugualmente. Riguardo alla mentoniera che si spacca con un pugno è una metafora che sentii usare da un ex-meccanico di Martin (Honda Hrc nel mondiale motocross) e che trovai azzeccata. Non pensavo di doverla spiegare...
Poi ti ricordo che ne mondiale molti piloti usano caschi diversi dalla produzione, poichè basta un piccolo certificato della casa che il casco garantisce gli standard. Poi Cairoli lo pagano, e bene, per correre Airoh.
Poi pensa quello che vuoi, la testa è tua. Secondo me i caschi da dh non sono sufficientemente protettivi, si. Io non userei mai un casco da bici per fare dh.
Così come uso un casco un fibra anche per sciare, ove tutti considerano il policarbonato più che sufficiente.

Ecco...qua mi sei piaciuto di più... :-)

C'è da dire che un Airoh in carbonio, per fare DH in bici, sia già oltre le più necessarie necessità di sicurezza.

Se facessi MX (cosa che reputo da veri pazzi..per lo meno quelli che in una giornata si tirano gap impressionanti un nr impressionanti di volte) prenderei sicuramente il casco riconosciuto come il migliore in assoluto.
in DH si cade spesso, ma "tra gli umani" da altezze moderate ed a velocità moderate.
in Mx ho visto salti con piloti che volavano a 5mt in altezza (forse di più)...e non oso immaginare cosa possa accadere toccando terra da quell'altezza.

Se facessi FRX (quelli che si sparano gap che io nemmeno riesco a misurare) mi metterei un casco da MX da 1.5kg....

Riguardo la calotta che si spezza in due, non vorrei dire una gattata, ma credo che la calotta in carbonio non si possa realizzare unendo due gusci...ma occorra qualcosa "in un unico pezzo di fibre sovrapposte"...o sto dicendo grandi cavolate?
 

astraldrive

Biker serius
17/4/07
136
0
0
Novara
Visita sito
Io ho questo,tutto in carbonio,bello leggero e Omologato per l'uso in bici, specifico per FreeRide e Downhill.. omologazioni : CPSC, SNELL B-95, CE e ASTM 1952.

L'ho pagato scontato dal mio si vende 180 €,l'unica cosa che non mi fa impazzire e che ha la mentoniera kilometrica..... per il resto e ottimo
 

Allegati

  • devian carbon.jpg
    devian carbon.jpg
    37,4 KB · Visite: 13
  • Mi piace
Reactions: mekchri

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Io ho questo,tutto in carbonio,bello leggero e Omologato per l'uso in bici, specifico per FreeRide e Downhill.. omologazioni : CPSC, SNELL B-95, CE e ASTM 1952.

L'ho pagato scontato dal mio si vende 180 €,l'unica cosa che non mi fa impazzire e che ha la mentoniera kilometrica..... per il resto e ottimo

Il deviant lo trovo molto bello esteticamente... solo che non trovo l'utilità di tutti quei fori di areazione!
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
Che paese eccezionale che è l’italllia….
In DH se non hai la biga da 16.5kg ed il casco da strafiko…manca poco che la gente si chieda come tu faccia a girare..
In italllia
In MX se non hai il casco ARAI da 700€…. manca poco che la gente si chieda come tu faccia a girare..
In italllia
In DH se non hai la biga da 16.5kg ed il casco da strafiko…manca poco che la gente si chieda come tu faccia a girare..
In italllia
In moto, tra coloro i quali girano in pista la domenica, se non hai la ducati 100000088 non sei nessuno…
In italllia
Nel running, se non hai le asiczzzzx da 180€…manca poco che la gente si chieda come tu faccia a correre senza perdere le unghie…
….sei nato nel paese delle mezze verità…..

Fabri fibra…..
:-)


quoto sto post:-),ma se era riferito al mio,ti dico anke ke in italllia ci sono team(MX o enduro) con le palle ke conoscono la moto e la guida della moto(il livello medio di conoscenza del mezzo ke c'è in MX è nettamente superiore a quello ke c'è in biga.....),ke vedono passare sotto i loro okki decine di caski strausati in un anno(e x molti anni)e oltre ai caski tutto il resto delle protezioni mutuabili alla mtb(niente stivali quindi:hahaha:)......ci sono team ke badano al sodo,ke aiutano all'inverosimile niubbi tipo me ke vanno a girare con l'husqvarna wr 125 del '94 e ti danno più consigli ke tua madre:hahaha:......insomma,team seri.......ed è x questo ke ho postato st'argomento,xkè di solito non mi affido con leggerezza alle affermazioni dei miei cuggini:smile:................o-o

PS:sta canzone di F.F. non mi gusta troppo,ce ne sono di più belle......e sopratutto...preferisco le citazioni di Mr. Wolf:smile::smile::smile:
 

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
37
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
io li ho provati tanti
ma a me i meglio sembrano il Bell Istic, il Giro Remedy e il troy lee d2..........il bell comunquemi ci trovo meglio di tutti, infatti l ho comprato..(la versione Cedric Garcia)

il bell nn l'ho mai provato, troy lee design esteticamente e come comfort è troppo bello io mi sono preso un peat replica
pero ultimamente sono migliorati anche i the... belli sopratutto quelli in fibra
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo