Il miglior casco integrale

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Ok grazie mille!invece tra tutti gli altri dici che c'è di meglio come visuale?

Meglio del Giro Remedy.... sicuramente il THE ONE come il mio.... parlo così perchè ho avuto sia il Remedy CF che il THE one (Che ho ancora!).... il Bell Bellistic l'ho provato in più di un occasione... insomma... JUST TESTED!
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Vorrei qualche informazione sul troylee d2.
E' meglio in carbonio o in composito?
Conviene prenderlo in USA, se sì dove? (jensonUSA potrebbe essere una buona alternativa?)
Riguardo alla taglia, come devo misurarmi la circonferenza della testa?
Grazie.....
Ho fatto qualche cerca, ma trovo solo pareri disordinati tipo bello! leggero! Si rompe eccecc
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
...riguardo la flessione dei materiali..... chi di voi scenderebbe con un integrale d'alluminio ? Quello non flette sicuro, ed è anche leggero, ma che differenza fà, a sbattere la capoccia contro un muro, con o senza, se poi l'energia dell'urto te la rimanda tutta sul capoccione ?
I caschi, flettono, perchè sono studiati per far quello, una specie d'ammortizzatore che dissipa il colpo ricevuto, dalla zona originale a tutta la calotta, in modo che il capoccione dentro, non abbia la sensazione di ricevere un cazzotto da Tyson a mani nude...

Avete presente i crash test delle automobili.... si distruggono.... si potrebbero fare anche in tugsteno i paraurti... la macchina nemmeno si svernicia, ma il guidatore.....
 
  • Mi piace
Reactions: workout81

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Vorrei qualche informazione sul troylee d2.
E' meglio in carbonio o in composito?
Conviene prenderlo in USA, se sì dove? (jensonUSA potrebbe essere una buona alternativa?)
Riguardo alla taglia, come devo misurarmi la circonferenza della testa?
Grazie.....
Ho fatto qualche cerca, ma trovo solo pareri disordinati tipo bello! leggero! Si rompe eccecc


Bah... pare che sia soggettivo.

anche se un fatto mi fa riflettere:

- D2 Carbon ha determinate certificazioni e pesa meno del Composite.
- D 2 composite ha certificazioni che dichiarano l'aver passato test più severi ma pesa più del carbon.

Ora ti chiedo:
Leggerezza o sicurezza?
 

kr73

Biker urlandum
15/2/07
523
0
0
Putignano
Visita sito
Bah... pare che sia soggettivo.

anche se un fatto mi fa riflettere:

- D2 Carbon ha determinate certificazioni e pesa meno del Composite.
- D 2 composite ha certificazioni che dichiarano l'aver passato test più severi ma pesa più del carbon.

Ora ti chiedo:
Leggerezza o sicurezza?

quoto x un miglior compromesso....
credo sia + importante nella nostra disciplina soprattutto xkè nn si sa mai cm ti và...molto spesso c sn pietre o sassi....glie fanno un baffo a tyson...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ragazzi: ieri mi è arrivato il mio AIROH STEALT da MX (a prezzo super-scontato).
E’ il modello 2008, bianco (ma in realtà è “perlato”).
E’ una meraviglia: rifinito meravigliosamente, comodissimo, con qualità degli interni incredibile e peso 950gr!!!!!!

AIROH: perchè dover decidere tra sicurezza e leggerezza, quando puoi averle entrambe (ed è anche fiko!).
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Ragazzi: ieri mi è arrivato il mio AIROH STEALT da MX (a prezzo super-scontato).
E’ il modello 2008, bianco (ma in realtà è “perlato”).
E’ una meraviglia: rifinito meravigliosamente, comodissimo, con qualità degli interni incredibile e peso 950gr!!!!!!

AIROH: perchè dover decidere tra sicurezza e leggerezza, quando puoi averle entrambe (ed è anche fiko!).

Beh... dovendo spendere... AIROH STELTH.
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ragazzi: ieri mi è arrivato il mio AIROH STEALT da MX (a prezzo super-scontato).
E’ il modello 2008, bianco (ma in realtà è “perlato”).
E’ una meraviglia: rifinito meravigliosamente, comodissimo, con qualità degli interni incredibile e peso 950gr!!!!!!

AIROH: perchè dover decidere tra sicurezza e leggerezza, quando puoi averle entrambe (ed è anche fiko!).
Bella DOGO ce l'hai fatta!Ora xo' non puoi lasciarci cosi...VOLEMO NA FOTOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:smile::prost:
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Ragazzi: ieri mi è arrivato il mio AIROH STEALT da MX (a prezzo super-scontato).
E’ il modello 2008, bianco (ma in realtà è “perlato”).
E’ una meraviglia: rifinito meravigliosamente, comodissimo, con qualità degli interni incredibile e peso 950gr!!!!!!

AIROH: perchè dover decidere tra sicurezza e leggerezza, quando puoi averle entrambe (ed è anche fiko!).
Sai qual'è il problema, la ventilazione! In una giornata di discese, con un casco da cross, a fine giornata ti cavi il casco e dentro ci sono i bigatti, almeno nel mio caso....
Io sono favorevole ad un casco da cross, infatti ora ne ho uno, un axo. Il problema ripeto, non è il peso, ma la ventilazione. Se mi dite che il troylee è fresco, potrebbe essere una buona alternativa, sennò mi sà che accantono...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
masao: prova caschi di una certa qualità, senza nulla togliere al tuo. Il mio (x-lite) o l'airoh hanno un sistema ottimo di ventilazione.

esempio (dal sito x-lite)

L'aria viene convogliata all'interno del casco mediante due prese d'aria frontali ed altre due posizionate nella parte superiore della calotta, azionabili separatamente.
Due spoiler posteriori provvedono all'estrazione dell'aria calda dall'interno.
La circolazione dell'aria è, inoltre, ottimizzata da una speciale canalizzazione ricavata nella calotta interna del casco. La ventilazione inferiore è, invece, assicurata da una presa d'aria centrale, posizionata sulla mentoniera, che agevola l'ingresso diretto dell'aria.
Sono, inoltre, presenti due estrattori laterali, a garanzia di un ricambio costante che favorisce la respirazione del pilota.

Se li provi vedrai che la differenza rispetto ad un casco integrale da DH è nulla!

Ciao!
 

Allegati

  • x.JPG
    x.JPG
    36,3 KB · Visite: 4

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Sai qual'è il problema, la ventilazione! In una giornata di discese, con un casco da cross, a fine giornata ti cavi il casco e dentro ci sono i bigatti, almeno nel mio caso....
Io sono favorevole ad un casco da cross, infatti ora ne ho uno, un axo. Il problema ripeto, non è il peso, ma la ventilazione. Se mi dite che il troylee è fresco, potrebbe essere una buona alternativa, sennò mi sà che accantono...

Come indicato da Y, qua non si parla di caschi da MX…qua si parla di “gioielli da MX”, che, per fortuna, non vive su produzioni artigianali o quasi (i TLD, se fossero prodotti in “larga serie per il grande pubblico” (che nella biga non c’è), non potrebbero di certo costare quasi come un ARAI top gamma!).
Quindi?
Quindi con 350€ di listino (ma con occhio lungo ed attento a 250€ si trova), ti porti a casa un Airoh in fibra dal peso di 950gr, con interni in un tessuto che sembra l’abitacolo di una jaguar, facilissimi da estrarre e fare asciugare nelle pause pranzo o quando si torna a casa.
Un conto è girare con un casco da MX di media gamma da 1350gr (quelli di gamma bassa pesano 1500/1600gr), un conto è girare con un casco Top da 950gr, con interni curati e sistemi di areazione tecnologicamente avanzati (per essere un casco).

Foto: a breve...ma è bellissssimo! (dovevo per forza cambiarlo: avevo un Axo G-Force...e dopo aver visto come flette la mentoniera mi sono sentito in obbligo di cambiarlo (sennò lo avrei tenuto nonostante i 3 anni di glorioso servigio)...).
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
ahhhh allora sabato di giornata di prova caschi.. ehhh a me dovrebbe arrivare oggi!


hahaha ora ci saremo io e nodo amici di bici.. e te e nauta.. amici di casco... bene bene i veri efrem si vengono a delineare!!!

bell'acquisto coollyo
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
A DOGO e YMARTI: Forse avete ragione. Il mio casco in effetti è arrivato alla fine nelle imbottiture, forse è quello.
Sabato mattina faccio un salto in un negozio di moto vicino a dove abito, loro tengono l'airoh, vedo un pò che prezzi mi fanno, anche per il cross ho sempre comprato da loro, quindi mi faranno un prezzo buono sicuramente. In effetti prenderei 2 piccioni con una fava!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo