Opinione Il Medioevo è ancora qui

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Nel nord europa gli uomini stanno a casa ad accudire i figli, cambiano pannolini, fanno le pappine, li portano fuori con il passeggino...
saranno stati programmati male?
Tutte cose che faccio e ho fatto anche io, sarà che sono mezzo polacco e il mio gene mi ha influenzato.
Però di papà ne trovo molti col passeggino, e non mi sembrano molto nordici. Non è che magari è solo un luogo comune??
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Resta il fatto che in casa mia ognuno ha dei ruoli e mio figlio crescerà inevitabilmente plasmato da quello che vedrà.
Non mi pongo nessun tipo di problema sul fatto che vede il maschio diverso dalla femmina, lo trovo anzi giusto, l'importante è rispettarsi e non calpestarsi i piedi.

Forse dovremmo maturare un po' di più e non far caso a dei ridicoli premi di una competizione, credo che con questa battaglia tutta al femminile stiamo facendo più danni che altro! Forse dal troppo poco ci si è sbilanciati verso il troppo... qua si sta facendo la battaglia a qualunque cosa!
Ma sì, non ha senso fare polemiche per dei "ridicoli premi ad una competizione" . Specialmente in un paese che riconosce pienamente il merito indipentemente dal genere, sia da un punto di vista del livello occupazionale, delle responsabilità e delle retribuzioni.
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57 and Ivo

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.957
2.996
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ma sì, non ha senso fare polemiche per dei "ridicoli premi ad una competizione" . Specialmente in un paese che riconosce pienamente il merito indipentemente dal genere, sia da un punto di vista del livello occupazionale, delle responsabilità e delle retribuzioni.
E' una giusta battaglia che si sta già combattendo in sede separata.
continuo a vederli come ridicoli premi su cui non è necessario calcare troppo la mano.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Errore della natura? Che abbiano dei difetti è palese, ma non ci andrei giù così pesante :smile: :smile: :smile:
Seriamente: ok ma non era un corso educativo, era una gara di bici
Seriamente. Io e te su questa storia ci possiamo anche scherzare, farci dell'ironia e ridere. Niente di male. Non immagino, infatti, che né io né tu abbiamo problemi con le donne nel rispettarle. Il dramma é che ci sono "persone" che con convinzione disprezzano la donna, e prendono a pretesto qualsiasi elemento utile pur di esercitare la loro supremazia. Ecco perché ciò che hanno fatto a Sant'Eufemia, voluto o non voluto, merita di essere fatto notare.
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Seriamente. Io e te su questa storia ci possiamo anche scherzare, farci dell'ironia e ridere. Niente di male. Non immagino, infatti, che né io né tu abbiamo problemi con le donne nel rispettarle. Il dramma é che ci sono "persone" che con convinzione disprezzano la donna, e prendono a pretesto qualsiasi elemento utile pur di esercitare la loro supremazia. Ecco perché ciò che hanno fatto a Sant'Eufemia, voluto o non voluto, merita di essere fatto notare.
Ad esempio.

1625485292294.png
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.957
2.996
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Sì, vero che è su un social network, ma la persona che lo ha scritto deve essere reale e averlo pensato davvero.
"Sono in mezzo a noi"...
Dai che in mezzo a noi c'è un sacco di gente, se ne trova di ogni... Ma non sarà di certo un gruppo di persone che mi tratterrà dall'andare avanti nella vita e realizzare ciò che voglio realizzare o diventare ciò che voglio diventare.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
L'utente b.r.u.s.a. nella foto ha risposto alla maggior parte dei problemi che portano i social network... l'esposizione attira sempre qualche cretino, ma da qui non possiamo generalizzare.
pure questo è un social network, anche se specializzato in un solo settore... infatti non è troppo diverso da Facebook quando non si discute strettamente di bici.
 
  • Mi piace
Reactions: NenaGT89

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Dai che in mezzo a noi c'è un sacco di gente, se ne trova di ogni... Ma non sarà di certo un gruppo di persone che mi tratterrà dall'andare avanti nella vita e realizzare ciò che voglio realizzare o diventare ciò che voglio diventare.
Eeeeeeeeehmmm sssì, te lo dico un po' frenata, perché alla fine i social sono sempre lo specchio del reale. Specialmente coi commenti offensivi, ci si sta male uguale, sia che si dica face-to-face, sia nel virtuale.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.957
2.996
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Eeeeeeeeehmmm sssì, te lo dico un po' frenata, perché alla fine i social sono sempre lo specchio del reale. Specialmente coi commenti offensivi, ci si sta male uguale, sia che si dica face-to-face, sia nel virtuale.
face-to-face ormai non esiste più, ormai il leone che abbiamo dentro esce solo nel virtuale.
Personalmente mi sono cancellato da tutti i social per svariati motivi, contaminano troppo l'aria che respiriamo giornalmente. Se poi sei anche sensibile a determinate cose ti consiglio di prendere in considerazione anche tu una simile ipotesi.

P.S. opssss forse un po' troppo O.T.
 
  • Mi piace
Reactions: NenaGT89

Classifica mensile dislivello positivo