Opinione Il Medioevo è ancora qui

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La mia mi dice sempre che madre e padre non possono valere lo stesso per il bimbo, che tra di loro c'è un legame che io non potrò mai capire e che da padre non potrò mai capire l'istinto primordiale che ha una madre nei confronti del piccolo.

Poi oh, sarà la mia che è strana... ma basandomi sulla mia esperienza non siamo uguali tra i genere.
La biologia e la società sono cose un (bel) po' diverse.

Portare una vita dentro di sè per nove mesi ha conseguenze emotive inevitabili. Rinforzate anche da imprinting culturali , ma che ci sia una differenza materiale è evidente.

Altra cosa è sostenere/suggerire che l'unico ruolo nella società debba essere quello.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
:-)La mia mi dice sempre che madre e padre non possono valere lo stesso per il bimbo, che tra di loro c'è un legame che io non potrò mai capire e che da padre non potrò mai capire l'istinto primordiale che ha una madre nei confronti del piccolo.

Poi oh, sarà la mia che è strana... ma basandomi sulla mia esperienza non siamo uguali tra i genere.
siamo simili non uguali per fortuna :-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il senso materno di accudire i figli? Se come donna non ce l'hai mi dispiace ma chi ha problemi sei tu...
Certo, il ruolo della donna dev'essere quello di fare i figli e di accudirli. Il maschio al bar. :omertà:

Hai ragione, infatti il ragionamento era sull'onda fuori tema che a tratti sta prendendo la discussione
Sono aspetti diversi dello stesso problema.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
La mia mi dice sempre che madre e padre non possono valere lo stesso per il bimbo, che tra di loro c'è un legame che io non potrò mai capire e che da padre non potrò mai capire l'istinto primordiale che ha una madre nei confronti del piccolo.

Poi oh, sarà la mia che è strana... ma basandomi sulla mia esperienza non siamo uguali tra i genere.

Quando stai 24 ore su 24 con una persona è ovvio che si crea un legame speciale.... il genere penso c'entri poco e anche il fatto di essere il genitore biologico.

conosco madri che non hanno alcun senso materno...
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.642
3.038
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
In merito alla gara con i mocio vileda in premio, va sottolineato che il messaggio che passa é molto pericoloso, ma non per le persone che hanno un minimo di sale in zucca. Il problema vero é che esiste ancora una larga fetta di popolazione maschile (non solo in Italia, ma nel mondo), che crede ed é convinta che la donna sia un essere inferiore, una schiava, un errore della natura. In considerazione di ciò ne consegue che bisogna avere prudenza e rendersi conto che un'opportunità per uno sponsor, una distrazione, una cosa fattac anche solo per ridere può innescare effetti negativi.
Faccio notare, inoltre, che per la bici il corpo della donna é perfetto; rispetto agli uomini, infatti, il loro rapporto peso/potenza é nei parametri che, per l'appunto, possiamo definire perfetti. Scrivo ciò perché ho letto cavolate, i soliti luoghi comuni, che é meglio cestinare. A tal proposito sarebbe più opportuno avere prudenza e fare riferimento a dati più razionali.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.259
9.700
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Certo, il ruolo della donna dev'essere quello di fare i figli e di accudirli. Il maschio al bar. :omertà:
Non sto parlando di ruoli prestabiliti, ma che per una donna è più istintivo avere il senso di accudire i figli rispetto ad un uomo.

Nel nord europa gli uomini stanno a casa ad accudire i figli, cambiano pannolini, fanno le pappine, li portano fuori con il passeggino...
saranno stati programmati male?
Chi ti dice che io non lo abbia fatto anche stamane?
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
In merito alla gara con i mocio vileda in premio, va sottolineato che il messaggio che passa é molto pericoloso, ma non per le persone che hanno un minimo di sale in zucca. Il problema vero é che esiste ancora una larga fetta di popolazione maschile (non solo in Italia, ma nel mondo), che crede ed é convinta che la donna sia un essere inferiore, una schiava, un errore della natura. In considerazione di ciò ne consegue che bisogna avere prudenza e rendersi conto che un'opportunità per uno sponsor, una distrazione, una cosa fattac anche solo per ridere può innescare effetti negativi.
Errore della natura? Che abbiano dei difetti è palese, ma non ci andrei giù così pesante :smile: :smile: :smile:
Seriamente: ok ma non era un corso educativo, era una gara di bici
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.944
1.542
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Nel nord europa gli uomini stanno a casa ad accudire i figli, cambiano pannolini, fanno le pappine, li portano fuori con il passeggino...
saranno stati programmati male?
Spero tu stia scherzando. Magari ci vuoi venire a raccontare che esistono donne elette Premier, o che una donna venga messa a capo della Stazione Spaziale Internazionale :smile::smile::smile:
E comunque, ammesso e non concesso esistano esseri umani pene-muniti che fanno queste cose, saranno sicuramente degli omosessuali, pansessuali o stranosessuali.
Il vero uomo non fa quelle cose. Sono da donna. Lo dice anche il famoso genetista Pillon :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.934
2.976
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Resta il fatto che in casa mia ognuno ha dei ruoli e mio figlio crescerà inevitabilmente plasmato da quello che vedrà.
Non mi pongo nessun tipo di problema sul fatto che vede il maschio diverso dalla femmina, lo trovo anzi giusto, l'importante è rispettarsi e non calpestarsi i piedi.

Forse dovremmo maturare un po' di più e non far caso a dei ridicoli premi di una competizione, credo che con questa battaglia tutta al femminile stiamo facendo più danni che altro! Forse dal troppo poco ci si è sbilanciati verso il troppo... qua si sta facendo la battaglia a qualunque cosa!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Spero tu stia scherzando. Magari ci vuoi venire a raccontare che esistono donne elette Premier, o che una donna venga messa a capo della Stazione Spaziale Internazionale
Pensa che in certi paesi degenerati il congedo dal lavoro alla nascita dei figli è obbligatorio e per entrambi i genitori.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Spero tu stia scherzando. Magari ci vuoi venire a raccontare che esistono donne elette Premier, o che una donna venga messa a capo della Stazione Spaziale Internazionale :smile::smile::smile:
E comunque, ammesso e non concesso esistano esseri umani pene-muniti che fanno queste cose, saranno sicuramente degli omosessuali, pansessuali o stranosessuali.
Il vero uomo non fa quelle cose. Sono da donna. Lo dice anche il famoso genista Pillon :mrgreen:
Pansessuali? vuol dire persone adibite a fare sesso a cui non affideresti il compito di comprare il pane la domenica? :smile: :smile: :smile:
 
  • Haha
Reactions: Railspike

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Il senso materno di accudire i figli? Se come donna non ce l'hai mi dispiace ma chi ha problemi sei tu...
Chi sei tu, uomo, per dire cosa è una donna? Vuoi alcuni esempi di donne che istinto materno non ne hanno? Anzi, non è solo il non-desiderio, ma va ben oltre... Chi sei tu per dire che io ho dei problemi perché non ho istinto materno? Semplicemente nun me ne po' fregà de meno di avere dei pargoli.
Dovresti fare allora il discorso contrario, dei padri che vorrebbero avere figli... hanno problemi loro perché li desiderano?
 

Classifica mensile dislivello positivo