Opinione Il Medioevo è ancora qui

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.384
4.982
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Niente, non ce la fai ad accettare che maschi e femmine possano avere delle inclinazioni o gusti diversi innati e non condizionati.
Ti faccio un esempio: mia sorella (ripeto mia sorella e non mio cuggino di terzo grado) circa vent'anni fa era riserva della squadra di calcio femminile del Catania, poi ha smesso sia per problemi alle ginocchia che per altri motivi, ho visto alcune partite vedendo le giocatrici e anche per sua stessa ammissione mi ha confermato che una buona fetta di loro erano omosessuali.
Ora non so quale dei due fattori sia la causa e l'effetto e se questo episodio faccia statistica (per inciso anche la figlia del mio vicino ha sempre giocato a calcio e si capisce che è una ragazza solo adesso che è entrata nella pubertà) ma tant'è che sembra che il calcio sia uno sport che piaccia di più più ai maschi o (permettimi) chi si sente di esserlo più che l'essere femmina,
Ora lapidatemi pure...
Va bene che possano essere diversi ma non che debbano esserlo.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.451
9.983
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Va bene che possano essere diversi ma non che debbano esserlo.
Certamente, ma la percentuale mi sembra ben maggiore, come credo sia più facile trovare uomini omosessuali tra i ballerini che tra i giocatori di calcio o rugby.
Passami il termine, può darsi un la predilezione per certi sport o attività in generale sia correlata alla maggior presenza di testosterone.
È solo una mia analisi, non critica o quant'altro
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
è la seconda volta che attacchi direttamente la mia persona affermando che non capisco le cose elementari, ma quello che voglio comunicarti, già dai messaggi precedenti è che quello che affermi (ho evidenziato) è una emerita boiata, sarà pure la tua opinione ma è semplicemente una cosa falsa, è appurato che il sesso dei genitori non conti una beneamata cippa, è una idea arcaica, diffusa si, per questo supportata molto, ma arcaica, e io non ho mai inteso solo rispetto verso gli omosessuali ma anche verso il bambino, che potrebbe trovare una famiglia meravigliosa composta 2 papà o 2 mamme e invece non può farlo, stai tranquillo che anche se non è capace di intendere e di volere non è un problema, perché ciò che conta sono le personalità e non quello che si ha in mezzo alle gambe, questa è la mia opinione, basata su studi che hanno svariati anni e tutt'ora confermati, non voglio imporla a nessuno, nè mi elevo a essere superiore, ma quando si esprime la propria opinione bisogna anche assumersi la responsabilità nel caso si stia dicendo una cavolata, e la tua opinione riguardo questo argomento secondo me (e chiunque viva nel 2021 e non nel 1950) lo è.
Che un bambino possa trovare un ambiente sereno presso una coppia omosessuale ci può stare. Tuttavia rimarrà una differenza invalicabile che, con tutta evidenza, renderà il bambino adottato da una coppia omosessuale l'oggetto di un desiderio conciliabile solo attraverso lo scambio di denaro, una merce. L'amore presso una coppia omosesduale non potrà mai dare dei frutti secondo le leggi della natura. Il riconoscimento di un giusto diritto civile, quindi, non é detto che coincida con il riconoscimento di un diritto naturale. Le mio pensiero, schietto, forse anche un po' duro, non venga inteso come pregiudizio.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.384
4.982
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Che un bambino possa trovare un ambiente sereno presso una coppia omosessuale ci può stare. Tuttavia rimarrà una differenza invalicabile che, con tutta evidenza, renderà il bambino adottato da una coppia omosessuale l'oggetto di un desiderio conciliabile solo attraverso lo scambio di denaro, una merce. L'amore presso una coppia omosesduale non potrà mai dare dei frutti secondo le leggi della natura. Il riconoscimento di un giusto diritto civile, quindi, non é detto che coincida con il riconoscimento di un diritto naturale. Le mio pensiero, schietto, forse anche un po' duro, non venga inteso come pregiudizio.
L'ho già detto, l'alternativa è l'orfanotrofio. Ancora con le leggi della natura, l'omosessualità è naturale inoltre le malattie naturali facciamo di tutto per combatterle e sconfiggerle .
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
L'ho già detto, l'alternativa è l'orfanotrofio. Ancora con le leggi della natura, l'omosessualità è naturale inoltre le malattie naturali facciamo di tutto per combatterle e sconfiggerle .
Le coppie omosessuali di norma non cercano i bambini destinati agli orfanotrofi, ma si rivolgono ai centri per l'affitto dell'utero. Sono pochissimi i bambini destinati agli istituti ad essere adottati, ormai anche dalle coppie etero.
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.988
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Perchè è sbagliato il paradigma gravidanza->assenza per un anno e mezzo

Se do la possibilità di home-working, lavoro basato sui risultati e non sugli orari del cartellino, opportunità di dividere l'accudimento del figlio con il partner, la cosa è più che gestibile.
Certo che se pretendiamo di continuare con 18 mesi di assenza (che spesso sono le stesse madri a non volerlo o sentirne l'esigenza), l'obbligo delle 8:30-12:30 / 14:00-18:00 e poi scaricare sulle madri tutti gli oneri della gestione del bambino è ovvio che non ci si schioda dalla casella in cui ci troviamo.
1- non tutti i lavori si possono fare in home-working
2- la gravidanza può anche avere complicanze e ci si mette in malattia già da prima dell'ottavo mese
3- le mamme che vogliono allattare hanno il diritto di allattare alla tetta e non con i biberon o ancora peggio latte artificiale e prima dei 6 mesi non è possibile diminuire la frequenza delle poppate

Poi parlo di un anno e mezzo perché è più o meno l'assenza media che vedo nell'azienda in cui lavoro (siamo 300 nella sede principale), spesso poi si tratta di ragazze che sono entrate con le migliori intenzioni di fare carriera... ma è vero che sono semplici casistiche che non ne fanno una realtà
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.384
4.982
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Le coppie omosessuali di norma non cercano i bambini destinati agli orfanotrofi, ma si rivolgono ai centri per l'affitto dell'utero. Sono pochissimi i bambini destinati agli istituti ad essere adottati, ormai anche dalle coppie etero.
Perchè fanno in tempo ad andare in pensione prima di riuscire ad averli.
Sì che è naturale ma le coppie tali non riescono a riprodursi, per ovvi motivi.
Non riescono a riprodursi ma possono dedicarsi all'adozione.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
La mia vuole le uova dei dinosauri, i giochi da bambina le fanno schifo, e io compro quello che vuole.
Una azienda ha il diritto di proporre i prodotti che vuole con le descrizioni che vuole, sono proposte non obblighi, la scelta si fa al momento dell'acquisto.
Ovvio se arriva la nonna o la zia che non conosce il bambino prendere quello che vede in base a rosa o blu, chissenefrega, tanto i regali belli non li mettono più da anni :(
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Perchè fanno in tempo ad andare in pensione prima di riuscire ad averli.

Non riescono a riprodursi ma possono dedicarsi all'adozione.
Per me gli omosessuali possono sia adottare, che procreare. Non é un problema, né io sono il legislatore che prende le decisioni. Il riconoscimento di un giusto diritto civile, però, non consente di sovvertire il decorso naturale delle cose. L'omosessualità non mi scandalizza, anzi é un fatto storico e istituzionalizzato già in antico presso i greci. Oggi come allora, però, certe cose non sono cambiate: per poter avere figli propri, al netto delle circostanze legali, occorrono un uomo e una donna.
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
1- non tutti i lavori si possono fare in home-working
2- la gravidanza può anche avere complicanze e ci si mette in malattia già da prima dell'ottavo mese
3- le mamme che vogliono allattare hanno il diritto di allattare alla tetta e non con i biberon o ancora peggio latte artificiale e prima dei 6 mesi non è possibile diminuire la frequenza delle poppate

Poi parlo di un anno e mezzo perché è più o meno l'assenza media che vedo nell'azienda in cui lavoro (siamo 300 nella sede principale), spesso poi si tratta di ragazze che sono entrate con le migliori intenzioni di fare carriera... ma è vero che sono semplici casistiche che non ne fanno una realtà
1- Rispondevo al tuo esempio
2- le malattie possono capitare a chiunque e se l'azienda non ha un backup sono cazzi acidi
3- è una scelta che la persona deve poter fare liberamente, tornando al punto iniziale per cui il lavoro va valutato in base ai risultati e non agli orari. Se poi la persona decide (LEI, non altri) che preferisce in quel momento dare la priorità alla crescita del figlio invece che al lavoro è giusto che lo possa liberamente fare. Gli obiettivi nella vita non sono scolpiti nella pietra.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.988
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
1- Rispondevo al tuo esempio
2- le malattie possono capitare a chiunque e se l'azienda non ha un backup sono cazzi acidi
3- è una scelta che la persona deve poter fare liberamente, tornando al punto iniziale per cui il lavoro va valutato in base ai risultati e non agli orari. Se poi la persona decide (LEI, non altri) che preferisce in quel momento dare la priorità alla crescita del figlio invece che al lavoro è giusto che lo possa liberamente fare. Gli obiettivi nella vita non sono scolpiti nella pietra.
Beh non vorrei si creasse la situazione in cui la donna in carriera si dovesse sentire in dovere di mandare a 4 mesi il figlio al nido, di preparare i biberon la mattina col tiralatte e fare per i primi tempi home-working facendo badare il pargolo ai nonni.
Come rovescio della medaglia nella libertà di fare ciò c'è il datore scontento, la prima cosa che gli bazzicherà in mente sarà "ma se era maschio tutto ciò non sarebbe accaduto".

poi ripeto, io sono a favore delle donne in carriera, ma allo stesso modo a favore del farle fare le mamme al 100%
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
io sono a favore delle donne in carriera, ma allo stesso modo a favore del farle fare le mamme al 100%
sì ma la scelta deve essere della donna -ovviamente- e soprattutto deve essere una scelta libera, non condizionata da un ridimensionamento delle sue mansioni o peggio dallo spettro di essere lasciata a casa.
Purtroppo non si tratta di casi isolati, in grandi come piccole aziende.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Niente, non ce la fai ad accettare che maschi e femmine possano avere delle inclinazioni o gusti diversi innati e non condizionati.
Ti faccio un esempio: mia sorella (ripeto mia sorella e non mio cuggino di terzo grado) circa vent'anni fa era riserva della squadra di calcio femminile del Catania, poi ha smesso sia per problemi alle ginocchia che per altri motivi, ho visto alcune partite vedendo le giocatrici e anche per sua stessa ammissione mi ha confermato che una buona fetta di loro erano omosessuali.
Ora non so quale dei due fattori sia la causa e l'effetto e se questo episodio faccia statistica (per inciso anche la figlia del mio vicino ha sempre giocato a calcio e si capisce che è una ragazza solo adesso che è entrata nella pubertà) ma tant'è che sembra che il calcio sia uno sport che piaccia di più più ai maschi o (permettimi) chi si sente di esserlo più che l'essere femmina,
Ora lapidatemi pure...
Io non ce la farò, ma tu non comprendi che una donna può essere comunque donna a prescindere dal loro orientamento sessuale. C'entra qualcosa l'omosessualità col fatto di essere giocatrice? No.
No, una lesbica si sente "uomo". Altrimenti diventerebbero volentieri ragazzi transgender, che NON è essere lesbica.
Mi sa che ce la faccio più io a comprendere che tu... ecco perché non comprendi la correlazione, perché non hai capito a priori cosa c'è dietro.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.174
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Non è questione di coerenza ma di onestà.

L'onestà di ammettere che l'Italia ha avuto un ruolo coloniale (sebbene modesto, rispetto ad altri paesi), che ha sfruttato e massacrato per ottenerlo, e che gli italiani non sono tutti "brava gente" a prescindere come una certa retorica ci ha raccontato per decenni. Ammetterlo per passare oltre, per crescere: non è un concetto difficile, meno che mai in un paese profondamente cattolico (non religioso: è cosa ben diversa) che come primo passo nel sacramento della confessione prevede riconoscere i propri peccati.

Oppure, per tornare all' argomento del topic, che esiste una discriminazione di genere ancora forte, e che qualcosa di concreto vada fatta.

Non si è mai fatto nulla in merito, e anzi in questi giorni si sta facendo di tutto per impedire qualsiasi cambiamento formale.

Vogliamo continuare su questa strada? Benissimo, ma se vola una secchiata di vernice la si prende e la si porta a casa.

Mi sa che ci siano evidenti lacune storiche .... a giro

imbrattare la statua di Montanelli è deprecabile e deve essere punito con la massima severità
Montanelli all'epoca fece quello che all'epoca era ritenuto moralmente giusto, esattamente come se tra 100 anni accusassero i carnivori di essere assassini e mangiare carne animale.
Montanelli è stato visto dalla famiglia da cui compro la sposa bambina come un salvatore, veniva festeggiato con tutti gli onori, perchè quella era la cultura dell'epoca e non possiamo giudicare con l'occhio moderno e fare la morale a chi all'epoca seguiva la morale dell'epoca.
mi sembra abbastanza elementare, cose che unita ad una poca conoscenza della storia provoca le sciocchezze idierne .

Sul BLM il giornalista che vive a NEW York Rampini (giornalista di sinistra) ha già detto tutto quello che c'era di dire, oltre al fatto che anche qui i soldi prevericano i principi..., non dico nulla sull'imbrattare le statue di Cristoforo Colombo perchè è talmente demenziale che non merita commento...oltretuttto senza Cristoforo Colombo non avrebbero ancora nemmeno avuto la vernice...

Tornando alla discriminazione, già assolutamente compresa nelle leggi attuali, come ho già detto chi non vuole fare niente è chi nega qualunque dialogo, chi ritiene che le sue idee vadano accettate seduta stante esattamente come sta succedendo oggi, dimostrando che dei diritti alla fine non frega nulla a nessuno, contano i soldi ed i voti politici, altrimenti se veramente si volesse far accettare un decrteto al posto di fare muro si dovrebbe cercare di fare di tutto per far si che vada avanti, sempre che non si vogliano invece imporre le cose perchè ci pensiamo superiori ed infallibili e sempre dalla parte del giusto
 
Ultima modifica:

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
  • Mi piace
Reactions: Ivo and Hot

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.451
9.983
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io non ce la farò, ma tu non comprendi che una donna può essere comunque donna a prescindere dal loro orientamento sessuale. C'entra qualcosa l'omosessualità col fatto di essere giocatrice? No.
No, una lesbica si sente "uomo". Altrimenti diventerebbero volentieri ragazzi transgender, che NON è essere lesbica.
Mi sa che ce la faccio più io a comprendere che tu... ecco perché non comprendi la correlazione, perché non hai capito a priori cosa c'è dietro.
Personalmente una donna che si sente donna non si sente attratta da persone dello stesso sesso, oltre a non avere certi atteggiamenti o movenze tipicamente mascolini, così come specularmente un uomo che si sente uomo non avrà atteggiamenti tipicamente femminili, non per niente a meno che si sia così bravi a dissimulare li si sgama quasi subito.
Questo per dire che ci sono tratti caratteriali tipicamente maschili e femminili innati, forse condizionati dalla "struttura" del cervello, proprio come magari la particolare predilezione per un colore (rosa) piuttosto che un altro (azzurro).
Ti è mai passato per la mente quello che tu chiami causa di questi stereotipi (retaggio culturale) non sia invece l'effetto di alcune leggi di natura?
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo