Il miglior casco integrale

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
cosa mi consigliate in proposito?

....ti consiglierei di leggere le precendenti "n" pagine :-)
Veramente: tranne i passaggi di "ilarità", ci sono molte indicazioni. ;-)

Ti faccio un riassunto
Diciamo che il 3D ha preso la seguente piega:
- visto che i caschi "seri" da DH sono intorno i 200/300/400€
- perchè non prenderne uno da MX, top gamma (o quasi)?
E soprattutto:
- se si ha un budget di oltre 250/300€ per un casco da DH, allora diventa praticamente obbligatorio comprare l'Airoh Stealth da MX che pesa 950gr ed è il migliore anche per le moto!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
ma alla fine il migliore qual'è???
Il migliore è l’Airoth Stealth (350€ di listino, con impegno si trova a 300€):
- costa quanto i caschi fiki da DH
- è omologato per la moto
- pesa 950gr
- ha interni quasi “opulenti” (sembra rifinito come una Bentley…manca solo la radica).
A seguire i “medio/top” gamma…tra i quali ci metterei il Suomy da 1200gr (sui 200/300€ di listino).


io per quello che faccio (al max un drop da due metri!) ho preso un bell da 50 euri.
Pessima scelta, anche perchè 2mt non sono pochi (per i danni che possono causare).

tanto se sbatti la capa prima della testa ti si rompe il collo!! mi hanno detto...:spetteguless:

Raramente mi esprimo in modo scurrile ed inadatto al forum…ma di fronte ad una tale affermazione mi vien proprio da dire che colui il quale ti ha detto quanto da te riportato è un emerito “Colllione!”.


CASCHI MX
Sabato, visto il meteo, sono andato a provare un po’ di caschi…
Ottimo il suomy da 1200gr…ed anche lo Shark da 1200gr (215€ di listino, ma non c’era la mia taglia…lo vendono a 109€ (502% di sconto) al grancasa di S.Giuliano Milanese!....bello, leggero, interni ben rifiniti e ovviamente integralmente staccabili).
I caschi da 1350gr in su li reputo INADATTI ad una DH/FR meccanizzata con molte discese!
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
pbpic256088.jpg
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
prova a spiegarlo al fisiatra sportivo che me lo ha detto... e poi conosco un amico caduto dopo un salto dove il casco ha tenuto ma si è radrizzato il rachide.. e poi secondo te i collari di protezione per cosa li fanno:nunsacci:?
Che il casco buono non serva perchè tanto ti si rompe prima il collo è una stronzata perchè, nella maggioranza dei casi, il collo non viene flesso al puto tale da causare la rottura della spina dorsale. Non sto dicendo che non può capitare ma dire che il casco buono non serve tanto ti si rompe prima il collo è come dire non preoccuparti tanto se cadi sei morto...cioè una stronzata!
 

*Snake

Biker serius
28/2/08
235
0
0
Brescia
Visita sito

*Snake

Biker serius
28/2/08
235
0
0
Brescia
Visita sito
do completamente ragione a coollyo :)
piuttosto aspetto il prox stipendio, ma quando si tratta di protezioni voglio il top.. poi se non sono "un fermo" o "un pro" quello non cambia, l'importante è evitare il più possibile di farsi male :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo