Opinione Il Medioevo è ancora qui

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.092
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Perché 14 anni fa ho seriamente rischiato di non raccontarla. Caso estremo, ok, lì c'era anche malattia mentale. Però è la massima estremizzazione del problema iniziale.
Mi dispiace anche se non immagino quello che tu abbia passato, ma purtroppo ciò non fa che confermare che parti già prevenuta contro qui ti ha manifestato sempre rispetto, pur a volte non avendo la tua stessa opinione.
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
io non vedo supremazia, ma diversità. fingere di essere uguali, sovrapponibili, è ridicolo. ho conosciuto donne che sapevano gestire situazioni lavorative e/o famigliari che io nemmeno riuscirei a concepire. brave, no, di più. ma sono comunque donne, con le fragilità che noi non abbiamo. e farsi la guerra per il mocio o per chi beve più birre fa ridere.

ehm, totti buttava il pod in lavatrice gridando "gol!", quella pubblicità era sessista al contrario. il sottotesto era che anche il pupone ce la può fare a mettere in marcia la lavatrice...
Diversità mi sta bene, però purché si elevino le diversità come qualità e non a farla oggetto di sessismo/razzismo/discriminazione in genere.
Chiedere la perfetta uguaglianza in tutto è sbagliato, ma avere equi diritti è un dovere della società.
Come dicevo all'inizio, farei lo stesso discorso per uomini che vogliono intraprendere la carriera di ballerino di danza classica. Mica siamo le uniche ad avere discriminazioni.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Difficile che le vedrai girarsi foto di uomini nudi e dire "Ohhh questo me lo sbatterei come una tovaglia!", o fischiare dietro ad un passante...
Non proprio cosi difficile...giusto l anno scorso finito un giro, mi lavo alla fontanina del parcheggio...ero pratimamente nudo...solo un saviettone a mo di tipo da spiaggia...mi sto lavando beatamente le gambe...e 2 signore non più giovani..." ehilà, ma che belle gambe!!"...ho ancora la risposta in gola...ho solo riso...come quella volta che 2 giovani mi passano con un Panda e la passegera fuori dal finestrino mi fa..."ciao bel cu..!!!" Vedi non è cosi difficile neanche tra voi donnine... :loll: :loll:
Poi va be...di mio son proprio bello...:sborone::smile:
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Non proprio cosi difficile...giusto l anno scorso finito un giro, mi lavo alla fontanina del parcheggio...ero pratimamente nudo...solo un saviettone a mo di tipo da spiaggia...mi sto lavando beatamente le gambe...e 2 signore non più giovani..." ehilà, ma che belle gambe!!"...ho ancora la risposta in gola...ho solo riso...come quella volta che 2 giovani mi passano con un Panda e la passegera fuori dal finestrino mi fa..."ciao bel cu..!!!" Vedi non è cosi difficile neanche tra voi donnine... :loll: :loll:
Poi va be...di mio son proprio bello...:sborone::smile:
Vabbé ho detto "difficile", non ho concluso a "impossibile" :idea: finché non diventa catcalling...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Vabbé ho detto "difficile", non ho concluso a "impossibile" :idea: finché non diventa catcalling...
Ovvio...le molestie no...ma francamente se una donna mi dice che ho un bel di dietro, non mi da cosi fastidio, io non credo ci sia un uomo a cui un complimento di una donna dia fastidio, mentre se la vediamo al contrario il risultato non è cosi scontato, ad alcune femminucce un complimento o un fischio di apprezzamento, senza offendere, da ancora parecchio fastidio...mi vien in mente quella vecchie barzelletta, che non credo sia sessista:
Madre e figlia di bella presenza,ma molto riservate... passano per il centro paese, un gruppo di vitelloni le vede e urlano, " uee avanti, arrivano le verginiii!!!"...la figlia vergognosa e un pò scocciata, dice a sua madre..." mamma vai avanti te, che io ho vergogna..." :-|
È sottile ehh...;-)
 
Ultima modifica:

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
guardatevi questo che vale la pena.



"Rispettabili Cittadine" racconta di un mondo assurdo (o quasi), ragazzine di una scuola media (quasi educande) imparano a rispondere educatamente alle frasi volgari che vengono loro indirizzate da sconosciuti per strada. Come insegna la professoressa di educazione civica, gli uomini non riescono a trattenere i propri istinti e quindi non c’è da scomporsi se alcuni urlano frasi spinte. Se certe ragazze si vestono in modo provocante, se li cercano quei commenti volgari.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
guardatevi questo che vale la pena.



"Rispettabili Cittadine" racconta di un mondo assurdo (o quasi), ragazzine di una scuola media (quasi educande) imparano a rispondere educatamente alle frasi volgari che vengono loro indirizzate da sconosciuti per strada. Come insegna la professoressa di educazione civica, gli uomini non riescono a trattenere i propri istinti e quindi non c’è da scomporsi se alcuni urlano frasi spinte. Se certe ragazze si vestono in modo provocante, se li cercano quei commenti volgari.

Puttanate

il problema è l'educazione, educazione che oggi si fa fatica a trovare, soprattutto per queste nuove mode per cui i figli vanno lasciati stare, non vanno rimproverati e nemmeno sculacciati, queste modi di pseudostudiosi che non sapevano cosa inventarsi ed i danni li stiamo vedento nelle scuole sui social e nelle città
Va insegnata l'educazione, educazione civica, cosa che manca alla maggior parte, purtroppo anche l'abolizione del militare ha dato una spallata al rispetto delle regole...

Che poi uno che passa che ti dice che hai un bel culo non ha mai fatto del male a nessuno, è solo un gran maleducato, fino a che non si sconfina nelle molestie... ma se scambiamo la maleducazione con le molestie non ne usciamo

il problema che poi ci sono le idiote in cerca di like come la Ramazzotti, mai cagata da nessuno per per avere notorietà in un mondo di gente che non ha una vita sua, si inventa il catcalling (inventa x modo di dire) facendo l'effetto contrario, perchè a quel punto chi comunque prima avrebbe giudicato maleducata una battuta volgare, ora con questa serie di stronzate che girano ha per forza di cosa l'atteggiamento opposto...

Insegniamo l'educazione ai nostri figli e smettiamola con queste minkiate

Poi se si passa alla vera molestia sia verbale che fisica, sono il primo che esige una punizione

sid
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.092
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
il gosso problema attuale......

non il covid
non i licenziamenti
non la gente che non mangia
non l'immigrazione clandestina


IL CATCALLING


ARRESTATE VERDONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
Dimentichi lo Ius soli, altro grosso problema e cavallo di battaglia di qualcuno... :mrgreen:
Ma tanto siamo noi ad essere benaltristi, e non qualcun altro a non avere la percezione dei problemi più rilevanti.
 
  • Mi piace
Reactions: sideman and sirc57

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.092
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Puttanate

il problema è l'educazione, educazione che oggi si fa fatica a trovare, soprattutto per queste nuove mode per cui i figli vanno lasciati stare, non vanno rimproverati e nemmeno sculacciati, queste modi di pseudostudiosi che non sapevano cosa inventarsi ed i danni li stiamo vedento nelle scuole sui social e nelle città
Va insegnata l'educazione, educazione civica, cosa che manca alla maggior parte, purtroppo anche l'abolizione del militare ha dato una spallata al rispetto delle regole...

Che poi uno che passa che ti dice che hai un bel culo non ha mai fatto del male a nessuno, è solo un gran maleducato, fino a che non si sconfina nelle molestie... ma se scambiamo la maleducazione con le molestie non ne usciamo

il problema che poi ci sono le idiote in cerca di like come la Ramazzotti, mai cagata da nessuno per per avere notorietà in un mondo di gente che non ha una vita sua, si inventa il catcalling (inventa x modo di dire) facendo l'effetto contrario, perchè a quel punto chi comunque prima avrebbe giudicato maleducata una battuta volgare, ora con questa serie di stronzate che girano ha per forza di cosa l'atteggiamento opposto...

Insegniamo l'educazione ai nostri figli e smettiamola con queste minkiate

Poi se si passa alla vera molestia sia verbale che fisica, sono il primo che esige una punizione

sid
Tra un po' anche cercare di approcciare una ragazza in un locale sarà passibile di denuncia per molestie..
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Puttanate

il problema è l'educazione, educazione che oggi si fa fatica a trovare, soprattutto per queste nuove mode per cui i figli vanno lasciati stare, non vanno rimproverati e nemmeno sculacciati, queste modi di pseudostudiosi che non sapevano cosa inventarsi ed i danni li stiamo vedento nelle scuole sui social e nelle città
Va insegnata l'educazione, educazione civica, cosa che manca alla maggior parte, purtroppo anche l'abolizione del militare ha dato una spallata al rispetto delle regole...

Che poi uno che passa che ti dice che hai un bel culo non ha mai fatto del male a nessuno, è solo un gran maleducato, fino a che non si sconfina nelle molestie... ma se scambiamo la maleducazione con le molestie non ne usciamo

il problema che poi ci sono le idiote in cerca di like come la Ramazzotti, mai cagata da nessuno per per avere notorietà in un mondo di gente che non ha una vita sua, si inventa il catcalling (inventa x modo di dire) facendo l'effetto contrario, perchè a quel punto chi comunque prima avrebbe giudicato maleducata una battuta volgare, ora con questa serie di stronzate che girano ha per forza di cosa l'atteggiamento opposto...

Insegniamo l'educazione ai nostri figli e smettiamola con queste minkiate

Poi se si passa alla vera molestia sia verbale che fisica, sono il primo che esige una punizione

sid
ok, non hai visto il video. o se l'hai visto, non l'hai capito.
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
il gosso problema attuale......

non il covid
non i licenziamenti
non la gente che non mangia
non l'immigrazione clandestina


IL CATCALLING


ARRESTATE VERDONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
Mado', Sideman, tu più in là del tuo orticello non vedi eh?
Il benaltrismo non ha mai fatto bene a nessuno, non vedo perché un problema dovrebbe nasconderne un altro. Il fatto che esistano più problemi al mondo, non significa che uno sia meno importante degli altri. Il catcalling è una molestia.

Ma per te sono tutte puttanate tutte quelle cose che non ti riguardano?
Bell'egoista che sei.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Beh, se una dice ripetutamente (ripetutamente...) che non è interessata, magari molestia lo diventa.
non si tratta neanche di farlo notare ripetutamente... basterebbe 1 volta. anche se, secondo me, approcciare ragazze sconosciute nei locali è un po' da sfigati... comunque se una ragazza (donna) è interessata te lo fa capire, se devi cercare di approcciarla hai già perso in partenza (oltre a rischiare una denuncia).
 

bubugaz

Biker serius
7/3/11
226
284
0
verona
Visita sito
Bike
"la povera"
Tempo che i compagni delle ONG portano un altro po di nuovi italiani dai paesi dell'islam e potra' dirsi conclusa la discussione, (finalmente...) con buona pace delle femministe di Zan, Fedez e consorte e degli LGBT. Che poi la Von Der Layen che in un paese con 8/9 milioni solo di turchi islamici e dove la notte di capodanno a colonia ci sono state un migliaio di denunce x molestie sessuali, a fare le pulci a Polonia e Ungheria proprio non si puo' sentire dai...
 

Classifica mensile dislivello positivo