Il miglior casco integrale

gas297

Biker extra
7/6/08
786
-2
0
57
la morra cn
Visita sito
ma se le aziende produttrici fanno linee specifiche per downhill e motocross .. ci sarà un motivo.. :nunsacci:
perchè devo usare un casco da mx quando remedy carbon mi da la stessa protezione e magari è più leggero e ventilato visto che è stato studiatoper le "ridotte" velocità della bike rispetto alla moto?
su sto topic non ho ancora letto una motivazione plausibile!!:arrabbiat:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
ma se le aziende produttrici fanno linee specifiche per downhill e motocross .. ci sarà un motivo.. :nunsacci:
perchè devo usare un casco da mx quando remedy carbon mi da la stessa protezione e magari è più leggero e ventilato visto che è stato studiatoper le "ridotte" velocità della bike rispetto alla moto?
su sto topic non ho ancora letto una motivazione plausibile!!:arrabbiat:
Io da parte mia mi sento piu' tranquillo quando giro in DH e bike park con un casco da MX in testa,poi ognuno e' libero di scegliere quello che vuole...x me se uno gli va si puo' buttar giu' anche con la scodella da dirt...poi sempre da quello che ho potuto testare io,ho preso svariati caschi da DH e se li stringi nella mentoniera si flettono e non poco,il mio da MX lo fletti se ci dai sopra con una mazza da 10kg...x quanto riguarda il peso...be' con i suoi 940gr effettivi penso che se la batta con svariati caschi da DH...x la ventilazione non e' un problema x me,primo xche vengo dal motocross e secondo xche penso che conti piu' la sicurezza che il caldo...con questo non voglio essere frainteso,non voglio dire assolutamente che i caschi da DH non sono sicuri,questa e' una cosa mia personale...e da come vedo di molti come me che vengono dal cross.:prost:
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
ah beh allora non so che dire..io ho un carbon e un composite a fianco ad ogni uscita o quasi..e l'ho sentiti..poi magari erano il modello culoso che non fletteva,che ne so..ah,ma il legion non e' quello in composito?comunque i the son davvero stupendi,complimenti per l'acquisto!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
ma se le aziende produttrici fanno linee specifiche per downhill e motocross .. ci sarà un motivo.. :nunsacci:
perchè devo usare un casco da mx quando remedy carbon mi da la stessa protezione e magari è più leggero e ventilato visto che è stato studiatoper le "ridotte" velocità della bike rispetto alla moto?
su sto topic non ho ancora letto una motivazione plausibile!!:arrabbiat:

Il remedy carbon ha la chiusura dei caschi che usavo a 6 anni per andare sul triciclo....

Il fatto che in DH si vada meno veloce che in MX è tutto da vedere (e soprattutto in mx non si passa a 50km/h tra alberi e rocce...

Le aziende prodruttrici fanno "due linee" anche per il fatto che credo che omologare un casco per Moto costi di più che omologarlo per biga (nel senso che un casco omologato per moto necessiti di più investimenti, dovendo superare omologazioni più severe...e normate da un CODICE).
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
ah beh allora non so che dire..io ho un carbon e un composite a fianco ad ogni uscita o quasi..e l'ho sentiti..poi magari erano il modello culoso che non fletteva,che ne so..ah,ma il legion non e' quello in composito?comunque i the son davvero stupendi,complimenti per l'acquisto!

Il legion c'è sia carbon che composite... bellissimo esteticamente... e pure ben fatto... però in gara continuerò ad utilizzare AIROH RUNNER da MX!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo