Il miglior casco integrale

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
o.O non ho molto capito il senso di quello che dici,jaky..
Intendo dire che quello che si fa in motocross, o meglio in enduro, è molto simile a quello che si fa in dh...
Ci sono lunghi salti, alte velocità...e non si è in una landa desolata fatta di rerra molle che attutisce ogni urto, ma si è tra piante e rocce...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito

Allegati

  • untitled.JPG
    untitled.JPG
    10,7 KB · Visite: 6

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
jaky,io sono fondamentalmente d'accordo con te,ma 1):io ho fatto un pò di mx,è vero ke c'è una landa desolata come pista,ma ti assicuro ke la terra non è x niente morbida e strano ma vero neanke comoda quando ti ci sdrai:smile:
2)in dh si fanno cose molto simili all'mx e si raggiunono velocità elevate,ma credo ke ai 100 non ci siano mai arrivati neanke i pro....il record di velocità su bici è stato fatto da un ragazzo su una intense su discesa di neve e ghiaccio giù x un dirupo di una montagna....e se non erro è arrivato a ca 125 km/h.......
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Bravo DOGO!!!
Io arrivo dal motocross.. (che ho tutt'ora) e pensare di andare a comperare un paio di pantaloncini della Fox (per citare una marca) o una maglietta e spendere cifre folli.......bè, ragazzi, io mi tengo i miei cari e vecchi Axo, Ufo, Thor!!! E se proprio muoi dal caldo....me ne frego, scelgo il paio più brutto e lo taglio (con l'aiuto della mia mamma).
per quanto riguarda il casco, effettivamente i caschi da mx....sono decisamente più sicuri, l'unico inconveniente è il peso...il mio premier pesa quasi 1.4 kg...però ha 10 anni!!!!..In commercio ci sono degli ottimi caschi, (con frontalino ultra regolabile) che si aggirano attorno al 1.1Kg...è vero che non sono areati....ma ragazzi....avete mai provato a fare motocross ad agosto?!?!? Vi posso garantire che se vanno bene li, possono andare benone per le discese con le nostre bighe!
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
jaky,io sono fondamentalmente d'accordo con te,ma 1):io ho fatto un pò di mx,è vero ke c'è una landa desolata come pista,ma ti assicuro ke la terra non è x niente morbida e strano ma vero neanke comoda quando ti ci sdrai:smile:
2)in dh si fanno cose molto simili all'mx e si raggiunono velocità elevate,ma credo ke ai 100 non ci siano mai arrivati neanke i pro....il record di velocità su bici è stato fatto da un ragazzo su una intense su discesa di neve e ghiaccio giù x un dirupo di una montagna....e se non erro è arrivato a ca 125 km/h.......
No, penso abbia superato i 200.....
Comunque io di solito quando faccio freeride mi vesto così
200px-Maximilienne-p1000557.jpg

E per star più tranquillo sotto mi metto questo
images
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
jaky,io sono fondamentalmente d'accordo con te,ma 1):io ho fatto un pò di mx,è vero ke c'è una landa desolata come pista,ma ti assicuro ke la terra non è x niente morbida e strano ma vero neanke comoda quando ti ci sdrai:smile:
2)in dh si fanno cose molto simili all'mx e si raggiunono velocità elevate,ma credo ke ai 100 non ci siano mai arrivati neanke i pro....il record di velocità su bici è stato fatto da un ragazzo su una intense su discesa di neve e ghiaccio giù x un dirupo di una montagna....e se non erro è arrivato a ca 125 km/h.......

1) non intendevo nel mx intendevo in generale, la landa desolata non è il campetto da mx ma uno scenario che mi sono immaginato dove vorrei scegliere di cadere...faccio dirt ne so qualcosa anche l'acqua fa male e anche la terra molle molle ma volevo sottolineare l'ambiente piuù duro che ti accoglie quando cadi...

2) il record di velocità su mtb è ben oltre i 200km...ho fatto io i 100 in xc vuoi che nessuno abbia fatto i 100 in dh...
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
1) non intendevo nel mx intendevo in generale, la landa desolata non è il campetto da mx ma uno scenario che mi sono immaginato dove vorrei scegliere di cadere...faccio dirt ne so qualcosa anche l'acqua fa male e anche la terra molle molle ma volevo sottolineare l'ambiente piuù duro che ti accoglie quando cadi...

2) il record di velocità su mtb è ben oltre i 200km...ho fatto io i 100 in xc vuoi che nessuno abbia fatto i 100 in dh...

lo so cosa intendevi x landa desolata,non ci sono ostacoli ke possano impattare contro il tuo corpo.....ma cambia poco,le velocità in gioco sono più elelvate e c'è la moto ke se ti viene addosso,è peggio di qualsiasi albero ke tu possa incontrare.....

x i 100 in xc penso tu intenda su strada asfaltata e in discesa,e anke qui mi sembrano tanti....infuori strada mi sembrano impossibili da tenere con una biga da xc......ma diciamo ke ti do il beneficio del dubbio.....
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
lo so cosa intendevi x landa desolata,non ci sono ostacoli ke possano impattare contro il tuo corpo.....ma cambia poco,le velocità in gioco sono più elelvate e c'è la moto ke se ti viene addosso,è peggio di qualsiasi albero ke tu possa incontrare.....

x i 100 in xc penso tu intenda su strada asfaltata e in discesa,e anke qui mi sembrano tanti....infuori strada mi sembrano impossibili da tenere con una biga da xc......ma diciamo ke ti do il beneficio del dubbio.....
Ma quello che volevo dire è che cmq il mx e la dh sono paragonabili come durezza degli impatti...

ero su una infinita strada bianca...molto compatta e con solo sassolini minuscoli...ma onestamente me ne sono accorto solo una volta a casa...sai non è saggio guardare il contakm in certe situazioni...(se qualcuno non ci crede non mi offendo certo).
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.514
80
0
Montegrappa
Visita sito
cavolo...spettacolo...però la grafica ha 1 anno esatto!
da me si trova sui 230\250 €....che comunque sono sempre tantiiiiiiiiii


è ancora sia in catalogo 08 cartaceo che in quello su internet.
ho girato tutti il cibermondo è no lho trovato sotto ai 300. sicuramente quelli con la clotta non in composito costano 220-230.
mi vendevano a 300 quelli non replica......

se fosse vero......:medita::medita::medita::medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo