Opinione Il Medioevo è ancora qui

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
  • Haha
Reactions: VINS61 and Treppy

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Già che uno/una deve andare a chiedere su facebook se comprare la moto oppure no, denota che l’ultimo dei suoi problemi è la discriminazione di genere. Per non parlare del concetto di mollare una passione perché te lo dicono altri.
Visto che è una cosa fresca, magari avere il sostegno di qualcuno poteva aiutarla? Magari, eh.
Però il problema è lei, non il commento demmè del tizio.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
hai capito il nocciolo della questione come sempre... :-)
Tu invece non si capisce perché non sai rispettare le opinioni altrui ma tanto oramai lo sappiamo bene...
Comunque è piu sessista pubblicare questo
O dare un mocio vileda come premio ad una gara di ciclismo?
 

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
Resta il fatto che in casa mia ognuno ha dei ruoli e mio figlio crescerà inevitabilmente plasmato da quello che vedrà.
Non mi pongo nessun tipo di problema sul fatto che vede il maschio diverso dalla femmina, lo trovo anzi giusto, l'importante è rispettarsi e non calpestarsi i piedi.

Forse dovremmo maturare un po' di più e non far caso a dei ridicoli premi di una competizione, credo che con questa battaglia tutta al femminile stiamo facendo più danni che altro! Forse dal troppo poco ci si è sbilanciati verso il troppo... qua si sta facendo la battaglia a qualunque cosa!
I ridicoli premi sono il manifestarsi di un modo di pensare disfunzionale, e inoltre ti posso assicurare che non siano per niente sbilanciati, attenzione però, io parlo di femminismo vero, che ormai viene associato (sbagliando) alla misandria (avversione verso il genere maschile), il femminismo vuole la parità (a me piace dire più equità) dei sessi, che é cosa buona e giusta, e non vedo perché ad un uomo sano, questa cosa non debba andare bene.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Visto che è una cosa fresca, magari avere il sostegno di qualcuno poteva aiutarla? Magari, eh.
Però il problema è lei, non il commento demmè del tizio.
Ossignur, guarda che quando uno ti dice che il tuo problema è un altro non ti sta insultando e soprattutto non è lei il problema, ma ha un problema come dici tu dovuto al trauma recente. E come dico io più importante di uno stupido commento. Ascoltare gli altri invece è un altro problema ancora, questo perché il 99% delle persone si sbaglia e non sa di cosa parla.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
I ridicoli premi sono il manifestarsi di un modo di pensare disfunzionale, e inoltre ti posso assicurare che non siano per niente sbilanciati, attenzione però, io parlo di femminismo vero, che ormai viene associato (sbagliando) alla misandria (avversione verso il genere maschile), il femminismo vuole la parità (a me piace dire più equità) dei sessi, che é cosa buona e giusta, e non vedo perché ad un uomo sano, questa cosa non debba andare bene.
La misandria (o il femminismo estremistico) è un dramma anche quello... dal voler equità passano dall'essere vittime all'essere carnefici.
Equità dei sessi, hai detto bene ;-)
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Tu invece non si capisce perché non sai rispettare le opinioni altrui ma tanto oramai lo sappiamo bene...
Comunque è piu sessista pubblicare questo
O dare un mocio vileda come premio ad una gara di ciclismo?
ma guarda, io mi batterò fino alla morte perché tu possa esprimere le tue opinioni. ;-)
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: VINS61 and NenaGT89

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.383
9.864
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Chi sei tu, uomo, per dire cosa è una donna? Vuoi alcuni esempi di donne che istinto materno non ne hanno? Anzi, non è solo il non-desiderio, ma va ben oltre... Chi sei tu per dire che io ho dei problemi perché non ho istinto materno? Semplicemente nun me ne po' fregà de meno di avere dei pargoli.
Dovresti fare allora il discorso contrario, dei padri che vorrebbero avere figli... hanno problemi loro perché li desiderano?
Ok, il "problemi tuoi" me lo potevo risparmiare, scusa, ma puoi negare che generalmente le donne abbiano una maggiore sensibilità per certe cose, e sottolineo quanto sia un pregio e non un fattore di discriminazione.
Del resto mica ti ho detto "ca**o ci fai a fare i rally, vai a casa a fare figli", e non mi permetterei mai di farlo né lo penso.
Ma che discorsi sono?? Mica è obbligatorio che una donna desideri avere ed accudire dei figli.
Idem come sopra, non ho detto questo ma che le donne hanno generalmente una maggior sensibilità per queste cose, e che mi sembra sia innata, sia che si giochi da piccole con le bambole o con i soldatini.
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
Tu invece non si capisce perché non sai rispettare le opinioni altrui ma tanto oramai lo sappiamo bene...
Comunque è piu sessista pubblicare questo
O dare un mocio vileda come premio ad una gara di ciclismo?
Per come la vedo io, il calendario é composto da foto di modelle, fare la modella é un lavoro, quindi io modella SCELGO di posare, perché mi piace, perché é il mio lavoro e sono soprattutto informata riguardo all'uso delle mie foto. Non ci vedo nulla di sessista, solo la pubblicazione di un calendario, con persone che hanno posato in modo consenziente.
Discorso diverso è imporre dei premi palesemente inadeguati al contesto e soprattutto con sfondo sessista.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.966
3.001
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
I ridicoli premi sono il manifestarsi di un modo di pensare disfunzionale, e inoltre ti posso assicurare che non siano per niente sbilanciati, attenzione però, io parlo di femminismo vero, che ormai viene associato (sbagliando) alla misandria (avversione verso il genere maschile), il femminismo vuole la parità (a me piace dire più equità) dei sessi, che é cosa buona e giusta, e non vedo perché ad un uomo sano, questa cosa non debba andare bene.
Viva viva viva la parità dei diritti e dei doveri!
Siamo diversi inevitabilmente ma nessun genere deve avere più o meno diritti sull'altro.
Sento spesso però sfociare questo argomento nella misandria estremizzando il concetto.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ok, il "problemi tuoi" me lo potevo risparmiare, scusa, ma puoi negare che generalmente le donne abbiano una maggiore sensibilità per certe cose, e sottolineo quanto sia un pregio e non un fattore di discriminazione.
Del resto mica ti ho detto "ca**o ci fai a fare i rally, vai a casa a fare figli", e non mi permetterei mai di farlo né lo penso.

Idem come sopra, non ho detto questo ma che le donne hanno generalmente una maggior sensibilità per queste cose, e che mi sembra sia innata, sia che si giochi da piccole con le bambole o con i soldatini.
Nooooooo ti stai ad ammorbidire… COMBATTIIIIIIIII (detto alla Cruciani)
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Ok, il "problemi tuoi" me lo potevo risparmiare, scusa, ma puoi negare che generalmente le donne abbiano una maggiore sensibilità per certe cose, e sottolineo quanto sia un pregio e non un fattore di discriminazione.
Del resto mica ti ho detto "ca**o ci fai a fare i rally, vai a casa a fare figli", e non mi permetterei mai di farlo né lo penso.

Idem come sopra, non ho detto questo ma che le donne hanno generalmente una maggior sensibilità per queste cose, e che mi sembra sia innata, sia che si giochi da piccole con le bambole o con i soldatini.
No, non è così. In una società che fino a poco fa era soggiogata da un retaggio culturalreligioso arcaico, l'uomo macho doveva lavorare e basta.
Oggigiorno non è così.
Conosco un sacco di padri amorevoli che sopperiscono a madri che lo sono solo perché han fatto uscire il pargolo da là sotto.
Non dirmi che non ne conosci...
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.957
1.556
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Tu invece non si capisce perché non sai rispettare le opinioni altrui ma tanto oramai lo sappiamo bene...
Comunque è piu sessista pubblicare questo
O dare un mocio vileda come premio ad una gara di ciclismo?
1) Una donna ha deciso di fare un calendario con la propria immagine e venderlo per trarne profitto.
2) Un organizzatore di una manifestazione sportiva, o uno sponsor, ha deciso che le donne partecipanti ad una gara abbiano la possibilità di vincere un mocio vileda per pulire casa.

A te sembra più sessista la prima (la pubblicazione/pubblicità) che la seconda?
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ok. vedo che ti incazzi e non ne vale la pena.
sul fatto che non giudichi direi proprio che lo fai. nel momento in cui attribuisci definizioni o dai giudizi (positive o negative che siano).
no qui ti sbagli, esprimere un opinione o un giudizio son 2 cose ben diverse.
un opinione per sua natura e' soggettiva ed ha il diritto di essere espressa come tutte le altre.
un giudizio è qualcosa di categorico su opinioni e comportamenti altrui , cosa che non ho fatto in merito a questo argomento...
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57 and sembola

RoccoL

Biker serius
2/12/17
284
248
0
siena
Visita sito
Bike
Scale
comunicato di "scuse" pietoso. Una presa per i fondelli che conferma il fatto che seppure l'errore non sia stato commesso con intenzioni cattive e misogine, siamo anni luce dalla vera comprensione dell'uguaglianza di genere.

[...]"Tuttavia, ci rendiamo conto che, estrapolata dal contesto, questa lista appaia discriminatoria. Quello che trasmette è una distinzione di ruoli, che per anni abbiamo accettato e contribuito a fissare, e che nel 2021 ci rendiamo conto essere sorpassata. Se è vero che generalmente gli uomini sono poco propensi ai lavori domestici, ci sono tuttavia le eccezioni. Ed è soprattutto vero che dobbiamo fare uno sforzo[...]"
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
comunicato di "scuse" pietoso. Una presa per i fondelli che conferma il fatto che seppure l'errore non sia stato commesso con intenzioni cattive e misogine, siamo anni luce dalla vera comprensione dell'uguaglianza di genere.

[...]"Tuttavia, ci rendiamo conto che, estrapolata dal contesto, questa lista appaia discriminatoria. Quello che trasmette è una distinzione di ruoli, che per anni abbiamo accettato e contribuito a fissare, e che nel 2021 ci rendiamo conto essere sorpassata. Se è vero che generalmente gli uomini sono poco propensi ai lavori domestici, ci sono tuttavia le eccezioni. Ed è soprattutto vero che dobbiamo fare uno sforzo[...]"
non hanno scritto solo quello, quella è la parte pietosa. ;-)
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
comunicato di "scuse" pietoso. Una presa per i fondelli che conferma il fatto che seppure l'errore non sia stato commesso con intenzioni cattive e misogine, siamo anni luce dalla vera comprensione dell'uguaglianza di genere.

[...]"Tuttavia, ci rendiamo conto che, estrapolata dal contesto, questa lista appaia discriminatoria. Quello che trasmette è una distinzione di ruoli, che per anni abbiamo accettato e contribuito a fissare, e che nel 2021 ci rendiamo conto essere sorpassata. Se è vero che generalmente gli uomini sono poco propensi ai lavori domestici, ci sono tuttavia le eccezioni. Ed è soprattutto vero che dobbiamo fare uno sforzo[...]"
Te pensa che il mio compagno @edosossi è ben più preciso di me con le faccende di casa... altro che sforzo, qua sono io che devo "sforzarmi" :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo