Opinione Il Medioevo è ancora qui

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.102
4.798
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Cmq il sottotitolo del topic era: il ciclismo è un ambiente ancora maschilista?
Secondo me la risposta è sì, pure pieno di maschi alfa che si misurano il pisello con Strava.
Però non credo che divagare su molestie, catcalling e Montanelli vari serva ad altro se non ad allungare il brodo di questo post.

Esiste una soluzione: secondo me sì, ma ci vuole tempo. Portare molte più donne a praticarlo.
Forse dovremmo tra di noi cercare di capire come si fa, più che discutere di fischi ai semafori in sè (che poi, ma dove li vedete tutti sti fischiatori seriali nel 2021?).

My50cents
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Cmq il sottotitolo del topic era: il ciclismo è un ambiente ancora maschilista?
Secondo me la risposta è sì, pure pieno di maschi alfa che si misurano il pisello con Strava.
Però non credo che divagare su molestie, catcalling e Montanelli vari serva ad altro se non ad allungare il brodo di questo post.

Esiste una soluzione: secondo me sì, ma ci vuole tempo. Portare molte più donne a praticarlo.
Forse dovremmo tra di noi cercare di capire come si fa, più che discutere di fischi ai semafori in sè (che poi, ma dove li vedete tutti sti fischiatori seriali nel 2021?).

My50cents
Ci sono, ci sono... fidati ;)
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.725
10.308
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
No, non te lo sei perso, era proprio quello a cui avevi risposto :)
allora ti cito:
dal messaggio sotto dimmi dove hai scritto che era mezzanotte e dove hai scritto che fischiavano a te.
Grazie.
Aggiungo una cosa: spiegami anche perchè per una donna poco più che 30enne (89 immagino sia l'anno di nascita) un uomo di 20 dovrebbe essere un ragazzetto...
Guarda, giusto l'altra sera stavo tornando a casa, mi si affiancano dei ragazzetti che avranno avuto 19-20 per disgrazia (data anagrafica accertata solo perché almeno uno aveva la patente). Sono riusciti a fischiare e ad urlare così forte... neanche una visita audiometrica :maremmac:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Non girare la frittata.
Se uno dice "ciao, sei carina, ti posso conoscere?" non lo è, se uno insiste nonostante il rifiuto inizia a diventarlo.
mi vengono in mente una serie di contesti in cui un "ciao sei carina, ti posso conoscere" sarebbe una molestia bella e buona.
ma tu ovviamente ti riferisci ad un contesto particolare in cui non lo è.
continui ad usare la tua percezione invece di ascoltare quella delle altre persone.
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10 and MauroPS

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Due sportive professioniste.
Non proprio le italiane medie, ecco.
Vero, ma la stessa Goggia auspica l'aumento di donne in MTB, a prescindere dal professionismo.

ah ok... e da questo avrei anche dovuto intuire che era mezzanotte?
forse perchè di giorno non ti SI affianca nessuno?
Ma sei proprio sicuro che fosse una battuta? ;)
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
mi vengono in mente una serie di contesti in cui un "ciao sei carina, ti posso conoscere" sarebbe una molestia bella e buona.
ma tu ovviamente ti riferisci ad un contesto particolare in cui non lo è.
continui ad usare la tua percezione invece di ascoltare quella delle altre persone.
certi comportamenti sono difficili da eradicare... soprattutto nelle persone più anziane.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.102
4.798
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
io ne vedo tante col marito in mtb elettrica, soprattutto pensionate... fanno somma?
No. non fanno somma, per lo meno per me. Anche mia moglie ha un'ebike, ma non è una ciclista solo perchè ogni tanto gira i pedali.
Ma qui si scoprirebbe un altro iceberg sulle assistite vs muscolari, attività motoria vs sport ecc.

le signore che sono salite sul podio di quella gara probabilmente sono delle cicliste vere, motivo per il quale è urticante premiarle con un mocio o uno stendino.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo