Opinione Il Medioevo è ancora qui

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.424
9.942
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
No, non è così. In una società che fino a poco fa era soggiogata da un retaggio culturalreligioso arcaico, l'uomo macho doveva lavorare e basta.
Oggigiorno non è così.
Conosco un sacco di padri amorevoli che sopperiscono a madri che lo sono solo perché han fatto uscire il pargolo da là sotto.
Non dirmi che non ne conosci...
Per fortuna dei loro figli no, tutti quelli che conosco sono sia padri che madri amorevoli,
come credo, con i miei mille limiti, di esserlo anch'io.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.150
18.393
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Obbligatorio?
Sbagliato tanto quanto non prevederlo affatto.
Molto più giusto che sia facoltà utilizzarlo anche dai papà come è in Italia.

Si, nel mondo perfetto. In quello imperfetto in cui viviamo, sia il marito che la moglie lavorano e se non c'è una legge che regolamenta chi sta a casa quando, torni al lavoro e ti trovi nel sottoscala dell'ufficio sinistri.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Si, nel mondo perfetto. In quello imperfetto in cui viviamo, sia il marito che la moglie lavorano e se non c'è una legge che regolamenta chi sta a casa quando, torni al lavoro e ti trovi nel sottoscala dell'ufficio sinistri.
Se alcuni di noi stanno a casa obbligati, quando tornano non trovano ne l'ufficio e né il sottoscala perché non ci sono più, e non c'è più nemmeno l'azienda.
 
  • Sad
  • Mi piace
Reactions: VINS61 and Velocity

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Per congedo obbligatorio non si intende un tempo indefinito, ma una disponibilità finita. Anche la retribuzione é adeguata -al ribasso- a tale esigenza. E comunque si posso chiedere al datore di lavoro delle variazioni, dove ciò é possibile, con lavoro part-time.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
1) Una donna ha deciso di fare un calendario con la propria immagine e venderlo per trarne profitto.
2) Un organizzatore di una manifestazione sportiva, o uno sponsor, ha deciso che le donne partecipanti ad una gara abbiano la possibilità di vincere un mocio vileda per pulire casa.

A te sembra più sessista la prima (la pubblicazione/pubblicità) che la seconda?
Hanno deciso entrambe di accettare, chi un mocio vileda come premio , chi di usare l'immagine del proprio corpo per soldi...Il sessismo è di per sé legato al sesso (non solo ovviamente) quindi per me è nettamente peggio sfruttare il corpo della donna a fini commerciali piuttosto che dare un premio che alla fine può anche essere utile...
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Per congedo obbligatorio non si intende un tempo indefinito, ma una disponibilità finita. Anche la retribuzione é adeguata -al ribasso- a tale esigenza. E comunque si posso chiedere al datore di lavoro delle variazioni, dove ciò é possibile, con lavoro part-time.
Ma non si può obbligare dai, non tutti lavorano in una grande azienda e sono immediatamente sostituibili senza problemi per il tempo richiesto, poi su un paese come il nostro dove le aziende hanno spesso meno di 5 persone è irricevibile, allora si che disincentivi, non si può obbligare su queste cose
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Ma non si può obbligare dai, non tutti lavorano in una grande azienda e sono immediatamente sostituibili senza problemi per il tempo richiesto, poi su un paese come il nostro dove le aziende hanno spesso meno di 5 persone è irricevibile
La scelta é facoltativa. La definizione di obbligatorietà non é vincolante fino a quando il lavoratore non fa richiesta scritta al proprio datore di lavoro che, in tal caso, non si può rifiutare di assecondare tale richiesta.
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Io ho fatto agonismo anni fa ma le ragazze/donne che partecipavano hanno mai ricevuto un mocio Vileda come premio.
I premi dei primi 3 di categoria erano sempre i medesimi: bottiglia di vino e cesto di alimentari per la felicità di tutta la famiglia.
Mio fratello ancora oggi mi dice: "dovresti tornare a correre così vinci qualcosa da farci mangiare e siamo tutti contenti" :mrgreen:

Secondo me andare ad effettuare sempre i confronti per "lavarsene le mani" è la cosa più sbagliata. La risposta degli organizzatori è stata l'unica possibile anche se probabilmente avrebbero fatto migliore figura ad ammettere la cagata senza troppi giri di "belle" parole.
Le donne che hanno vinto i premi di categoria non appartengono allo "stereotipo donna-madre-casalinga" altrimenti non avrebbero partecipato. Io credo che alla fine sorridessero per il risultato ottenuto e non nel premio in sè. Sicuramente fosse capitata una situazione simile con la moglie di un mio ex-compagno di squadra, il mocio Vileda l'avrebbe utilizzato per effettuare una rettoscopia senza anestesia direttamente all'organizzatore :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: NenaGT89

RoccoL

Biker serius
2/12/17
284
248
0
siena
Visita sito
Bike
Scale
Hanno deciso entrambe di accettare, chi un mocio vileda come premio , chi di usare l'immagine del proprio corpo per soldi...Il sessismo è di per sé legato al sesso (non solo ovviamente) quindi per me è nettamente peggio sfruttare il corpo della donna a fini commerciali piuttosto che dare un premio che alla fine può anche essere utile...
La mia opinione è che le donne in gara piuttosto che aver "accettato" la possibilità di vincere il mocio vileda abbiano accettato la possibilità di gareggiare, a prescindere dal premio, che in una competizione amatoriale sponsorizzata è solo un di più, un plus, ma non l'obbiettivo. E' facoltativo. Nel primo caso invece c'è un vero e proprio contratto. Per quanto non ne sappiamo la x classificata può anche aver detto "io ho partecipato per la gloria, ora caro R. il mocio te lo tieni te"
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.007
1.463
0
Trentino
Visita sito
Con chi dei due? :mrgreen:
Con te.
Anche se capisco anche il discorso di Nena, come lo capisci anche tu d'altronde!
Ho anch'io amiche che non vogliono avere figli e nessuno le discrimina, paradossalmente sono più discriminate dalle donne che dagli uomini.
Ciò non toglie che dire che le donne siano, IN MEDIA, più portate per accudire i figli non dovrebbe meravigliare proprio nessuno.
Lo strano è proprio che una frase così possa indignare o far passare per sessisti, maschilisti o che dir si voglia.
A volte, a guardar indietro c'è solo da imparare, e molto!
Sarà una mia impressione, ma le madri che sono tali solo per il fatto di aver partorito sembrano essere sempre di più, sempre più nascoste dietro il paravento del sessismo e della parità purtroppo. E con la scusa scaricano il barile...
Fatto questo piccolo O.T. si, quei premi sono comunque ridicoli dai, ma come si fa!
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Con te.
Anche se capisco anche il discorso di Nena, come lo capisci anche tu d'altronde!
Ho anch'io amiche che non vogliono avere figli e nessuno le discrimina, paradossalmente sono più discriminate dalle donne che dagli uomini.
Ciò non toglie che dire che le donne siano, IN MEDIA, più portate per accudire i figli non dovrebbe meravigliare proprio nessuno.
Lo strano è proprio che una frase così possa indignare o far passare per sessisti, maschilisti o che dir si voglia.
A volte, a guardar indietro c'è solo da imparare, e molto!
Sarà una mia impressione, ma le madri che sono tali solo per il fatto di aver partorito sembrano essere sempre di più, sempre più nascoste dietro il paravento del sessismo e della parità purtroppo. E con la scusa scaricano il barile...
Fatto questo piccolo O.T. si, quei premi sono comunque ridicoli dai, ma come si fa!
Non è che sono di più ora, lo erano anche prima in egual misura. Cambia la cassa di risonanza...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.172
6.463
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
E' normale che se fin da piccola ti fanno giocare con le bambole e passeggini poi non ti viene tutto questo interesse per i motori...

ci sono degli studi approfonditi che dimostrano che che uomini e donne possono fare praticamente le stesse cose, ma l'educazione che ricevono compromette alla base la scelta su cosa fare, quindi l'uomo correrà in auto e la donna starà a casa fare le faccende domestiche.

beh questa è una minkia.ta planetaria...

prendi un bambino ed una bambina e mettili a giocare a pallone fin da piccoli a 20 anni il ragazzo sara 10 livelli superiori alla ragazza
Inutile voler cerare per moda di nascondere che vi è una differenza fisica stutturale tra un uomo e una donna e non solo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo