Il miglior casco integrale

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
ciao

qualcuno conosce dei negozi in Italia che tengono Met ?

grazie


Ragazzi ma con questi caschetti della MET volete solo farci dei giretti oppure discese aggressive e veloci???

Qui stiamo parlando dei MIGLIORI CASCHI per discese veloci e impegnative (dato che siamo nella sezione freeride...) e fra un airoh stelt ed un MET armadillo c'è una distanza di anni luce!!!!!

E' sufficiente saggiare con le mani comprimendo il casco nella parte bassa e valutando le deformazioni in senso lognitudinale e trasversale, provate a confrontare le deformazioni dei 2 caschi in questione e poi ne riparliamo...;-)
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
25176.jpg


Io sto aspettando questo from UK! Ma lo userò solo per i giri LIGHT... per la roba pesa (FIKOKRASTA per dirla alla Dogo) AIROH RUNNER MX.... YO!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Sul ben fatto ho grossi dubbi. Ho visto un sacco di Airoh aperti in 2. Sul leggero si, perchè le mentoniere si spaccano con un pugno...

Questa mi è nuova.... ho degli amici che con l'Airoh ci corrono in supermotard, in MX e in Enduro... alcuni di loro hanno preso delle cartelle incredibili, corredate da fratture e traumi di varia entità in varie parti del corpo, e i caschi si sono a malapena graffiati!
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Sul ben fatto ho grossi dubbi. Ho visto un sacco di Airoh aperti in 2. Sul leggero si, perchè le mentoniere si spaccano con un pugno...

...forse quelli airoh che dici di aver visto aperti in 2 erano dei vecchi caschi in policarbonato con le 2 semicalotte unite al centro; con le fibre composite e gli standard di sicurezza odierni non c'è questo problema...a meno di enormi botte ovviamente, ma in quel caso vuol dire che il casco ti ha salvato la vita!!!

e poi prova a dare un pugno sulla mentoniera di uno stelt e vedi, si rompe prima il casco o la tua mano? (a meno che tu non sia Mike Tyson....:smile:)

o-o
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
701
30
0
Padova
Visita sito
Questa mi è nuova.... ho degli amici che con l'Airoh ci corrono in supermotard, in MX e in Enduro... alcuni di loro hanno preso delle cartelle incredibili, corredate da fratture e traumi di varia entità in varie parti del corpo, e i caschi si sono a malapena graffiati!

Io corro con la moto da cross da oramai 13 anni. E caschi rotti quanto Airoh non ne ho mai visti.
Non per nulla Marc De Reuver, se non erro 2 anni fa, era sponosrizzato airoh ma dopo un trauma cranico correva con un Arai con l'adesivo Airoh...
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
...forse quelli airoh che dici di aver visto aperti in 2 erano dei vecchi caschi in policarbonato con le 2 semicalotte unite al centro; con le fibre composite e gli standard di sicurezza odierni non c'è questo problema...a meno di enormi botte ovviamente, ma in quel caso vuol dire che il casco ti ha salvato la vita!!!

e poi prova a dare un pugno sulla mentoniera di uno stelt e vedi, si rompe prima il casco o la tua mano? (a meno che tu non sia Mike Tyson....:smile:)

o-o

Ah... ecco svelato l'arcano!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Svelato nulla. Non è un arcano, io parlo degli Airoh in fibra. Il policarbonato lo lascio ai sacchetti della spesa.


ASpetta... se i caschi Airoh si aprono come dici tu in zona mentoniera, com'è che dopo la bomba atomica (così ha definito la mia caduta di Domenica Alan Beggin) che ci ho mollato il mio casco non si è aperto? eppure la botta, ti garantisco, che era grossa!
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
701
30
0
Padova
Visita sito
ASpetta... se i caschi Airoh si aprono come dici tu in zona mentoniera, com'è che dopo la bomba atomica (così ha definito la mia caduta di Domenica Alan Beggin) che ci ho mollato il mio casco non si è aperto? eppure la botta, ti garantisco, che era grossa!

Non lo so. ben per te, o hanno corretto il problema. Ma il problema c'era...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Casco airoh che si rompe con un pugno....vabbè...credevo di averne lette di tutti i tipi su sto forum...ma alla fantasia umana non v'è confine...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Se si prende un casco da MX, è il peso che deve essere accettabile: è ovvio che sarà bello tosto...ma fare 4.000 mt di dislivello in una giornata con 1.500gr sulla testa non credo sia il max!

L'airoh è ottimo per quello: 950gr...ed una bella omologazione da MX!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Sul ben fatto ho grossi dubbi. Ho visto un sacco di Airoh aperti in 2. Sul leggero si, perchè le mentoniere si spaccano con un pugno...
Tu hai visto un sacco di Airoh aperti in 2 xche le mentoniere si spaccano con un pugno???:nunsacci::nunsacci::nunsacci:Scusa mi dici dove stai o in che mondo vivi???!!!Corri in motocross o giri con la moto da cross...xche l'ho sentito dire da talmente tanta gente che poi quando vede una pista da DH ci vuole un treno di pasticche e dischi in una giornata!Credimi nonostante le mie 42 primavere alle spalle,all'eta' di 7(!!!) anni giravo gia' sulle piste da cross...e da oltre 10 faccio DH,ammetto che mi son ributtato dentro quest'anno dopo uno stop di quasi 2 anni x problemi familiari...ma non ho MAI E POI MAI visto un Airoh aperto...poi come dici tu che con un pugno gli spacchi la mentoniera...:smile:veramente ma chi sei Tyson?Scusa ma allora con i caschi da DH ci dobbiamo andare a prendere il gelato secondo te?!...QUOTO DOGO,sentita questa non mi meravigliero' piu' di niente su questo forum...non pensavo si arrivasse a tanto...:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
sapete ke invece sono andato a una gara di enduro dalle mie parti(valter,era domenica all'abbadia,t'ho kiamato ma ce l'avevi spento,pezzo di ghei,non ce sei venuto a vede!!!!!!!!!!),il team col quale giravo era equipaggiato interamente airoh,era un pezzo ke non li vedevo,ma li ho lasciati così,e sono rimasti così...sempre airoh.
però mi sono messo proprio a parlare di questi caski,e sorprendendomi totalmente,hanno inziato a dire ke in definitiva non sono fatti benissimo,la qualità non è al massimo e stavano valutando altri caski......me ne sono dovuto andare xkè non avevo tempo(e soprattutto loro dovevano partire x il cancelletto e io stavo li a pressarli mentre loro dovevano partire:hahaha:), ma li devo rikiamare x altre robe e approfondirò sicuramente il discorso......
ah,loro non sono sponsorizzati x quanto riguarda i caski,si possono prendere quelli ke vogliono....
considero comunque più sicuro un qualsiasi casco da MX rispetto a uno da DH,ma potendo scegliere il meglio....particolareggio:smile:
vi aggiorno sicuramente:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo