Opinione Il Medioevo è ancora qui

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.695
10.272
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
mi vengono in mente una serie di contesti in cui un "ciao sei carina, ti posso conoscere" sarebbe una molestia bella e buona.
ma tu ovviamente ti riferisci ad un contesto particolare in cui non lo è.
continui ad usare la tua percezione invece di ascoltare quella delle altre persone.
la percezione delle altre persone sareste voi 3?
no perchè qua ce ne sono altre di persone che pensano che quella richiesta, nei limiti del rispetto, non è una molestia...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.490
3.506
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
le signore che sono salite sul podio di quella gara probabilmente sono delle cicliste vere, motivo per il quale è urticante premiarle con un mocio o uno stendino.
quindi: mocio e stendino per le donne sì ma non per le sportive vere. andava bene come premio per l'ultima allora?

perchè non riesco a cogliere il tuo ragionamento.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.988
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Cmq il sottotitolo del topic era: il ciclismo è un ambiente ancora maschilista?
Secondo me la risposta è sì, pure pieno di maschi alfa che si misurano il pisello con Strava.
Però non credo che divagare su molestie, catcalling e Montanelli vari serva ad altro se non ad allungare il brodo di questo post.

Esiste una soluzione: secondo me sì, ma ci vuole tempo. Portare molte più donne a praticarlo.
Forse dovremmo tra di noi cercare di capire come si fa, più che discutere di fischi ai semafori in sè (che poi, ma dove li vedete tutti sti fischiatori seriali nel 2021?).

My50cents
Finalmente dopo decine di pagine una cosa davvero intelligente!
Come poter coinvolgere più donne? Magari con più visibilità i premi inizieranno a livellarsi.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.695
10.272
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
si discute di catcalling anche fuori dal forum di Mtb-Mag
infatti. ma la percezione che avete voi 3 non è così diffusa (giusto o sbagliato che sia, cosa che non decido io e nemmeno voi).
Se lo fosse la legge ZAN o altre "usanze" che voi "percepite" sbagliate sarebbero già passate....

Ripeto: la vita spesso è più semplice delle seghe mentali che ci facciamo...
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.092
4.774
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
quindi: mocio e stendino per le donne sì ma non per le sportive vere. andava bene come premio per l'ultima allora?

perchè non riesco a cogliere il tuo ragionamento.
no mi sono spiegato male, scusa.
non va bene per nessuna chiaramente.

Per chi però pratica uno sport (e non solo un'attività occasionale magari con un'assistita) si allena fatica eccetera vedersi riconosciuto il premio di consolazione sessista come a dire "gli sportivi veri sono quelli col pisello, loro hanno fatto la gara vera, voi una specie di goliardata infatti vi diamo un mocio che tanto la bicicletta seria è roba da uomini" ecco per me il punto del post era quello.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
infatti. ma la percezione che avete voi 3 non è così diffusa (giusto o sbagliato che sia, cosa che non decido io e nemmeno voi).
Se lo fosse la legge ZAN o altre "usanze" che voi "percepite" sbagliate sarebbero già passate....
probabilmente dipende dalle persone che frequenti.

sicuramente non è un problema per la maggior parte degli uomini over 40 e forse neanche per le donne over 40, per una questione culturale.
sicuramente è un problema per le donne giovani e belle, che non sono effettivamente la maggioranza nel paese.

ma la legge serve anche a tutelare le minoranze.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.695
10.272
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Per chi però pratica uno sport (e non solo un'attività occasionale magari con un'assistita) si allena fatica eccetera vedersi riconosciuto il premio di consolazione sessista come a dire "gli sportivi veri sono quelli col pisello, loro hanno fatto la gara vera, voi una specie di goliardata infatti vi diamo un mocio che tanto la bicicletta seria è roba da uomini" ecco per me il punto del post era quello.
Quante gare hai mai fatto?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.490
3.506
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
la percezione delle altre persone sareste voi 3?
no perchè qua ce ne sono altre di persone che pensano che quella richiesta, nei limiti del rispetto, non è una molestia...
la percezione di chi si sente offeso/molestato.
proprio non vi riesce di rispettarli eh, sono loro nel torto, avete sempre ragione voi che siete la maggioranza o che siete più forti.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and MauroPS

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo