Il mercato è fermo da marzo

Gio.facaccina

Biker popularis
11/10/23
49
63
0
35
Cuneo
Visita sito
Bike
rockrider race 900
Peggio per te, io ho comprato un gruppo completo 105 nuovo a 380 euro che manco usato... finché si faranno affari avranno la mia attenzione, per certi prezzi posso accettare anche un po' di rischio sbattimento.
Certo se ho finito le gomme e mi serve subito il ricambio non compro da crc

Io ho riportato un esperienza totalmente negativa. Che risposta è "peggio per te"? hai 12 anni?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io ho riportato un esperienza totalmente negativa. Che risposta è "peggio per te"? hai 12 anni?
Tu non hai riportato una esperienza negativa e basta, hai riportato una esperienza negativa e hai detto che non comprerai mai più da loro fossero l'ultimo negozio sulla terra, semmai questi sono ragionamenti da 12enne, le persone mature sono in grado di cambiare opinione e di fare valutazioni nel tempo. Quindi la mia risposta è quantomai azzeccata, se ti precludi ottime offerte per pura questione di principio cazzi tuoi (va meglio?), Vale per ogni negozio mica solo crc
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.137
741
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Tu non hai riportato una esperienza negativa e basta, hai riportato una esperienza negativa e hai detto che non comprerai mai più da loro fossero l'ultimo negozio sulla terra, semmai questi sono ragionamenti da 12enne, le persone mature sono in grado di cambiare opinione e di fare valutazioni nel tempo. Quindi la mia risposta è quantomai azzeccata, se ti precludi ottime offerte per pura questione di principio cazzi tuoi (va meglio?), Vale per ogni negozio mica solo crc
occhio allo specchio riflesso che mi pare sia ancora utilizzabile...
 

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
323
169
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - Wilier Triestina JareenJareen - Rockrider Race 900 S
Sarò un pò duro, ma gli sta bene, spero con continuino a scendere le vendite, mi spiace per i negozianti, ma i prezzi alle stelle hanno dato ragione al cliente finale che non compra più. Spero in un abbassamento dei prezzi e ottimi sconti per fine anno, così magari riuscirò finalmente e prendere una MTB nuova.
 

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
323
169
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - Wilier Triestina JareenJareen - Rockrider Race 900 S
Cominciano le offerte dai " gioiellieri " :-| :-| :-| :-| :-| :-|
Sulle Orbea Oiz sconti da listino del 20% poco tanto non importa, i soldi per la maggior parte degli italiani sono sempre meno e ancora meno per investirli nelle passioni.
Non è un buon segnale anzi è un pessimo segnale per l' economia ma ritengo anche " normale " che la crisi colpisca pure certe tipologie di prodotti !!!!
Ma dove son oquesti sconti, io non trovo nulla, al massimo un 10%
 

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
323
169
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - Wilier Triestina JareenJareen - Rockrider Race 900 S
I costi di produzione si sono alzati esponenzialmente causa covid e guerra. I costi dei prodotti anche. Quello che non si è alzato sono gli stipendi. Che significa che la nostra economia sta perdendo e la recessione è inevitabile. Vedi preoccupazione di Musk su economia mondiale che ha ridotto investimenti su Gigafactory in Messico. 2024-2025 scoppia anche guerra a Taiwan e lì sì che sarà vera recessione, roba che il 2008 sembrerà un timido calo in confronto.
Io rimango dell'idea che Covid e Guerra avranno fatto la loro parte nel alzamento dei prezzi, ma secondo me ci stanno tutt'ora marciando sopra prendendo come scusa questi due fattori. Parere personale ovviamente.
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
969
1.529
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Io rimango dell'idea che Covid e Guerra avranno fatto la loro parte nel alzamento dei prezzi, ma secondo me ci stanno tutt'ora marciando sopra prendendo come scusa questi due fattori. Parere personale ovviamente.
Sì, il problema è che, al di là delle cause, si genera una reazione a catena che porta ad alzare tutti i prezzi in tutti i settori.
 
  • Mi piace
Reactions: BikerFlavio

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
323
169
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - Wilier Triestina JareenJareen - Rockrider Race 900 S
Sarò strano io che tengo la bici finchè si rompe (mai) e con la bdc sto ancora ai rim brake e cambio meccanico senza nessuna voglia di cambiare. Fossi io il cliente tipo, potrebbero ridurre la produzione a 1/1000 di adesso.
Non sei strano sei intelligente. Io ho una gravel Wilier comprata a Gennaio usata a 650 euro, praticamente nuova e una MTB Specialized presa nel 2017 sempre usata e ancora vanno da dio. Per me possono anche chiudere i negozi di bici.
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.137
741
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
succede un pò per tutto ormai.. non solo con le bici.
ma restando in campo bici devo dire che i prezzi anche sui Grandi online sono saliti di oltre 500€
io ho preso una Neuron e CF9 '23 e per carità rispetto agli altri marchi si risparmia, ma se guardo indietro la CF9 nel 2020 costava 3200€ di listino e non 4000€.. immagino poi che con gli sconti andasse anche sotto i 3k. a 4000 c'era la CF9 SL

nel 2021 la CF9 costava 3300€
nel 2022 la CF9 (ormai anche "vecchio" come progetto) è salita a 4000€

un pò di inflazione, un pizzico di crisi e un tocco di presa per il culo e i prezzi sono volati.

e quella che ho preso del 2023 a mio parere vale 3200€
 
  • Mi piace
Reactions: BikerFlavio

Classifica mensile dislivello positivo