Opinione Il Medioevo è ancora qui

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
questo però conferma che il ciclismo è un ambiente maschilista.
Anzi, a sentire i discorsi in furgone, direi quasi machista.

Poi che sia molto fumo e poco arrosto prob è anche vero :sborone:
È maschilista e si sa che una caratteristica di molti uomini è il saper fare gruppo, la solidarietà, probabilmente una caratteristica ormai assimilata nei secoli per mantenere più facilmente i privilegi.
Giusto o sbagliato che sia secondo me è facile che andrà così, non sarebbe certo la prima volta.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.094
18.343
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
questo però conferma che il ciclismo è un ambiente maschilista.
Anzi, a sentire i discorsi in furgone, direi quasi machista.

Poi che sia molto fumo e poco arrosto prob è anche vero :sborone:

è lo sport dove vedi i bitumari in giro alle 8 di domenica mattina con la nebbia e -5° perché poi devono andare in chiesa e a pranzo dalla suocera. Altroché moci e sturacessi, se li prendi singolarmente sono i famosi:


Ma al bar tuti a parlar de mona, come se la mona non aspettasse altro che loro
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
è lo sport dove vedi i bitumari in giro alle 8 di domenica mattina con la nebbia e -5° perché poi devono andare in chiesa e a pranzo dalla suocera. Altroché moci e sturacessi, se li prendi singolarmente sono i famosi:


Ma al bar tuti a parlare de mona, come se la mona non aspettasse altro che loro
Eccomi qua, anche prima delle 8. Il motivo è che il pomeriggio voglio stare con la famiglia e a pranzo le gambe devono essere sotto il tavolo, se non proprio cucinare io.
Sinceramente ne vado orgoglioso ed è anche il motivo per cui riesco ad uscire tanto senza sentire lamentele
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
...o branco? Spesso a sentire certi discorsi di gruppi maschili, escono fuori certi discorsi animaleschi.
perchè le ragazze quando sono in gruppo parlano solo di massimi sistemi e del pensiero politico di Paolo VI!

Stiamo (anzi state) facendo un'opera di qualcunquismo incredibile.

Siamo arrivati a vivere in una società in cui è letteralmente impossibile non pestare una merda....facciamocene una ragione!
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
perchè le ragazze quando sono in gruppo parlano solo di massimi sistemi e del pensiero politico di Paolo VI!

Stiamo (anzi state) facendo un'opera di qualcunquismo incredibile.

Siamo arrivati a vivere in una società in cui è letteralmente impossibile non pestare una merda....facciamocene una ragione!
Difficile che le vedrai girarsi foto di uomini nudi e dire "Ohhh questo me lo sbatterei come una tovaglia!", o fischiare dietro ad un passante...
 
  • Wow
Reactions: Nekro

filippo.go

Biker serius
26/4/17
204
158
0
gorizia
Visita sito
Bike
Pininfarina
Difficile che le vedrai girarsi foto di uomini nudi e dire "Ohhh questo me lo sbatterei come una tovaglia!", o fischiare dietro ad un passante...
lavoro in ambiente quasi prettamente femminile, credimi, di foto e commenti non hanno nulla da invidiare agli uomini, per abbigliamento, comportamento e atteggiamento sono ben peggiori, per non parlare della cattiveria anche e sopratutto tra loro stesse, io me ne sono fatto una ragione, sono tollerante, vivo in pace con me stesso e sopratutto con loro......guai se no'
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.388
9.885
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
...o branco? Spesso a sentire certi discorsi di gruppi maschili, escono fuori certi discorsi animaleschi.

Difficile che le vedrai girarsi foto di uomini nudi e dire "Ohhh questo me lo sbatterei come una tovaglia!", o fischiare dietro ad un passante...
Ma se hai questa così cattiva opinione di tutti i maschi perché non vai con le donne?
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Ma se hai questa così cattiva opinione di tutti i maschi perché non vai con le donne?
No, ho cattiva opinione degli ignoranti e di bassa cultura.
Ho molte amicizie maschili con cui mi trovo bene. Molte volte lo scherzo e l'allusione ci sta, purché in simpatia. Però non puoi dirmi che non ci siano uomini col chiodo fisso.
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
lavoro in ambiente quasi prettamente femminile, credimi, di foto e commenti non hanno nulla da invidiare agli uomini, per abbigliamento, comportamento e atteggiamento sono ben peggiori, per non parlare della cattiveria anche e sopratutto tra loro stesse, io me ne sono fatto una ragione, sono tollerante, vivo in pace con me stesso e sopratutto con loro......guai se no'
È frequente che le donne non riescano a lavorare in armonia, me lo raccontano sempre sia mia mamma che la mia compagna, l'invidia è molto diffusa.
Secondo me dovendo lavorare di più e dimostrare di più per essere al pari degli uomini in questa società, usano quello come meccanismo di difesa, hanno bisogno di essere le migliori.
Non ne faccio una colpa e se non partissero discriminate probabilmente non si comportebbero così, però questo le penalizza ulteriormente a loro insaputa.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
È frequente che le donne non riescano a lavorare in armonia, me lo raccontano sempre sia mia mamma che la mia compagna, l'invidia è molto diffusa.
Secondo me dovendo lavorare di più e dimostrare di più per essere al pari degli uomini in questa società, usano quello come meccanismo di difesa, hanno bisogno di essere le migliori.
Non ne faccio una colpa e se non partissero discriminate probabilmente non si comportebbero così, però questo le penalizza ulteriormente a loro insaputa.
A forza di prendere bastonate, finisci per mordere. Ricordiamoci l'origine del perché succede... :wink:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo