Sarò strano io che tengo la bici finchè si rompe (mai) e con la bdc sto ancora ai rim brake e cambio meccanico senza nessuna voglia di cambiare. Fossi io il cliente tipo, potrebbero ridurre la produzione a 1/1000 di adesso.
Beh, quello si può attribuire alla recessione della Germania, da me (zona balneare) questa crisi non si è sentita così tanto, anzi! Rispetto agli anni covid il turismo è ripartito alla grande.Il 2024 si prospetta un bagno di sangue. Non solo per le bici. Vedrete quante aziende salteranno per aria.
Anche il turismo quest'anno ha fatto molto meno dell'anno scorso. Parlavo in fiera con gente che ha hotel in alto Adige e mi dicevano che i tedeschi non si sono proprio visti. L'anno scorso erano pieni.
I costi di produzione si sono alzati esponenzialmente causa covid e guerra. I costi dei prodotti anche. Quello che non si è alzato sono gli stipendi. Che significa che la nostra economia sta perdendo e la recessione è inevitabile. Vedi preoccupazione di Musk su economia mondiale che ha ridotto investimenti su Gigafactory in Messico. 2024-2025 scoppia anche guerra a Taiwan e lì sì che sarà vera recessione, roba che il 2008 sembrerà un timido calo in confronto.
Non sono le aziende che lo pensano, è la gente che crea questa tendenza, poi le aziende ovviamente (e giustamente) fanno il loro interesse mettendo al lavoro l'ufficio marketing per vendere ogni genere di cosa come una rivoluzione, magari ripescando progetti abbandonati ecc.. vedi l'ultima trek presentata con quell' obrobioso e ridicolo sistema di rinvii catena. Arrivi ad un punto morto in cui devi inventare stranezze, le aziende lo fanno perché la gente si beve ste cose e sborsa in grano.Scusate ma se il 90% di noi qui dentro che si sono cambiati la bici negli ultimi 3/4 anni...ma che pensano le aziende che dobbiamo già darle dentro per una ciotola di riso e comprarne una che ha appena 2 modifiche e colore aggiornato?
Comunque crc ha risolto da qualche mese tutti i problemi che indubbiamente ha avuto dopo la brexit, il gli ho ridato fiducia e gli ultimi due ordini sono andati lisci come non mai
Concordo pienamente...Scusate ma se il 90% di noi qui dentro che si sono cambiati la bici negli ultimi 3/4 anni...ma che pensano le aziende che dobbiamo già darle dentro per una ciotola di riso e comprarne una che ha appena 2 modifiche e colore aggiornato?
se non per un fattore di prezzo appunto come dici tu è che non ci sono stati passi per il quale fare la spesa... l'integrazione cavi sterzo e mezzo grado di sterzo aperto in più, e mezzo cm di reachConcordo pienamente...
io fino a sto giro ho sempre cambiato bici ogni 3/4 anni max, non perchè avessi particolari esigenze, ma per due motivi oggettivi:
Con questa che ho ora, onestamente, penso di andare un pò più lungo...tanto mi troverei a prendere una miseria per il mio usato, spendere un sacco di soldi per il nuovo, e non avere nulla di oggettivamente migliore in mano.
- Il mercato mi offriva VERAMENTE delle migliorie tangibili;
- il prezzo di acquisto delle nuova (usata o nuova che fosse) era proporzionato con quello di vendita della mia "vecchia";
Anche se c'é stato finalmente un calo (https://astat.provincia.bz.it/it/news-pubblicazioni-info.asp?news_cate_id=9680) del turismo in Alto Adige, non penso proprio che ci sia bisogno di allarmarsi, anzi, qua abbiamo tutti gli anni anche fin troppi turisti. Il calo é quasi certamente una conseguenza dei prezzi folli e della mancanza dei turisti russiIl 2024 si prospetta un bagno di sangue. Non solo per le bici. Vedrete quante aziende salteranno per aria.
Anche il turismo quest'anno ha fatto molto meno dell'anno scorso. Parlavo in fiera con gente che ha hotel in alto Adige e mi dicevano che i tedeschi non si sono proprio visti. L'anno scorso erano pieni.
La penso esattamente come te e faccio il mio esempio pratico: perché spendere circa 5k€ (preventivo appena fatto da rivenditore specy, compresa la permuta) per cambiare la mia evo expert del 2019, a postissimo, con una sostanzialmente uguale?Concordo pienamente...
io fino a sto giro ho sempre cambiato bici ogni 3/4 anni max, non perchè avessi particolari esigenze, ma per due motivi oggettivi:
Con questa che ho ora, onestamente, penso di andare un pò più lungo...tanto mi troverei a prendere una miseria per il mio usato, spendere un sacco di soldi per il nuovo, e non avere nulla di oggettivamente migliore in mano.
- Il mercato mi offriva VERAMENTE delle migliorie tangibili;
- il prezzo di acquisto delle nuova (usata o nuova che fosse) era proporzionato con quello di vendita della mia "vecchia";
rispetto agli anni covid era ripartito tutto alla grande, in ogni settore.Beh, quello si può attribuire alla recessione della Germania, da me (zona balneare) questa crisi non si è sentita così tanto, anzi! Rispetto agli anni covid il turismo è ripartito alla grande.