Opinione Il Medioevo è ancora qui

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.238
9.658
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
No, ho cattiva opinione degli ignoranti e di bassa cultura.
Ho molte amicizie maschili con cui mi trovo bene. Molte volte lo scherzo e l'allusione ci sta, purché in simpatia. Però non puoi dirmi che non ci siano uomini col chiodo fisso.
No, certo, come pure ci sono donne che cercano sempre il "manico".
Ma non puoi neanche generalizzare e trattare a pesci in faccia chi qui ti fa notare certe cose, quando siamo sempre stati educati.
Il rispetto prima di tutto, anche se forse non ci si vedrà mai di persona.
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
211666081_10159180999595915_7437974897241098898_n.jpg
(#zerocalcare)
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro and NenaGT89

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Sì ma vi mordete fra di voi
Quando si è in costante competizione per emergere, si fa così. Non che me ne freghi qualcosa agire così, perché io tutt'al più ho sempre messo me in competizione con me stessa, però mi pare sia comprensibile.

No, certo, come pure ci sono donne che cercano sempre il "manico".
Ma non puoi neanche generalizzare e trattare a pesci in faccia chi qui ti fa notare certe cose, quando siamo sempre stati educati.
Il rispetto prima di tutto, anche se forse non ci si vedrà mai di persona.
Perché, ti senti tirato in causa? Ho detto che sei un animale da branco? Se non lo sei, condanna anche tu certe cose, no? Non ti ho rispettato perché neanche ti consideravo nel discorso...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.238
9.658
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Perché, ti senti tirato in causa? Ho detto che sei un animale da branco? Se non lo sei, condanna anche tu certe cose, no? Non ti ho rispettato perché neanche ti consideravo nel discorso...
Non mi sono sentito chiamato in causa ed ho ammesso che effettivamente c'è gente che pensa a quello H24, mi riferivo al tuo atteggiamento in generale nella discussione, sempre aggressiva e sulla difensiva contro tutti quelli che si permettono di contraddirti.
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
E' virgolettato, poi ognuno lo interpreti come vuole.
Non è interpretabile, si chiama testosterone e non è regolabile con la valvolina. Non nasciamo pervertiti infatti prima della pubertà si pensa ai Pokémon o alle figurine.
Come ha detto @Teo66 però il corpo lo comandiamo noi, quindi finché sono pensieri o parole fra di noi sinceramente chissene, deve essere accettato non c'è alternativa
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Non è interpretabile, si chiama testosterone e non è regolabile con la valvolina. Non nasciamo pervertiti infatti prima della pubertà si pensa ai Pokémon o alle figurine.
Come ha detto @Teo66 però il corpo lo comandiamo noi, quindi finché sono pensieri o parole fra di noi sinceramente chissene, deve essere accettato non c'è alternativa
Diamine, mi tocca darti ragione... appuntatelo sul calendario vah :loll:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.238
9.658
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
La stai menando più del dovuto, con il risultato di ottenere l'effetto opposto a quello desiderato.
Abbiamo credo tutti convenuto che la scelta dei premi era di cattivo gusto e anche l'organizzazione ne ha fatto ammissione, speriamo che questo sia da lezione e si aggiunga a tutti quei piccoli passi nella direzione giusta.
Se l'anno prossimo alla prossima edizione della gara il primo classificato riceverà un trapano a batteria e la prima classificata una macchina da cucire vuol dire che non hanno imparato nulla da questa storia, e ti faremo le nostre scuse.
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy and sirc57

filippo.go

Biker serius
26/4/17
204
158
0
gorizia
Visita sito
Bike
Pininfarina
Non è interpretabile, si chiama testosterone e non è regolabile con la valvolina. Non nasciamo pervertiti infatti prima della pubertà si pensa ai Pokémon o alle figurine.
Come ha detto @Teo66 però il corpo lo comandiamo noi, quindi finché sono pensieri o parole fra di noi sinceramente chissene, deve essere accettato non c'è alternativa
certo che e' interpretabile, pero' sembra solo in un senso, leggere tra le righe o andare oltre a volte spesso non si vuole,
puoi piacermi ma io no o viceversa, sono interessato/a ma tu no o viceversa, per me sei solo un amico/a o viceversa, ecc.ecc.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
La stai menando più del dovuto, con il risultato di ottenere l'effetto opposto a quello desiderato.
Abbiamo credo tutti convenuto che la scelta dei premi era di cattivo gusto e anche l'organizzazione ne ha fatto ammissione, speriamo che questo sia da lezione e si aggiunga a tutti quei piccoli passi nella direzione giusta.
Se l'anno prossimo alla prossima edizione della gara il primo classificato riceverà un trapano a batteria e la prima classificata una macchina da cucire vuol dire che non hanno imparato nulla da questa storia, e ti faremo le nostre scuse.
Me la segno sul calendario.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.129
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
lavoro in ambiente quasi prettamente femminile, credimi, di foto e commenti non hanno nulla da invidiare agli uomini, per abbigliamento, comportamento e atteggiamento sono ben peggiori, per non parlare della cattiveria anche e sopratutto tra loro stesse, io me ne sono fatto una ragione, sono tollerante, vivo in pace con me stesso e sopratutto con loro......guai se no'

innegabile, anche il mio ambiente è prettamente femminile, per anni sono stato in ufficio con solo donne, fortunatamente negli ultimi anni è passato qualche uomo.

A parte che nel nostro ambiente i più discriminati sono i maschi etero, ma lavorare con le donne non è assolutamente semplice, hanno uno spirito competitivo assurto, sono pronte a fregarti appena ti giri, hanno una cattiveria intrinseca che raramente ho riscontrato negli uomini.
Se devi fare un lavoro di gruppo o in collaborazione sono in assoluto le compagne peggiori, questo non lo dico io uomo, lo dicono loro donne.

Chiaramente si parla in generale, poi ci sono i casi specifici

Detto questo mi sono trovato a dover scegliere tra Dyson e Folletto come regalo di compleanno, esplicita richiesta, con esperienze di Folletto risalenti all'infanzia e di Dyson risalenti all'ultimo regalo della suocera...
Come faccio sempre io ricerco info su internet e vedo che la migliori info degli utenti si trovano sul Forum al Femminile (non al maschile)
Entro in discussioni che in confronto spd vs flat o musco.lari vs elettriche sono una carezza.... 97% utenti...donne.... e non mi pare vi siano delle quote rosa da rispettare...

sid

PS
comunque ho preso il folletto
:-|
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Perché 14 anni fa ho seriamente rischiato di non raccontarla. Caso estremo, ok, lì c'era anche malattia mentale. Però è la massima estremizzazione del problema iniziale.
mi dispiace, deve essere stato un momento terribile. ma, scusa se lo dico, credo c'entri poco con la stereotipizzazione di cui si parla nel topic.
personalmente, mi piacerebbe vedere come premi delle gare solo oggetti inerenti lo sport in questione ma bisogna accettare il fato che non sempre la cosa è fattibile.
bisogna anche accettare il fatto che se il montepremi è composto da trapani elettrici, basandomi sulla mia esperienza solo il 5% delle donne li saprà utilizzare mentre un uomo su quattro ha dimestichezza con l'aggeggio in questione.
sarei poi curioso di sapere quanti uomini acquistano e/o utilizzano il mocio in rapporto a quanto lo facciano le donne.
bisognerebbe poi vedere perchè gli uomini usano meno il mocio delle donne, quindi entrtare in un discorso etico sullo sporco reale versus lo sporco percepito, vedi vista laser della litizzetto nella pubblicità swiffer.
aspetta....perchè hanno utilizzato la litizzetto e non argentero o, per rimanere sui comici, albanese? e perchè la litizzetto che sembra cosi progressista si è prestata a recitare lo stereotipo della donna che pulisce casa? si sarebbe dovuta rifiutare, trattandosi di uno spot che contribuisce a fare in modo che "il medioevo sia ancora tra noi"...
forse, e dico forse, pur non sapendo niente della tua brutta esperienza nè conoscendoti come persona ma solo generalizzando, se guardo a volo d'uccello quello che trovo nei social e sui marciapiedi delle città in questo inizio estate, la vera rivoluzione dovrebbe iniziare dalle donne...
che ne pensi?
 
Ultima modifica:

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
mi dispiace, deve essere stato un momento terribile. ma, scusa se lo dico, credo c'entri poco con la stereotipizzazione di cui si parla nel topic.
personalmente, mi piacerebbe vedere come premi delle gare solo oggetti inerenti lo sport in questione ma bisogna anche accettare il fato che non sempre la cosa è fattibile.
bisogna anche accettare il fatto che se il montepremi è composto da trapani elettrici, basandomi sulla mia esperienza solo il 5% delle donne li saprà utilizzare mentre un uomo su quattro ha dimestichezza con l'aggeggio in questione.
sarei poi curioso di sapere quanti uomini acquistano e/o utilizzano il mocio in rapporto a quanto lo facciano le donne.
bisognerebbe poi vedere perchè gli uomini usano meno il mocio delle donne, quindi entrtare in un discorso etico sullo sporco reale versus lo sporco percepito, vedi vista laser della litizzetto nella pubblicità swiffer.
aspetta....perchè hanno utilizzato la litizzetto e non argentero o, per rimanere sui comici, albanese? e perchè la litizzetto che sembra cosi progressista si è prestata a recitare lo stereotipo della donna che pulisce casa? si sarebbe dovuta rifiutare, trattandosi di uno spot che contribuisce a fare in modo che "il medioevo sia ancora tra noi"...
forse, e dico forse, pur non sapendo niente della tua brutta esperienza nè conoscendoti come persona ma solo generalizzando, se guardo a volo d'uccello quello che trovo nei social e sui marciapiedi delle città in questo inizio estate, la vera rivoluzione dovrebbe iniziare dalle donne...
che ne pensi?
Beh, non è poi del tutto vero, i Dash Pods avevano come volto Totti. Sempre Dash aveva Fabio De Luigi.
Mentre per l'altro discorso, per non c'entrare, anche questo non è del tutto vero. Ripeto, è estremizzazione del concetto ma parte sempre dalla supremazia di un genere verso l'altro.
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Beh, non è poi del tutto vero, i Dash Pods avevano come volto Totti. Sempre Dash aveva Fabio De Luigi.
Mentre per l'altro discorso, per non c'entrare, anche questo non è del tutto vero. Ripeto, è estremizzazione del concetto ma parte sempre dalla supremazia di un genere verso l'altro.
io non vedo supremazia, ma diversità. fingere di essere uguali, sovrapponibili, è ridicolo. ho conosciuto donne che sapevano gestire situazioni lavorative e/o famigliari che io nemmeno riuscirei a concepire. brave, no, di più. ma sono comunque donne, con le fragilità che noi non abbiamo. e farsi la guerra per il mocio o per chi beve più birre fa ridere.

ehm, totti buttava il pod in lavatrice gridando "gol!", quella pubblicità era sessista al contrario. il sottotesto era che anche il pupone ce la può fare a mettere in marcia la lavatrice...
 
  • Mi piace
Reactions: doghy and AlfreDoss

Classifica mensile dislivello positivo