Il miglior casco integrale

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
A me il TLD D2 carbon ha salvato da morte sicura!

i 290 euri spesi meglio da quando vado in bici...

Caduto a peso morto di faccia su una roccia appuntita a 50 km/h... la mentoniera ha RESISTITO! Mi ricordo solo un gran botto...e poi qualcuno sa com'è finita!
 

gas297

Biker extra
7/6/08
786
-2
0
57
la morra cn
Visita sito
Che il casco buono non serva perchè tanto ti si rompe prima il collo è una stronzata perchè, nella maggioranza dei casi, il collo non viene flesso al puto tale da causare la rottura della spina dorsale. Non sto dicendo che non può capitare ma dire che il casco buono non serve tanto ti si rompe prima il collo è come dire non preoccuparti tanto se cadi sei morto...cioè una stronzata!

il casco buono serve.. perchè dipende da come impatti.. dalla velocità dall'altezza.. ecc ecc .. anche a mia moglie ha salvato la vita un semplice hammerhead, ma spendere 300 eu per casco da mx mi sembrano troppi,
non credo che aziende come bell o giro mettano sul mercato prodotti non sicuri. magari qui da noi non rischiano un gran che ma a casa loro le associazioni consumatori funzionano e pure bene.. se poipensi che una capocciata sulla sabbia tuffandoti ti può far finire in sedia a rotelle senza che manco ti sei fatto un graffio in testa..
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
il casco buono serve.. perchè dipende da come impatti.. dalla velocità dall'altezza.. ecc ecc .. anche a mia moglie ha salvato la vita un semplice hammerhead, ma spendere 300 eu per casco da mx mi sembrano troppi,
non credo che aziende come bell o giro mettano sul mercato prodotti non sicuri. magari qui da noi non rischiano un gran che ma a casa loro le associazioni consumatori funzionano e pure bene.. se poipensi che una capocciata sulla sabbia tuffandoti ti può far finire in sedia a rotelle senza che manco ti sei fatto un graffio in testa..
Hai ragione GAS x carita' xo' a mio parere se devo spendere 250€ o piu' x un TLD o altro casco da DH ,allo stesso prezzo e peso ci prendo un Airoh Stelth e sono piu' tranquillo.
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
il casco buono serve.. perchè dipende da come impatti.. dalla velocità dall'altezza.. ecc ecc .. anche a mia moglie ha salvato la vita un semplice hammerhead, ma spendere 300 eu per casco da mx mi sembrano troppi,
non credo che aziende come bell o giro mettano sul mercato prodotti non sicuri. magari qui da noi non rischiano un gran che ma a casa loro le associazioni consumatori funzionano e pure bene.. se poipensi che una capocciata sulla sabbia tuffandoti ti può far finire in sedia a rotelle senza che manco ti sei fatto un graffio in testa..
Io non voglio dire che si debbano spendere cifre folli...io ho speso 176 euro (su crc) per il 661 flight icon...credo sia un buon casco...certo fosse stato più leggero forse sarebbe stato meglio, ma si sarebbe saliti col prezzo perchè necessita di materiali più raffinati...
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
Questo il mio nuovo casco in arrivo omologato bici e moto ;-)
2009-5-series-helmet-crisis-big.jpg
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Io la vedo così:
- nel mondo bici siamo già "schiavi" dei prezzi folli, determinati, tra le altre cose, dal fatto che non vi sono "economie di scala", quindi tutto viene fatto in piccola produzione, e si arriva all'assurdo dove gomme da DH costano quanto gomme da MX
- almeno per quelle componenti "succedanee", come il casco, sono sicuro che i caschi da MX da 200€, avvantaggiati dalla "grande produzione", nascondano tecnologie e qualità largamente superiori rispetto a caschi di pari costo, ma limitate al DH.

Dopotutto lo stesso capita anche per i guanti, dove un paio di guanti specifici per DH capita spesso che costino di più di guanti da MX!

Quindi, a mio parere, tutto ciò che è mutuabile dall’MX è preferibile, casco in primis.
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
Io l'ho preso perchè prima di questo avevo il suo predecessore anche lui omologato moto e bici e quando a les2alpes l'ho spaccato ho pensato dentro di me "PENSA SE AVEVO IL TROY LEE DA FIGHETTO COME SI RIDUCEVA?" sono mie supposizioni ma di solito quando do testate esco sempre un po' intronato dal casco, invece con quello che ho spaccato l'unica cosa che ho sentito è il CRACK........ del polso sx ;-) pesa di piu' di un normale casco da mx, pero' mi fa sentire piu' sicuro.
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Io la vedo così:
- nel mondo bici siamo già "schiavi" dei prezzi folli, determinati, tra le altre cose, dal fatto che non vi sono "economie di scala", quindi tutto viene fatto in piccola produzione, e si arriva all'assurdo dove gomme da DH costano quanto gomme da MX
- almeno per quelle componenti "succedanee", come il casco, sono sicuro che i caschi da MX da 200€, avvantaggiati dalla "grande produzione", nascondano tecnologie e qualità largamente superiori rispetto a caschi di pari costo, ma limitate al DH.

Dopotutto lo stesso capita anche per i guanti, dove un paio di guanti specifici per DH capita spesso che costino di più di guanti da MX!

Quindi, a mio parere, tutto ciò che è mutuabile dall’MX è preferibile, casco in primis.
Ma poi spiegatemi...c'è così tanta differenza tra dh e motocross??
Capita di arrivare a 100 all'ora, si passa a fuoco tra gli alberi, su rocce dove cadere e dare una zuccata è un attimo, si salta anche più di 4-5 metri e si salta giù da 2 metri da terra...non basta a convincervi a prendere un buon casco? bè vuol dire o che siete incosienti o che andate dannatamente piano...ah ah
 

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
Ma poi spiegatemi...c'è così tanta differenza tra dh e motocross??
Capita di arrivare a 100 all'ora, si passa a fuoco tra gli alberi, su rocce dove cadere e dare una zuccata è un attimo, si salta anche più di 4-5 metri e si salta giù da 2 metri da terra...non basta a convincervi a prendere un buon casco? bè vuol dire o che siete incosienti o che andate dannatamente piano...ah ah


:sborone: me sa che un po' troppo!!!!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ma poi spiegatemi...c'è così tanta differenza tra dh e motocross??
Capita di arrivare a 100 all'ora, si passa a fuoco tra gli alberi, su rocce dove cadere e dare una zuccata è un attimo, si salta anche più di 4-5 metri e si salta giù da 2 metri da terra...non basta a convincervi a prendere un buon casco? bè vuol dire o che siete incosienti o che andate dannatamente piano...ah ah

Infatti io sono il sostenitore del casco da MX…e dell’attrezzatura da MX in generale...e ne sto provando diversi per poter scegliere quello che mi va meglio.

PS: io a 100km/h non ci arrivo mica...
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
I 100 in dh non li ho mai fatti...almeno non credo...ma sicuro qualcuno in qualchhee pista li ha fatti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo