Personalmente una donna che si sente donna non si sente attratta da persone dello stesso sesso, oltre a non avere certi atteggiamenti o movenze tipicamente mascolini
Stai facendo una gran confusione tra orientamento sessuale e identità di genere.
Personalmente una donna che si sente donna non si sente attratta da persone dello stesso sesso, oltre a non avere certi atteggiamenti o movenze tipicamente mascolini
Il cervello di un uomo e di una donna sono biologicamente identici.Personalmente una donna che si sente donna non si sente attratta da persone dello stesso sesso, oltre a non avere certi atteggiamenti o movenze tipicamente mascolini, così come specularmente un uomo che si sente uomo non avrà atteggiamenti tipicamente femminili, non per niente a meno che si sia così bravi a dissimulare li si sgama quasi subito.
Questo per dire che ci sono tratti caratteriali tipicamente maschili e femminili innati, forse condizionati dalla "struttura" del cervello, proprio come magari la particolare predilezione per un colore (rosa) piuttosto che un altro (azzurro).
Ti è mai passato per la mente quello che tu chiami causa di questi stereotipi (retaggio culturale) non sia invece l'effetto di alcune leggi di natura?
Ti ha risposto @valerio_vanni come già avevo detto in precedenza.Personalmente una donna che si sente donna non si sente attratta da persone dello stesso sesso, oltre a non avere certi atteggiamenti o movenze tipicamente mascolini, così come specularmente un uomo che si sente uomo non avrà atteggiamenti tipicamente femminili, non per niente a meno che si sia così bravi a dissimulare li si sgama quasi subito.
Questo per dire che ci sono tratti caratteriali tipicamente maschili e femminili innati, forse condizionati dalla "struttura" del cervello, proprio come magari la particolare predilezione per un colore (rosa) piuttosto che un altro (azzurro).
Ti è mai passato per la mente quello che tu chiami causa di questi stereotipi (retaggio culturale) non sia invece l'effetto di alcune leggi di natura?
Stai facendo una gran confusione tra orientamento sessuale e identità di genere.
Sì come no, proprio come un uomo è in grado di partorire, o che certe malattie neurodegenerative colpiscano uomini e donne in percentuali uguali,Il cervello di un uomo e di una donna sono biologicamente identici.
Ci pensi la federazione atletica.
Perché dovrei risponderti io?
E, ripeto, cosa ha questo discorso a che fare con i diritti civili?
Mi sembra di giocare a poker con le carte da briscola... sbagliate
Se così fosse allora perché un semplice omosessuale, uomo o donna che sia, se si sente comunque rispettivamente uomo o donna ha quasi sempre degli atteggiamenti inequivocabilmente riconducibili al sesso opposto?Stai facendo una gran confusione tra orientamento sessuale e identità di genere.
L'hai lettoSì come no, proprio come un uomo è in grado di partorire, o che certe malattie neurodegenerative colpiscano uomini e donne in percentuali uguali,
Un articolo a caso:
Donne e uomini, cervelli diversi. Lo studio: colpa dei geni
Le differenze anatomiche tra uomini e donne sono associate alla diversa espressione nelle aree cerebrali dei geni dei cromosomi sessuali. Ed è la prima …www.repubblica.it
Prima sono stato sintetico perché non mi va di perdere tempo a spiegare certe cose su un forum di MTB, ma voglio dire che le predisposizioni di cui parli tu non esistono, a prescindere da presunte differenze anatomiche (anche qui da dimostrare, scusa se da studente di neuroscienze non mi accontento dell'articolo della Repubblica su uno studio fatto da 4 gatti e 2 cani) c'è da dimostrare queste differenze anatomiche come influenzino la personalità dell'individuo, e ti dico io che difficilmente per come è strutturato il cervello sfociano in predisposizioni come quelle citate da teSì come no, proprio come un uomo è in grado di partorire, o che certe malattie neurodegenerative colpiscano uomini e donne in percentuali uguali,
Un articolo a caso:
Donne e uomini, cervelli diversi. Lo studio: colpa dei geni
Le differenze anatomiche tra uomini e donne sono associate alla diversa espressione nelle aree cerebrali dei geni dei cromosomi sessuali. Ed è la prima …www.repubblica.it
Basta espandere le proprie conoscenze, conosco tante donne lesbiche che non hanno atteggiamenti mascolini come anche tanti gay uomini non "effemminati".Se così fosse allora perché un semplice omosessuale, uomo o donna che sia, se si sente comunque rispettivamente uomo o donna ha quasi sempre degli atteggiamenti inequivocabilmente riconducibili al sesso opposto?
Quanti gay hai visto non effemminati o donne omosessuali senza nessun tratto mascolino?
È sempre la società a costringerli ad essere così, o qualcosa di più interiore?
Quello è una pagliacciata, parlo di persone normali nella vita quotidiana.Basta espandere le proprie conoscenze, conosco tante donne lesbiche che non hanno atteggiamenti mascolini come anche tanti gay uomini non "effemminati".
Basta solo aprire gli occhi e non andare a pescare nel Gay Pride che lì è tutto volutamente estremizzato, proprio per far scalpore.
Eh, appunto, nella vita quotidiana. O sono io che ho tante conoscenze, o te che ne hai ben poche.Quello è una pagliacciata, parlo di persone normali nella vita quotidiana.
Va bene, alzo le mani...
Quindi mounumento ad Himmler. Quello che ha fatto all'epoca era considerato moralmente giusto.Mi sa che ci siano evidenti lacune storiche .... a giro
imbrattare la statua di Montanelli è deprecabile e deve essere punito con la massima severità
Montanelli all'epoca fece quello che all'epoca era ritenuto moralmente giusto, esattamente come se tra 100 anni accusassero i carnivori di essere assassini e mangiare carne animale.
Assolutamente falso.Tornando alla discriminazione, già assolutamente compresa nelle leggi attuali,
Quindi mounumento ad Himmler. Quello che ha fatto all'epoca era considerato moralmente giusto.Mi sa che ci siano evidenti lacune storiche .... a giro
imbrattare la statua di Montanelli è deprecabile e deve essere punito con la massima severità
Montanelli all'epoca fece quello che all'epoca era ritenuto moralmente giusto, esattamente come se tra 100 anni accusassero i carnivori di essere assassini e mangiare carne animale.
Abbastanza falso. Chiedilo a qualche donna che lavora e che deve fre il doppio rispetto ad un uomo per farselo riconoscere, se la discriminazione che subisce è "compresa dalle leggi attuali".Tornando alla discriminazione, già assolutamente compresa nelle leggi attuali,
I diritti naturali sono quelli di chi comanda. Il che spiega benissimo certe reazioni isteriche da certi ambienti.ripeto ci stiamo dirigendo verso un percorso assolutamente pericoloso, cosa che sarebbe evitabile pur rispettando i diritti naturali e non di tutti
Aggiungo: sarò d'accordo quando sarenno puniti con la massima severità i portatori di divise che hanno pisciato addosso alle persone a Bolzaneto vent'anni fa come finalmente (e SOLO per la mobilitazione mondiale e SOLO per paura di una guerra civile) è accaduto a Minneapolis.Mi sa che ci siano evidenti lacune storiche .... a giro
Chissà dove le leggi tante cazzateMi sa che sei male informato (come sull''islamismo, ma li mi fa fatica risponderti e poi si va contro la netiquette)
c'entra tantissimo con i diritti civili e in tutti gli ambiti
In america delle ragazze hanno perso la borsa di studio universitaria in quanto superate in atletica da atleti che di sono dichiarati donne
esattamente come il diritto di una donna di stare in una sauna con la figlia minore senza vedere un uccello davanti
o come il diritto delle detenute di di non avere la promiscuità di carcerati che si sono dichiarati donne per essere trasferite esattamente come è accaduto in america
ripeto ci stiamo dirigendo verso un percorso assolutamente pericoloso, cosa che sarebbe evitabile pur rispettando i diritti naturali e non di tutti
Se così fosse allora perché un semplice omosessuale, uomo o donna che sia, se si sente comunque rispettivamente uomo o donna ha quasi sempre degli atteggiamenti inequivocabilmente riconducibili al sesso opposto?
Quanti gay hai visto non effemminati o donne omosessuali senza nessun tratto mascolino?
È sempre la società a costringerli ad essere così, o qualcosa di più interiore?
Assolutamente falso.
A pacchi...Quanti gay hai visto non effemminati o donne omosessuali senza nessun tratto mascolino?
confermo...Aggiungo: sarò d'accordo quando sarenno puniti con la massima severità i portatori di divise che hanno pisciato addosso alle persone a Bolzaneto vent'anni fa come finalmente (e SOLO per la mobilitazione mondiale e SOLO per paura di una guerra civile) è accaduto a Minneapolis.
O sarò io troppo bravo ad individuare quelle minime movenze o gestualità che "tradiscono"Eh, appunto, nella vita quotidiana. O sono io che ho tante conoscenze, o te che ne hai ben poche.