Il mercato è fermo da marzo

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.960
3.370
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Che basi ci sono su un mercato di bici specie le E salito in verticale come prezzi e numeri di vendite in modo totalmente inaspettato e probabilmente contingente al post covid
non capisco sinceramente la sorpresa di molti sulle flessioni improvvise di un mercato simile
 
  • Mi piace
Reactions: Luchino86

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.461
2.323
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Probabilmente mi sbaglierò ma credo che tutta questa situazione (ovviamente parlo in generale non solo di bici) sia creata di proposito, c'è chi si è messo in mente di comandare il mondo, lo ha messo nel programma del partito da una ventina di anni a questa parte e ci sta riuscendo. Noi, come si dice, "ci siamo fatti mangiare la f@va dalle mosche" pensando di essere in mondo immutabile, di essere gli illuminati e i saggi, ci siamo visti come nelle pubblicità della Audi, vestiti di bianco a 20 gradi, tutto pulito, tutto tranquillo, nel silenzio, imperturbabili. Ma evidentemente non è cosi. Storicamente (e statisticamente) tutte le civiltà sono decadute, toccherà anche alla nostra, lo hanno già programmato.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Davide due soldi da parte li avrà, va verso i 60 anni, andrà in pensione a godersi la Gt3!!! ;-)

ah no, mi sa che il suo lavoro gli piace troppo, si riprenderà come dopo la "botta" SC!
andrea, se ti cala il fatturato del 75% se tieni aperto e non ridimensioni la struttura lavori in perdita.
avere soldi da parte non vuol dire che uno debba rimetterci.
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
andrea, se ti cala il fatturato del 75% se tieni aperto e non ridimensioni la struttura lavori in perdita.
avere soldi da parte non vuol dire che uno debba rimetterci.
appunto, potrebbe anche decidere di chiudere baracca, per lui ne ha che basta penso, magari cambierà macchina un pò meno spesso (ha il "vizietto"!)

DSB credo sia una struttura piccolina, qualche dipendente in sede e un pò di agenti che girano che ovviamente dovrebbero trovarsi altro da fare.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.125
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se il mercato è fermo come si dice immagino che vedremo ben poche novità 2024......
Però, se cosi fosse, gli invenduti 2023 non si abbasseranno troppo di prezzo...più novità ci sono, più invoglia a cambiar bici, e nel frattempo le invendute si abbassano notevolmente di prezzo e qualcuno potrebbe far un affare, fregandosene delle novità...o no?
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.565
2.107
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Esatto , ricicleranno gli invenduti come ancora attuali e senza novità non avranno bisogno di svendere...
Gli invenduti sono soldi fermi in magazzino.

Se un negozio tira avanti per due anni faticando a svuotare il magazzino farà anche fatica a pagare i dipendenti e le bollette, tenere la serranda alzata è tutt'altro che gratis.

Se vende poco o niente, un negozio chiude in fretta.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Gli invenduti sono soldi fermi in magazzino.

Se un negozio tira avanti per due anni faticando a svuotare il magazzino farà anche fatica a pagare i dipendenti e le bollette, tenere la serranda alzata e tutt'altro che gratis.

Se vende poco o niente, un negozio chiude in fretta.
Esatto. E -75% di fatturato è da fallimento
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
È molto probabile che sia una cazzata
Che con mondraker facesse il 75% del fatturato bici vendute non è difficile crederlo visto gli altri marchi che trattava.
Quel che sarebbe interessante sapere e che lui non dice è perché glielo hanno tolto.
Ok. La situazione vendite attuale, ma non vale solo lui. Tutti in Italia stanno messi uguale. Quindi mondraker cosa fa? Toglie il marchio a uno che vende poco per darlo a qualcun altro multimarca che vende poco uguale? Almeno DSB puntava quasi solo mondraker.
 
  • Mi piace
Reactions: Southdreamwork

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Quindi mondraker cosa fa? Toglie il marchio a uno che vende poco per darlo a qualcun altro multimarca che vende poco uguale? Almeno DSB puntava quasi solo mondraker.
magari lo daranno a Focus, come successo per SC... o ad un altro grosso gruppo... oppure distribuiranno direttamente, boh!

@marco ci sono rumors?!?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.377
18.803
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
magari lo daranno a Focus, come successo per SC... o ad un altro grosso gruppo... oppure distribuiranno direttamente, boh!

@marco ci sono rumors?!?

non ne ho idea, ma dubito fortemente che vada a Pon (Focus).
Diciamo che la tempistica dell'annuncio, in pieno periodo di ferie anche per gli spagnoli, è molto strana.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
888
326
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
E qua nel frattempo rischia di saltare tutto

"[...]subdued demand, inventory overstock, and weakened consumer interest in the cycling sector."
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.377
18.803
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
E qua nel frattempo rischia di saltare tutto

"[...]subdued demand, inventory overstock, and weakened consumer interest in the cycling sector."

fosse solo wiggle...

 
  • Mi piace
Reactions: Vinciguerra

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.384
2.734
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
fosse solo wiggle...

Fahrrad è un sito molto... tedesco! Fino a pochi mesi fa non lo avevo nemmeno sentito nominare, non so che giro di ordini abbia al di fuori della Germania.
Chain Reaction Cycles è sempre stato un colosso, ma la sensazione è che la Brexit lo abbia malamente sgambettato, ben più di quanto non abbia fatto la crisi di vendite del settore. Per quel che vale, da quel dì non faccio ordini da CRC, e credo che molti altri abbiano cominciato a considerare UK off limits.
Insomma, sembrano due casi un po' diversi.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.102
9.047
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Fahrrad è un sito molto... tedesco! Fino a pochi mesi fa non lo avevo nemmeno sentito nominare, non so che giro di ordini abbia al di fuori della Germania.
Chain Reaction Cycles è sempre stato un colosso, ma la sensazione è che la Brexit lo abbia malamente sgambettato, ben più di quanto non abbia fatto la crisi di vendite del settore. Per quel che vale, da quel dì non faccio ordini da CRC, e credo che molti altri abbiano cominciato a considerare UK off limits.
Insomma, sembrano due casi un po' diversi.

Da quando hanno introdotto la Brexit mi sono beccato 2 [email protected] cui una sono riuscito a non accettare e mandare tutto indietro chiedendo il rimborso su PayPal...e di conseguenza, per non rischiare oltre, non ho più acquistato da Chain...e ti assicuro che di ordini su quel negozio ne ho fatto eccome.
Per quanto mi riguarda tutto ciò che viene da UK, passo oltre...mi spiace... :roll:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo